AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Prime impressioni sui nuovi acquisti del Milan, Mercato estivo stagione 23/24

« Older   Newer »
  Share  
lorycala
view post Posted on 9/10/2023, 07:44 by: lorycala
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
3,705

Status:


Quello che mi ha impressionato di più è loftus, ma c'era da aspettarselo soprattutto per l'esperienza internazionale e una buona dose di leadership che già aveva al chelsea. Mi ha sorpreso non soltanto la fase di rottura, ma quella di impostazione, si propone in maniera perentoria sfruttanto un fisico statuario. E ha doti di palleggio validissime.

Reijnders molto buono ma in fase di non possesso va in confusione, è spaesato quando rincorre l'avversario, mentre palla al piede mi piace molto, testa alta, sempre lucido. Ma perchè lui non si può provare come play?

Musah tanti muscoli e intelligenza, manna dal cielo sia da titolare che quando entra dalla panca. Davvero 7 polmoni che fanno bene sia quando si soffre sia quando si va in porta, anche se la vede poco o nulla.

Pulisic ovviamente insieme a loftus il miglior acquisto. Già molti gol determinanti, un po' opaco nelle notti europee, ma si vede che è un calciatore d'elite, finito nel marasma del chelsea che sta bruciando una generazione di talenti strapagati e rimpiazzati dopo 6 mesi un anno.

Sportiello: un valido secondo, finalmente. E' atteso da un gravoso compito al rientro dalla merdosa pausa nazionali.

Okafor odi et amo, non capisco ancora dove preferisca giocare. Gli piace avere la palla fra i piedi, ma sa anche finalizzare. Va inquadrato meglio.

Chuckwueze male, ma penso più per incomprensioni tecnico-tattiche. Doveva essere la seconda freccia a destra, ma non gioca MAI con leao! Pioli ha paura di non potersi permettere due così, e forse ha senso, ma allora davvero trovo incomprensibile il cambio di modulo, adattando l'americano e lasciando un patrimonio a un ruolo marginale che potevano continuare a coprire sale o messias a questo punto, con quei 30 mln dirottati magari su una vera punta o su un altro tassello. Io ci credo ancora tanto, ma è quello che ha sofferto di più.

Romero: mal valutabile
Jovic: i giocatori in prestito secco fatico a vederli funzionali, prosegue con l'astinenza da gol che aveva in viola.
 
Top
13 replies since 8/10/2023, 15:45   366 views
  Share