AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Liverpool, arriva Caicedo dal Brighton per 127 milioni: nuova cifra record in Premier

« Older   Newer »
  Share  
Ibra11
view post Posted on 11/8/2023, 10:28 by: Ibra11
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,858

Status:


Liverpool, arriva Caicedo dal Brighton per 127 milioni: nuova cifra record in Premier

Il calciatore classe 2001 diventerà ufficialmente l'acquisto più oneroso della storia della Premier League ed è pronto ad accasarsi ad Anfield per la prossima stagione. Klopp si assicura il centrocampista di cui necessitava, battuta la concorrenza del Chelsea


Il Liverpool si assicura Moises Caicedo per la prossima stagione e lo fa versando nelle casse del Brighton ben 111 milioni di sterline (127 milioni di euro). Cifra record per un club inglese, a soli 21 anni il calciatore ecuadoriano diventa l'acquisto più importante, in termini monetari, della storia della Premier League. Su di lui si era mosso anche il Chelsea.

Il Chelsea studia, il Liverpool affonda
Una trattativa che si è trasformata in un duello last minute tra il Liverpool di Klopp e il Chelsea di Pochettino. Come riportato da Sky Sports News, i Blues si erano interessati in precedenza al centrocampista ed erano intenzionati ad assicurare al Brighton un'offerta da 100 milioni di sterline. La squadra di De Zerbi aveva fissato per la mezzanotte di giovedì una deadline per la presentazione di offerte, appena raggiunta il classe 2001 avrebbe raggiunto il miglior offerente. La proposta del Liverpool arriva proprio giovedì, in tarda serata, e, una volta che lo stesso Caicedo ha indicato la sua disponibilità a giocare ad Anfield, Klopp si è aggiudicato l'asta. Da definire gli ultimi dettagli per ufficializzare il colpo.

I numeri di Caicedo
Mediano naturale, mezzala all'occorrenza, Moises Caicedo è un centrocampista completo dotato di buone caratteristiche tecniche. Ottimo recuperatore di palloni e, quando ha la palla tra i piedi, sa dettare i ritmi di gioco. Non è un gigante, 178cm, ma la sua struttura fisica lo rende capace di combattere in mezzo al campo e vincere contrasti. In grado di inserirsi senza palla nell’area avversaria, tuttavia il gol non è propriamente il suo mestiere: un solo centro nella scorsa stagione.

Sky Sport
 
Top
5 replies since 11/8/2023, 10:28   95 views
  Share