AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Il Milan torna alla vittoria. 1-0 contro la Fiorentina a San Siro

« Older   Newer »
  Share  
Duke
view post Posted on 27/11/2023, 04:24 by: Duke
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
26,911
Location:
USA

Status:


CITAZIONE (Tiz891 @ 26/11/2023, 20:21) 
CITAZIONE (Duke @ 26/11/2023, 18:16) 
Ma non si può valutare ieri per via degli infortuni?

Boh, la difesa era quella titolare, a centrocampo erano tutti a disposizione, mancavano praticamente "solo" Leao e Giroud. Hai detto niente, certo, attacco spuntato per il 70%.
Io credo però che non possa giustificare una prestazione così priva di idee e di sostanza, anche se ti mancano i migliori per buttarla dentro.

Situazioni difficili per le assenze ne abbiamo avute tante anche in passato, la differenza è che nelle partite dove sembravamo partire svantaggiati ci rimboccavamo le maniche e sfoderavamo prestazioni soddisfacenti, con la compattezza e l'orgoglio, ieri per me sembravamo un'armata Brancaleone che nemmeno ai tempi di Inzaghi allenatore.

Anzi, sono già diverse partite che ho questa sensazione di dilettanti allo sbaraglio.

E' rottura di coglioni duke, è pessimismo, è depressione sportiva, è avere voglia di iniziare un percorso nuovo sapendo che bisogna sopportare il vecchio ancora per 7 mesi.

Tutte cose legittime se non addirittura giuste e doverose, ma che storpiano poi i giudizi e che trasformano quella di ieri in uno schifo quando invece è la replica esatta di tante partite giudicate in tutt'altra maniera perchè al tempo non c'era l'insofferenza che c'è oggi verso l'allenatore. Al netto dell'apnea nell'ultimo quarto di gara ci metto la firma perchè "lo schifo" sia sempre questo, ce la metto col sangue e ce la metto due volte.

Mi permetto di dissentire, semplicemente perché da parte mia non c’è insofferenza verso l’allenatore. Io adoro Pioli, non l’ho mai nascosto, basta guardare il mio storico dei commenti su di lui.
Prima di vedere Conte, Klopp o Guardiola sulla nostra panchina a me piacerebbe (ri)vincere con Pioli.
A gennaio ho avuto un tracollo perché ero sicuro si fosse rotto qualcosa e ho invocato a malincuore l’esonero. Poi si è ripreso, ci ha portato ad una semifinale di CL, ero abbastanza fiducioso della conferma e del nuovo ruolo con maggiore responsabilità. Oggi vedo una squadra persa, che probabilmente è figlia di quella di gennaio, perché la quadra non l’abbiamo mai più ritrovata veramente.
Le partite vinte a inizio stagione non sono state ne perfette ne entusiasmanti, però pensavamo di aver margini di miglioramento. Adesso sembrano tutti in barca, e parlo di gioco, di idee, di movimenti in campo. Tutto questo prescinde dal fatto di non avere Leao e Giroud, oltre a qualche cambio di livello.
Non voglio dire che quelle sono cose da poco, noto semplicemente che non abbiamo risposte. Io mi aspettavo magari quel gol sbagliato da Jovic, che Giroud con ogni probabilità avrebbe fatto, quello lo puoi imputare agli infortuni, ma è tutto quello che viene prima che non va.
La domanda è: dove andiamo partendo da qui? Vedi un futuro?
Io continuo ad augurarmi che trovino la mamma di Lukaku con la bambolina di Pioli spillata, e che Pioli possa rimettersi in carreggiata, ma ho proprio paura che non succeda.
In tutto questo non c’è insofferenza, c’è solo la volontà di preservare i giocatori, che in fondo sono buoni.
 
Top
60 replies since 25/11/2023, 22:45   1091 views
  Share