AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

21 Samuel Chukwueze

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/7/2023, 19:32
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
5,830

Status:


"Potete chiamarmi Sammy o Chuku Chuku".

O Casti Casti.
 
Top
view post Posted on 27/7/2023, 20:05
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
8,629
Location:
Reggio Emilia

Status:


CITAZIONE (Inferno Rossonero @ 27/7/2023, 20:25) 
Cmq ho sempre preferito un Milan con 2 Leao..quindi 2 offensivi.

Spero che i cc siano stati presi anche per la copertura che dava/dà Salamella.

Messias è già un prototipo di ciò che vorrei ma è sempre rimasto bloccato e raramente va/andava sul fondo.

Ora devo capire se per i dettami di Pioli , per sue convinnzioni, oppure se costretto non avendo di meglio.

Sono curioso di questo giocatore e mi aspetto molto più da Pulisic che da lui, vediamo.

Anche CiukuCiuku non va sul fondo, ha pochissimi cross per media , è il classico piede opposito che rientra.
Con Pucilis invece sulla destra puoi anche vedere l'ala che crossa rapidamente.
 
Web  Top
view post Posted on 27/7/2023, 20:18

Milanista Esperto

Group:
Member
Posts:
1,778

Status:


CITAZIONE (cobalto @ 27/7/2023, 19:34) 
Leao-Chukwueze. Ripeto, Leao Chukwueze. Fatico ancora a crederci. Sono stato forse il più grande promotore del suo acquisto qui, ho sempre scritto che ha delle caratteristiche che avrebbero potuto farci svoltare. Era forse l'unico giocatore prendibile a quelle cifre che ci avrebbe permesso di alzare il livello dell'attacco così tanto. Giuro che, dopo l'acquisto di Pulisic, avevo gettato la spugna perché mai avrei creduto saremmo andati su un giocatore di un livello simile.
Personalmente, lo metto solo un gradino sotto ai Saka, Gnabry, Sané, Mahrez e pochi altri perché non ha la completezza e la continuità che hanno questi giocatori, ma in delle situazioni specifiche (tipo quando può puntare frontalmente l'avversario dal lato corto dell'area) è immarcabile.
Abbiamo messo su un arsenale senza senso.

Sempre detto , da subito che Pulisic non arrivava per fare il titolare , troppe incognite su di lui . Io sono contento dell'arrivo di pulisic perché è un jolly che è costato il giusto e che potrebbe fare il bottovirgola però non esaltiamoci troppo per le amichevoli estive, il valore di questo giocatore lo potremo valutare solo quando si alzeranno i ritmi. Che sia un giocatore tecnicamente dotato nessuno ha dubbi, ma bisogna valutarlo fisicamente, la tecnica è importante solo a parità di intensità (regola fondamentale del calcio)

Quindi in sostanza io mi aspetto tantissimo da chukwueze che dovrebbe essere un fuori categoria Per la serie A e da pulisic mi aspetto che possa dare qualcosa di differente da leao e chukwu qualora ve ne sia necessità negli ultimi minuti delle partite
 
Top
view post Posted on 28/7/2023, 07:11
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,848

Status:


Presentato ieri come nuovo acquisto ufficiale del Milan, Samuel Chukwueze ha rilasciato la prima intervista ai canali ufficiali del club rossonero. Queste le sue dichiarazioni:

Come hai reagito all’interesse del Milan? “Quando ho saputo che il Milan mi voleva acquistare ero veramente nervoso (ride, ndr). Poi ho visto i tifosi italiani, i tifosi del Milan che mi mandavano messaggi di venire qui; persone stupende. La mia prima impressione è arrivata dai tifosi, mi hanno fatto venire qui. Il modo in cui continuavano ad inviarmi messaggi, taggandomi, dicendomi di venire qui. È stato veramente ciò che mi ha fatto venire qui perché tutti i messaggi su Instagram erano fantastici, come i tifosi. Questo è quello che mi ha fatto venire qua. Quando il mio agente mi ha detto di questo interesse pensavo che stesse scherzando, ma quando mi ha inviato la bozza del contratto del Milan mi sono detto: “Oh, vediamo un po’ com’è”. Non ci ho pensato due o tre volte, ho detto: “Ok, credo che devo fare questo passo con il Milan”.”

I suoi anni al Villarreal: “In sei anni continui ad imparare. Ogni anno, ogni volta, continui ad imparare. Credo che sia la cosa più importante. In sei anni in Spagna ho imparato così tanto e mi sono abituato al calcio europeo. Fare questo tipo di progressi nella mia carriera credo che sia la cosa più importante per me. Non vedo l’ora di iniziare a giocare qui perché qui posso crescere ancora di più. Non vedo l’ora di sentire i cori dei tifosi. Questa è la cosa che sto aspettando di più”.

