AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Lotta Champions 2023-24

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2024, 13:10

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,559

Status:


CITAZIONE (Mazzocca @ 16/1/2024, 12:53) 
Non sono d'accordo con Big per qualche cosa, sono molto piu' drastico sul Pioli da 1 anno e mezzo a questa parte; ma il fatto che dice che a livello di punti i nostri siano piu' "reali" di quelli dell 'Inter e soprattutto della Juve mi pare piu' che giusto. Anche che l'Inter sia piu' forte a 360 gradi. Solo il fatto che abbia come dirigente Marotta dovrebbe essere chiaro. Da molto di piu' alla squadra anche come peso politico.

Certamente e storicamente peraltro la distanze fra Juve (irraggiungibile per tutti), Inter (seconda per distacco) e..le altre, sotto il profilo del peso politico in Italia sono sempre state chiare. Calciopoli è la foto: una doveva andare in C, perdendo quindi tutti i contratti tv e altro, ed era il disastro...l'altra ne combinava di uguali ma ne uscì come la vittima da risarcire...noi..ma dai..intanto che vincevamo champions ad anni alterni, certamente in Italia per arrivare...secondi (!?) con millanta punti sulla terza, bisognava che comprassimo i guardalinee (gli arbitri erano già appannaggio di altri...) per farcela, eh ben come no?

Però via, io a parte quella col Verona, quest'anno fatico a dire che l'Inter ha avuto aiuti determinanti per farla stare lassù, ha avuto ecco magari una o due partite (penso a Bergamo, a Roma con la Lazio, ma anche a Napoli il risultato finale è ingannevole...) in cui qualcosa poteva andare diversamente e il pareggio ci stava tutto.

Però io quando vedo lo spogliatoio "sano" come vedo sano il nostro, sono contento..in uno sport di squadra conta tantissimo la cosiddetta "chimica" di squadra, lo "spogliatoio unito", queste cose qui insomma...non penso che basteranno per ripetere quello che successe due anni fa, l'Inter è mentalizzatissima sulla seconda stella, ha preferito fare turn over in champions e arrivare seconda, piuttosto che lasciare per strada punti in campionato...credo che si sentano in obbligo verso i tifosi di una seconda stella sapendo che, poi, magari, ecco...gli anni a venire potrebbero essere un po' più sofferti...ad iniziare da qualche cessione pesante che credo proprio saranno costretti a fare in estate
 
Top
view post Posted on 16/1/2024, 14:22
Avatar

Milanista Adulto

Group:
Member
Posts:
314

Status:


CITAZIONE (biggeorge @ 16/1/2024, 12:41) 
Ok ho capito...eddai su...manco si destava più Daniele con la mia "ars", ormai l'aveva capito pure lui...l'hai sostituito degnamente comunque :ghh:

E come al solito, ha funzionato...anzi no, no...per carità, diciamo che sta funzionando ecco...se si lascia fare a chi è del mestiere, possono succedere cose che tecnicamente parlando non dovrebbero essere possibili; infatti è molto difficile che accada, ma non per Pioli o altro; Pioli era in panchina anche nelle 16 su 20 con media 2,5 e sono l'80% delle gare fin qui...

purtroppo l'Inda è più forte e sta anche avendo quel venticello a favore che, quando qualcosina non gira, gliela fa girare lo stesso...

Poi due anni fa era più o meno uguale, anche quella volta partimmo forte noi e loro sorpassarono forte nella fase invernale...ricordo i tifosi che chiamavano alla radio e cantavano " e se ne vaaa la capolista se ne vaaa..." dopo che anche allora il venticello gli faceva busonare vittorie tipo Inter - venezia 2-1 con gol di Dzeko (irregolare, pure) al 90'....e poi anzi, anche dopo ad un certo punto erano arrivati a +10 che mancavano 15 minuti più recupero alla fine del derby...la capolista sembrava andare, andare...e fini che andò...andò...a prendere una di quelle inchiappettate che è ancora li che brucia eccome: 2 stelle a 1, 20 scudetti a 18...questa sarebbe adesso la cuenta e invece siamo 19 "a pari".

