AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Israele dichiara lo stato di guerra

« Older   Newer »
  Share  
Inferno Rossonero
view post Posted on 10/10/2023, 12:28 by: Inferno Rossonero
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,614

Status:


Due italiani da 48 ore sono dispersi in Israele in seguito all'attacco di Hamas. "Si tratta di due cittadini italiani, marito e moglie, che hanno anche passaporto israeliano, quindi con doppia cittadinanza che erano nel kibbutz di Beeri e che non rispondono all'appello e che non sono rintracciabili". Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aggiungendo che "insieme alle autorità israeliane stiamo verificando dove sono e cosa può essere loro accaduto. Probabilmente sono stati presi in ostaggio oppure risultano dispersi, non abbiamo ancora la certezza

www.tgcom24.mediaset.it/mondo/-taj...2-202302k.shtml

Israele, l'ex direttore dei servizi segreti: "Elimineremo Hamas"
A "Quarta Repubblica" parla Jacob Perry: "Non possiamo più permetterci di avere certi vicini"



"Elimineremo Hamas con o senza i nostri ostaggi. Lo stato di Israele non può più permettersi di avere certi vicini". Dopo l'escalation di sangue e violenza tra Hamas e Israele, "Quarta Repubblica" ospita Jacob Perry, che per sette anni, dal 1988 al 1995, è stato direttore dello Shin Bet, agenzia di sicurezza interna israeliana.



"C'è stato un periodo in cui abbiamo pensato che Hamas potesse essere quasi un partner, ma dopo questo attacco non abbiamo più dubbi", continua l'ex direttore dei servizi segreti, convinto che il presidente Netanyahu abbia intenzione di "scrivere la parola fine nella storia di questa organizzazione terroristica".


Israele, si infiamma anche il fronte nord: battaglia con Hezbollah
A domanda diretta, l'uomo ammette le colpe dell'Intelligence e dei militari israeliani, aggiungendo che Hamas non ha agito da solo: "È stato finanziato e addestrato dall’Iran, che ha agito dietro le quinte di questo attacco. L’Iran aiuta Hamas e altre organizzazioni terroristiche come Hezbollah in Libano".

Non a caso, Perry è convinto che Hezbollah entrerà nel conflitto non appena vedrà Hamas in difficoltà: "Israele, però, è forte abbastanza. Ha la tecnologia, gli strumenti, le conoscenze e gli uomini. Ci vorrà comunque tempo e ci costerà tante vite e tanti soldi".

www.tgcom24.mediaset.it/mondo/isra...5-202302k.shtml
 
Top
140 replies since 8/10/2023, 23:00   2288 views
  Share