Hai già sentito Victor Osimhen (attaccante del Napoli e compagno di nazionale di Chukwueze, ndr)? “L’ultima volta che ci siamo sentiti mi ha detto: “Samuel, il Milan è un Club bellissimo, uno dei migliori Club, non esitare a firmare con loro. Sono fantastici, hanno tifosi stupendi”. Gli ho chiesto di dirmi di più a riguardo, di come ci si sente a giocare contro di loro, mi ha detto che i tifosi rossoneri sono incredibili, sono pazzi per il calcio. Nessun problema, gli ho risposto: “Spero che tu sappia che ti batterò (ride, ndr)”. Mi ha detto “Vedremo”. È veramente un bravo ragazzo. Ha giocato un ruolo importante nel farmi venire al Milan perché mi ha detto che dovevo venire in Italia”.

Sui nuovi compagni e i nuovi acquisti: “Non vedo l’ora di incontrarli di persona perché credo che siano delle persone fantastiche. Li ho visti giocare e non vedo l’ora di giocare con loro, penso che mi possano migliorare. Vedendoli giocare nelle coppe europee, mi hanno fatto un’ottima impressione. Acquistarli è stata una cosa importante per il Club”.

C’è qualche rossonero del passato che guardavi da bambino? “Quando ero un ragazzino, solo Ricardo Kaká. Il gol che ha segnato in Champions League contro il Manchester United… Quando ha toccato il pallone con la testa e i difensori si sono scontrati è stato incredibile. Penso che Kaká sia stato il mio giocatore del Milan preferito, era fantastico. Quando ho guardato alcuni dei suoi video su YouTube ho visto tutte le cose pazzesche che ha fatto con la maglia rossonera. È stato un giocatore favoloso. Ho giocato insieme a Bacca, sono venuto qui anche perché lui è stato al Milan e ha giocato per il Villarreal. L’ho sentito per chiedergli del Club e mi ha detto che era fantastico. Avevo davvero così tante domande perché mi piace davvero il Milan e credo che sia una squadra stupenda, con una grande storia. Quindi gliel’ho chiesto e mi ha detto che è un club fantastico e che sarei dovuto venire qui”.

La sua storia: “Quando ero piccolo e stavo crescendo era un po’ difficile in Africa. In Africa devi lavorare duro, devi dare tutto per riuscire a venire in Europa e sviluppare il tuo talento. In Africa devi fare così tanto per diventare quello che sei oggi. Crescere era veramente difficile, è stato faticoso ma grazie a Dio è andato tutto bene, ma c’erano così tanti ostacoli per riuscire a diventare ciò che sono adesso. Non è stato facile, mia mamma non mi permetteva di giocare a calcio. Le madri africane non ne vogliono neanche sentire parlare (ride, ndr). Non ci credono, per loro devi soltanto studiare. Le cose però sono cambiate. Se Dio decide che questo è il tuo destino allora è il tuo destino. Le cose sono cambiate: mia mamma mi ha comprato le mie prime carpe e adesso crede nel calcio. Prima non aveva fiducia, adesso sì”.

Che tipo di giocatore sei? Dove ti piace giocare? “Mi piace giocare sulla fascia destra, è la mia posizione preferita. Guardavo Arjen Robben perché è il mio idolo. Lo guardavo così tanto… Su Youtube e tutto il resto. Un giocatore fantastico: si accentra, tira, crossa. Poi è così veloce, poteva dribblare chiunque. Ho visto i suoi video perché è veramente bravo. È il giocatore che ho sempre amato guardare. Gli infortuni lo hanno un po’ limitato ma è stato un giocatore fantastico”.

Fuori dal campo che persona sei? “Non mi piace lo stress, mi piace stare da solo. Ma mi piace anche farmi nuovi amici, mi piace viaggiare. È importante per me visitare anche altre città, vedere cose nuove. Adoro provare piatti nuovi, mi piace il cibo, amo assaggiare cose nuove. Spero di riuscire a provare diversi ristoranti italiani e conoscere i loro piatti. Sono un ragazzo tranquillo, umile, che lavora tanto. Questa è la cosa più importante. Lavoro duro quando c’è l’allenamento, ma mi piace anche scherzare fuori dal campo. Questo è ciò che ti rende un vero uomo”.

Un messaggio per i tifosi del Milan? “Ciao Rossoneri, non vedo l’ora di vedervi a San Siro. Non vedo l’ora di ascoltare i vostri cori e di sentirvi cantare il mio nome. Non vedo l’ora di segnare tanti gol a San Siro con la maglia rossonera. Ci vediamo presto!”.

