AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Scudetto 2023/24: chi lo vincerà?

« Older   Newer »
  Share  
tamba-rossonero
view post Posted on 25/9/2023, 11:06 by: tamba-rossonero
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,086

Status:


CITAZIONE (tamba-rossonero @ 28/8/2023, 11:31) 
io al momento vedo favorite Napoli e Inter e noi ci vedo un gradino indietro.

Il Napoli ha vinto lo scorso anno, ha un bomber come Osimeneh e ottime alternative, Raspadori Simone ecc..oltre al kavrshela o come si scrive


L'inter ha Lautaro, ha mantenuto, tranne Brozovic, il centrocampo dello scorso anno e ha un valido portiere oltre a molte alternative.


Noi ci vedo un pezzo indietro soprattutto all'inter che vedo sempre un pezzo avanti a noi. Soprattutto conterà molto quanto renderanno le alternative in attacco, che è stato il nostro punto debole lo scorso anno perché ci ha costretto a spremere sempre gli stessi in avanti. Le prossime 2, sopratutto il derby ma anche la Roma. saranno due banchi di prova veramente di fuoco.

poi la Juve mai darla per morta, soprattutto perché ha tanti aiuti dove non dovrebbe, la Roma sulla carta ha un ottima squadra (sopratutto l'attacco) se ingrana può dire la sua.

sull' inter ci avevo preso al momento, obiettivamente, è l'unica favorita e se, come credo, la rivale saremo noi il derby ha purtroppo dimostrato che sono più forti di noi.

Il napoli dopo la sconfitta con la lazio ha perso del terrenno, e la juventus m pare altalenante.

L'inter sicuramente arriverà alla sosta d ottobre con tutte vittorie, noi dovremo essere continui-cosa che ci riesce poco-.


Al momento lo scudetto puiò perderlo solo l'inter..che ormai ha già la seconda stella in tasca.

CITAZIONE (mistergao @ 25/9/2023, 10:59) 
CITAZIONE (Ibra11 @ 25/9/2023, 10:50) 
In ottica campionato equilibrato con quota Scudetto 80/82. Chiaro che se una squadra avrà il rendimento simil Napoli dello scorso anno (e in questo momento la candidata potrebbe essere l'Inter) a quel punto non ce ne sarà per nessuno. Ma se ci sarà equilibrio e resteranno in scia nel girone d'andata per me non si lasceranno scappare uno Scudetto in una stagione senza coppe. La rosa è più che valida per l'obiettivo. L'anno scorso hanno fatto 72 punti con le coppe in mezzo e senza Chiesa. Con meno impegni presumibilmente avranno meno infortuni. Per me a quota 80 possono arrivare tranquillamente.

Chiaro che la sconfitta contro il Sassuolo mi ha sorpreso. Non ho guardato la partita ma dalle immagini mi sembra episodica causata principalmente da errori individuali.

Sì, ma con due appunti.
Numero uno: per me questa Juventus se gioca al meglio delle sue possibilità, può arrivare anche oltre quota 80/82 punti. Per me ne vale non meno di 85, forse anche qualcosa in più. L'assenza delle coppe adesso non incide molto, ma secondo me si farà sentire tanto in primavera e secondo me le coppe incideranno molto più sull'Inter che sulle altre, perchè i nerazzurri (quasi) sicuramente passeranno il girone da primi, garantendosi (quasi) sicuramente un ottavo semplice e quindi i quarti, da affrontare però con una rosa poco profonda e lì dovranno scegliere.

Appunto numero due: io ho avuto la fortuna (per così dire) di gustarmi sessanta minuti di Sassuolo-Juventus e, se è vero che gli episodi hanno avuto un peso specifico notevole, il Sassuolo avrebbe meritato comunque tranquillamente il pari. La sconfitta juventina mi ha sorpreso molto, ma mi ha sorpreso ancora di più il modo, in apparenza facile, con cui il Sassuolo riusciva ad arrivare nella trequarti bianconera. Paradossalmente Allegri sabato sera ha fallito sul piano della solidità difensiva, che è il suo punto forte. Occhio che per me è un campanello d'allarme notevole. Poi può anche essere che l'errore di Sczesny abbia tolto le certezze a tutto il reparto, ma mi pare strano.

credo che sulla rossa dell'inter si possa dire tutto tranne che non è profonda. hanno una riserva per ogni titolare praticamente.
 
Top
67 replies since 27/8/2023, 08:03   1682 views
  Share