AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Classifica, calendario e risultati Serie A 2023/2024

« Older   Newer »
  Share  
biggeorge
view post Posted on 29/1/2024, 13:14 by: biggeorge

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,559

Status:


CITAZIONE (mistergao @ 29/1/2024, 13:03) 
biggeorge Nel bene e nel male i conti si fanno a fine campionato. Un paio di mesi qui regnava la disperazione più nera, manco stessimo per scendere in B. Ora l'atteggiamento è un po' più ottimista e positivo. Aspettiamo maggio e valutiamo. L'obiettivo ormai è uno: arrivare in Champion ed arrivarci il più velocemente possibile. Eventuali ragionamenti sui punti conquistati e sulle nostre potenzialità verranno fatti a tempo debito.

Su una cosa la matematica ti dà ragione: Inter e Juventus stanno correndo, non penso che i nerazzurri possano fare il record di punti (103), però può essere che la Juventus possa fare il record di punti per una seconda classificata, che attualmente è di 91 punti, Napoli 2017/2018.

Ah beh certo ma infatti non facevo alcun tipo di previsione in realtà, mi limitavo a comparare l'andamento delle ultime due stagioni. In entrambe peraltro si sta verificando un dominio a livello di punti delle battistrada che nessuno avrebbe immaginato, nè il Napoli lo scorso anno, nè l'Inter ma soprattutto io dico i gobbi quest'anno. I conti necessariamente li faremo alla fine come è ovvio, l'obiettivo in realtà è sempre stato quello di arrivare nelle prime 4 (che è diverso da dire puntiamo al quarto posto), ma se le due davanti continuano a tenere questa media purtroppo oltre il terzo diventa impensabile andare. Per quanto mi riguarda conterà anche come ci si arriverà, terzi o quarti che sia...se ci arriviamo tenendo da qui alla fine la media attuale per me il nostro l'abbiamo fatto, significherebbe chiudere a 79/80 punti, pressochè impossibile che qualcuno fra quelli che stanno dietro adesso, possa arrivare a quella quota.

Dettosi ciò a fine anno qualcosa andrà comunque cambiato, a prescindere...Per me la priorità delle priorità dovrà essere indovinare il 9 giusto e riuscire ad avere la prossima stagione una rosa sana e con un numero "fisiologico" di giornate di assenza dei titolari, non certo come quest'anno; sebbene quella di non sostituire Benna con un centrocampista di pari livello sia poi stata una scelta che ci poteva anche stare ma che, penso, inevitabilmente ci abbia tolto qualcosa...non credo tanto da poter fare tutti quei punti che hanno fatto le prime due, ma insomma...penso che avremmo visto un altro Milan ecco...
 
Top
225 replies since 18/8/2023, 08:14   6137 views
  Share