AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Il Milan torna alla vittoria. 1-0 contro la Fiorentina a San Siro

« Older   Newer »
  Share  
Lambro
view post Posted on 26/11/2023, 12:08 by: Lambro
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
8,730
Location:
Reggio Emilia

Status:


CITAZIONE (l'Osservatore @ 26/11/2023, 09:34) 
CITAZIONE (Lambro @ 26/11/2023, 07:46) 
Mah, la narrativa che i gobbi le vincono così...
Intanto anche ieri un buco incredibile difensivo con il loro centravanti tutto solo davanti a Maignan che fa l'ennesimo miracolo in uscita, come su Mbappè.
Ma come cazzo eravamo messi lì?
Sono errori allucinanti, no cioè casomai poi fai 25 tiri in porta ed allora pazienti ma poi vedi lo sviluppo offensivo sempre risicato e dei vuoti difensivi di quel genere e non capisci.
Sulla parata di faccia di Mike stavamo per prendere il TERZO gol consecutivo sempre con cross da corner, (non ricordo se di prima o seconda in questo caso) spizzata sul primo e uomo solo sul secondo, oh nonostante in area ci fossimo praticamente tutti niente da fare, l'uomo sul secondo palo è sempre solissimo chiunque sia, persino Mandragora che oltre ad essere un ingrediente leggendario per le pozze negli rpg in carriera avrà fatto,in area, 1 gol in 680 partite.
Ma poi quei contropiedi che regalavamo con tutti i nostri in avanti, buttati poi nel cesso sempre per errori banali, con ultimi passaggi sbagliati, scelte sbagliate (Pulisic che si mette a puntare l'uomo con doppiopasso quando in mezzo c'erano 3 dei nostri vs 2 dei loro).
Siamo a tratti allucinanti.

La verità è che ci sono stati erroracci nella campagna acquisti ed ora, in grande emergenza offensiva, saltano tutti all'occhio.
Ma ci sono anche errori di concetto, questa squadra non gioca più a calcio, gioca una specie di rugby, ieri pure per almeno mezz'ora giocava in drop con lanci alti a cazzo per gente alta 1.70.
I telecronisti inglesi , per l'ennesima volta, ci han riempiti di insulti.

Teniamoci i 3 punti, sono d'oro oro oro, presi a diretti concorrenti, presi all'Atalanta ed alla Lazio, se l'Inter dovesse vincere oggi presi pure alla Juve.

Ma da tempo ho smesso di appassionarmi alle nostre partite, facciamo primi tempi strepitosi per morire dal 45esimo in poi oppure partite inguardabili per 90 minuti, una squadra che non pare avere i ricambi giusti nonostante i milioni spesi in campagna acquisti.
Per l'anno prossimo vorrei Italiano, si torna a dominare l'avversaio con criterio e si prendono giocatori adatti alle sue esigenze, basta tigri e tigrotti ma anche qualche palleggiatore, Adlì titolare fisso e si torna a fare il vero Milan.

Concordo in larghissima parte,
altro che gioco alla Allegri,
pare un gioco difensivamente alla Zeman, dalla metà campo in giù,
invece dalla metà campo in su, direi che è un gioco innovativo, in cui lo scopo è o restituire la palla indietro al portiere o cederla il prima possibile agli avversari.
 
Web  Top
60 replies since 25/11/2023, 22:45   1091 views
  Share