AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Il Milan torna alla vittoria. 1-0 contro la Fiorentina a San Siro

« Older   Newer »
  Share  
Domi95
view post Posted on 27/11/2023, 07:50 by: Domi95
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
13,076

Status:


CITAZIONE (Duke @ 26/11/2023, 18:16) 
Ma non si può valutare ieri per via degli infortuni?

Boh, la difesa era quella titolare, a centrocampo erano tutti a disposizione, mancavano praticamente "solo" Leao e Giroud. Hai detto niente, certo, attacco spuntato per il 70%.
Io credo però che non possa giustificare una prestazione così priva di idee e di sostanza, anche se ti mancano i migliori per buttarla dentro.

Situazioni difficili per le assenze ne abbiamo avute tante anche in passato, la differenza è che nelle partite dove sembravamo partire svantaggiati ci rimboccavamo le maniche e sfoderavamo prestazioni soddisfacenti, con la compattezza e l'orgoglio, ieri per me sembravamo un'armata Brancaleone che nemmeno ai tempi di Inzaghi allenatore.

Anzi, sono già diverse partite che ho questa sensazione di dilettanti allo sbaraglio.

Oltre alle assenze di Leao e Giroud (che comunque corrispondono a Lautaro-Thuram), avevi fuori Okafor che era il loro primo cambio e a centrocampo, se non vogliamo contare Bennacer, abbiamo visto contro il PSG come Loftus ti cambia la squadra.

Per me il punto è proprio questo e va al di là dell'allenatore. La prestazione complessiva della squadra muta totalmente a seconda degli interpreti in campo. Non è che Guardiola visto che è bravo si fa andare bene Krunic e Pobega tanto ci pensa lui a far giocare bene la squadra, pretende si spendano 70/80 milioni anche per le riserve. Al "gioco" contribuisce l'allenatore, ma per almeno 80% i protagonisti in campo. Faccio un esempio banale, il primo che mi viene in mente di Milan Fiorentina: c'è stato un momento in cui Reijnders si è abbassato in regia, ha preso palla e con un passaggio di esterno ha tagliato fuori tre avversari in pressione lanciando l'azione a sinistra. A un altro giocatore non viene neanche in mente di provare quel passaggio, riparte da dietro o fa il compitino, mentre da quella giocata, una piccolezza dentro una partita, si creano le occasioni. Non so se mi sono spiegato.
 
Top
60 replies since 25/11/2023, 22:45   1091 views
  Share