AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Israele dichiara lo stato di guerra

« Older   Newer »
  Share  
lorycala
view post Posted on 10/10/2023, 08:29 by: lorycala
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
3,705

Status:


Ragazzi è un discorso complicatissimo, una matassa incredibilmente complicata da decifrare.

Io vorrei solo dire una cosa: l'attacco di hamas non è nato dall'oggi al domani così per caso, un fulmine a ciel sereno.
I registri di save the children dicono che nel 2022 sono stati uccisi credo 34 bambini palestinesi in azioni israeliane, mentre quest'anno questo record è già stato superato. C'è da dire che nel computo entrano anche 16-17 enni che moooolto spesso sono già arruolati dai terroristi ed non so quanto si possano annoverare fra i bambini, cosa che ovviamente la propaganda di parte fa.

Io francamente non so più dove sia la ragione, i palestinesi sono sfiancati da decenni di oppressione israeliana, e le vittime sono a cadenza quotidiana da sempre, ma nessun giornale ne parla. Un missile arriva su israele e compaiono le bandiere a ny e a roma.
Ma attenzione, non voglio passare per pro palestina, anzi.

Entrare nei villaggi e nei paesi e fare delle peggio razzie durante feste di ragazzini che potrebbero essere gente come noi, come i nostri figli per i più grandi, che non ha nessunissima colpa...prenderli come ostaggi, rapirli, uccierli a decine, forse torturarli. Questo è abominevole, in nome di nessun dio si devono perpetrare queste robe terrificanti e, mi ripeto, abominevoli.

E poi senti i politici, o almeno ne ho sentito uno, che diceva di radere al suolo la striscia di gaza...come se non vi abitassero 2 milioni di persone, con il 70% della popolazione sotto i 25 anni e quindi decine e decine di migliaia di bambini.

Situazione fuori controllo, impossibile provare lucidamente a prendere le parti di qualcuno, anche se la sensazione è che se al posto di hamas ci fosse una potenza diplomatica e non terroristica forse la situazione sarebbe diversa, ma non ne sono sicuro.
 
Top
140 replies since 8/10/2023, 23:00   2288 views
  Share