E il tanto bistrattato Pioli ci fece vivere un finale di stagione che resterà indimenticabile, come ho goduto per questo scudetto credo che solo il primo con Sacchi me lo sono goduto più di così, è stato bellissimo...

E il sempre bistrattato Pioli quest'anno sta tenendo ancora lo spogliatoio unito e solido, non si esce da certe imbarcate di infortuni, da certe eliminazioni, reagendo come abbiamo sempre fatto dopo ogni delusione, se lo spogliatoio non è sano e ben guidato.

Non ho volutamente parlato di cose tecnico tattiche perchè non ritengo di averne le competenze, come penso non le abbia il 90% di chi interviene qui al bar; in generale resto dell'idea che sarebbe meglio cambiare mister a fine stagione ma dire che fin qui stiamo facendo una stagione negativa per me è sbagliato...sono i troppi punti fatti da Inter e Juve a far sembrare i nostri (giusti) 42 punti, oltre 2 di media a partita, pochi...ma non credo che la nostra rosa, chiunque e omunque la mettesse in campo, abbia il potenziale per fare più di così..sulle singole partite i può discutere, ma sull'andamento è più difficile.

Il resto sono sogni e speranze, che in questo momento è anche giusto coltivare magari evitando il solito disastro che si leggerebbe se a Udine non facessimo tre punti (cosa che è sempre difficile fare, peraltro...). Le nostre speranze però passano dal fare gli 2,5 di media su tutte le restanti 18 e chiudere a 87...e che a chi sta davanti capiti il mesetto da 2 punti su 12.

Non succede..ma se succede :sciarpa3:

Sarei curioso di vedere cosa farebbe l'Inter con due infortuni di lusso: non sono così sicuro che riuscirebbe a tenere questo ritmo tra campionato, Champions e super coppa.

Sarebbe bellissimo che anche questo campionato andasse come nell'ultimo nostra scudetto, che oggettivamente è stato davvero troppo bello.

C'è da sperare che intanto il milan vinca le prossime partite fintanto che l'Inter è a fare questa buffonata della super coppa e anche solo virtualmente si avvicini alla vetta.
 
Top
view post Posted on 16/1/2024, 14:45
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
4,230
Location:
City of Milan

Status:


Secondo me realisticamente 0 possibilità di rientrare seriamente nella lotta scudetto, dovremmo fare un girone di ritorno pressoché perfetto.Per quanto credo che Inter e Juve rallenteranno un attimino, 40 punti li hanno in saccoccia abbastanza facilmente.
 
Top
view post Posted on 16/1/2024, 17:51
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,729

Status:


Avvisate Pulisic che è ancora nuovo, che dopo la crisetta invernale ora ci sarà la tradizionale crisi Piolesca primaverile, in cui salteranno altri muscoli a gogò e i giocatori saranno così stravolti emotivamente che si metteranno a piangere in campo anche solo per un calcio d'angolo conquistato dagli avversari
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 09:46
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
3,910

Status:


Dopo la nostra eliminazione dalla Champions, datata 13 dicembre, avevo scritto su questo forum auspicando di fare il pieno di punti prima dell'inizio dell'avventura in Europa League: dai, diciamo che è andata bene. Sette vittorie e due pareggi in nove partite sono obiettivamente tanta roba. Eravamo a +4 sul quinto posto, ora siamo a teorici +10, che magari potrebbero essere anche di più, dipende dai recuperi. Ci ha aiutato un calendario in discesa (anche se comunque abbiamo incontrato Bologna, Roma e Napoli), ci hanno aiutato le prestazioni scadenti delle altre, ma noi abbiamo fatto il nostro dovere.
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 10:12
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
8,004

Status:


Ci mancano una 15ina di punti per raggiungere la quota cl, anche meno

Edited by carlo_rossonero - 12/2/2024, 10:42
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 10:32
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
8,840
Location:
Forlì

Status:


