AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Classifica, calendario e risultati Serie A 2023/2024

« Older   Newer »
  Share  
biggeorge
view post Posted on 29/1/2024, 15:11 by: biggeorge

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,559

Status:


CITAZIONE (Duke @ 29/1/2024, 14:35) 
Mi riaggancio ad una frase di biggeorge dove dice che il nostro gioco non è un granchè ma non lo era nemmeno l'anno dello scudetto. Non sono d'accordo. O meglio, io ci vedo una differenza enorme di spirito, l'anno dello scudetto l'animus pugnandi della squadra sopperiva alle deficienze di qualità, quest'anno facciamo solo i fighetti, abbiamo sicuramente parecchia qualità in più ma ci tiriamo costantemente la zappa sui piedi, a forza di colpi di tacco.
E comunque la fase difensiva era diversa, abbiamo vinto lo scudetto perché ad un certo punto si è chiusa la saracinesca. Quest'anno siamo un colabrodo continuo, e non cambiamo modo di difendere.
Poi che le due davanti stiano facendo campionato a se, una col culo e l'altra coi furti, è un discorso a parte.

Eh si e purtroppo quei 5-6 punti in più che si ritrovano, entrambe, alla fine sono quelli che, per ora, stanno facendo la differenza mentre noi abbiamo quelli che ci meritiamo.

Sull'animo dell'anno scudetto, certo, è vero..ma va anche detto che abbiamo potuto schierare pressochè sempre i migliori nelle ultime 10 partite..quest'anno purtroppo siamo ormai da un pezzo senza i migliori centrali, out tre su tre e lo saranno ancora per un po'..
Altra differenza..la squadra dello scudetto veniva da una stagione precedente che era finita con 10 vittorie e 2 pari nelle 12 dopo la ripartenza..e da una ossatura di squadra che era rimasta pressochè inalterata rispetto all'anno prima..quella di quest'anno è partita con un centrocampo tutto nuovo, privo per di più di uno dei migliori cc del campionato..eravamo anche partiti bene, primi con 7 vinte su 8 al momento della sosta di ottobre..poi è iniziata la sequela di ulteriori infortuni, oltre a Benna che fin li si era anche 'tamponato' bene..

Però se rivado alla stagione 21/22 ricordo che anche allora, e anche al ritorno, non mancarono partite pessime..Milan Juve 0-0, l'1-1 con l'Udinese, il 2-2 con la Salernitana che era messa malissimo in quel momento, un brutto 0-0 in casa col Bologna, un 1-0 fortunato (con l'Empoli mi pare, gol di Kalulu con tiro da fuori..), uno scialbo 0-0 col Torino..non ho mai dato infatti particolari meriti - per il gioco - a Pioli per lo scudetto, così come adesso non credo proprio che sia lui il principale problema..Finchè le esigenze di bilancio vengono prima, avremo sempre una rosa con qualche petalo che manca o difettoso..a quel punto la differenza la fa averla sana quasi sempre (come fu nelle ultime dell'anno scudetto e nelle prime di quest'anno)..o non averla. Rispetto all'anno in cui con 86 punti si vinse il titolo, in più adesso ci sono due squadre che viaggiano a media da 96 e 92..
 
Top
225 replies since 18/8/2023, 08:14   6137 views
  Share