Massimo massimo 70 punti si è in champion’s tranquillamente.. quindi sì, anche altri 15 punti potrebbero bastare
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 12:15
Avatar

SandrinoTonaliCuoreRossonero

Group:
Member
Posts:
410

Status:


CITAZIONE (SandrinoTonaliCuoreRossonero @ 16/1/2024, 12:59) 
In Champions ci andiamo in carrozza. Lotta per il titolo ormai andata.
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 13:16
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,426

Status:


Siamo già in champions, quali 15 punti dai.. ok la scaramanzia ma dovrebbe succedere un crollo clamoroso.
Ad oggi avrebbe più senso parlare di lotta scudetto che di champions, mio parere( benché non credo che lotteremo per lo scudetto).

Purtroppo abbiamo perso troppi punti prima...

Avevo auspicato un filotto e lo stanno facendo ma anche giocando sempre male...la squadra è forte, immaginatevi se tutto andasse bene ...
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 18:59
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,729

Status:


Per me siamo in un limbo totale praticamente da novembre,
potremmo arrivare max secondi, min. quarti, nulla di diverso.
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 19:05
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
26,707
Location:
USA

Status:


CITAZIONE (l'Osservatore @ 12/2/2024, 12:59) 
Per me siamo in un limbo totale praticamente da novembre,
potremmo arrivare max secondi, min. quarti, nulla di diverso.

tra secondi e quarti per me ci sarebbe differenza
secondi vorrebbe dire che quest'anno nulla si poteva contro un Inter miracolata dagli astri, ma sarebbe una stagione soddisfacente anche perché saresti davanti all'altra "malamata" squadra del belino
quarti boh... mi roderebbe entrare sempre in CL per il rotto della cuffia, non sarei soddisfatto

terzi va beh, senza infamia e senza lode
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 19:25
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,426

Status:


Da secondi andremmo a giocarci la Supercoppa...

Edited by Inferno Rossonero - 12/2/2024, 20:33
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 19:27
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
8,840
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (l'Osservatore @ 12/2/2024, 18:59) 
Per me siamo in un limbo totale praticamente da novembre,
potremmo arrivare max secondi, min. quarti, nulla di diverso.

Esattissimamente

CITAZIONE (Inferno Rossonero @ 12/2/2024, 19:25) 
Da secondi andremmo a giocarci Supercoppa...

Giusto
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 20:34
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
4,031

Status:


CITAZIONE (l'Osservatore @ 12/2/2024, 18:59) 
Per me siamo in un limbo totale praticamente da novembre,
potremmo arrivare max secondi, min. quarti, nulla di diverso.

Come fai ad arrivare quarto? Dovrebbe esserci una squadra in grado di fare un filotto clamoroso e noi dovremmo crollare. L'unica che per me aveva la rosa per fare un bel filotto è il Napoli, ma è praticamente senza allenatore e l'ambiente è devastato dalle aspettative che si erano create post-scudetto.
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 20:38
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,729

Status:


CITAZIONE (Duke @ 12/2/2024, 19:05) 
CITAZIONE (l'Osservatore @ 12/2/2024, 12:59) 
Per me siamo in un limbo totale praticamente da novembre,
potremmo arrivare max secondi, min. quarti, nulla di diverso.

tra secondi e quarti per me ci sarebbe differenza
secondi vorrebbe dire che quest'anno nulla si poteva contro un Inter miracolata dagli astri, ma sarebbe una stagione soddisfacente anche perché saresti davanti all'altra "malamata" squadra del belino
quarti boh... mi roderebbe entrare sempre in CL per il rotto della cuffia, non sarei soddisfatto

terzi va beh, senza infamia e senza lode

Normalmente sarebbe un discorso razionale,
ma non riesco ad accettare che il nostro distacco dai cugini si sia in pratica concretizzato in quei miseri due punti in quattro partite,
un po per la solita moria di fine autunno e un pò perchè Pioli ha sempre dimostrato di sapersi riprendere, ma di non saper gestire i momenti di flessione.
 
Top
149 replies since 20/8/2023, 22:29   3001 views
  Share