Mn
 
Top
view post Posted on 29/7/2023, 11:45
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,848

Status:


 
Top
view post Posted on 29/7/2023, 13:25
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
26,771
Location:
USA

Status:


i "preparatori" già al lavoro quindi? speriamo bene :asd:
 
Top
view post Posted on 29/7/2023, 20:03
Avatar

Se ti RODRI, grattati

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
12,694

Status:


Chukwueze "dribblomane": nell'ultima stagione ha effettuato più dribbling anche di Leao

Samuel Chukwueze è un nuovo giocatore del Milan ma i rossoneri dovranno ancora aspettare qualche giorno prima di poter vedere di cosa è capace su un campo. Fino ad allora ci si affida ai numeri. Stefano Pioli ha trovato un altro maestro del dribbling, arte che è sempre più rara e che in Italia (prima con Leao, poi con Kvaratskhelia) è tornata di moda nelle ultime due stagioni. Come riporta la Gazzetta dello Sport, il rossonero Rafa Leao nell'ultimo campionato è stato il calciatore, delle sei big, che ha fatto registrare il numero più alto di dribbling effettuati: 79, cinque in più di Kvara. In Liga, però, Chukwueze ha fatto anche meglio: sono stati ben 88 infatti i dribbling fatti registrare dall'esterno nigeriano nell'ultimo campionato spagnolo. Da una parte Leao, dall'altra Chukwueze: i rossoneri si candidano a essere la squadra più dribblomane del campionato anche il prossimo anno.

Tmw
 
Top
view post Posted on 29/7/2023, 20:24
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,479

Status:


Immagino quelli riusciti
 
Top
view post Posted on 29/7/2023, 22:25
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
5,764

Status:


CITAZIONE (Inferno Rossonero @ 29/7/2023, 21:24) 
Immagino quelli riusciti

Il 53%, molto alta. Per fare un paragone, Kvara è al 43%
 
Top
view post Posted on 31/7/2023, 20:04
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
42,133

Status:


Se avete tempo, guardatevi l'intervista di presentazione per Milan TV; mi ha colpito molto... Ragazzo che sembra maturo, serio e "leggero" in senso positivo.
 
Web  Top
view post Posted on 9/8/2023, 13:24
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,848

Status:


Chukwueze: "Voglio scrivere il mio nome nella storia del Milan"


I tifosi del Milan ti hanno accolto molto bene...

"Sono stati fantastici. Sono stati meravigliosi. Quando ero in nazionale mi hanno mandato delle foto e dei video. I tifosi mi chiedevano quando sarei arrivato al Milan, allora ho detto al mio procuratore di fare tutto per portarmi al Milan. Quando un giocatore sente tutto questo affetto è fantastico".

Come ti trovi con la tua nuova squadra?

"Ho avuto fin da subito grandi sensazioni. Mi hanno accolto tutti molto bene. E' tutto fantastico, mi hanno fatto sentire a casa. Il gruppo è davvero meraviglioso. Non vedo l'ora di lavorare con loro".

Se pensi al Milan del passato a chi pensi?

"Ho guardato Kakà con lo United e il gol che ha fatto in Champions, è fantastico. E' stato un giocatore molto importante. Ho guardato molto Kakà".

Chi ti sta aiutando di più?

"Ho stretto molto con Adli, è molto divertente. Viene spesso da me a chiedermi se ho capito tutto. E' un giocatore fantastico e una persona squisita. Mi stanno aiutando tanto anche Okafor e Leao".

Com'è stato l'impatto con Pioli?

"Mi ha chiamato prima di venire qui, mi ha detto tutto quello che voleva da me. Mi ha voluto qui e questo mi ha spinto di venire qui. Se non avessi parlato con lui magari non sarei venuto qui, ma è stato fantastico con me. Mi ha spiegato i suoi piani. Credo nel suo progetto. Mi ha parlato del gruppo e dei giocatori che ci sono qui. E' un bravo allenatore. Servirà un po' di tempo visto che sono arrivati tanti nuovi giocatori, ma riusciremo a vincere il campionato".

Puoi diventare un uomo gol?

"Tranquilli. Con gli anni un giocatore cresce. Bisogna sempre migliorare i propri numeri. Io non penso al passato, penso solo a scrivere il mio nome nella storia del Milan. Qui è una grande opportunità per me. Non ho paura, ho già fissato i miei obiettivi".

Come sarà giocare a San Siro?

"Mi hanno parlato di cosa significa giocare a San Siro. Ho già giocato in grandi stadi. Non vedo l'ora di sentire i cori dei tifosi".

A chi ti ispiri nel tuo ruolo?

"Robben è stato un giocatore incredibile, una delle ali più forti che io abbia mai visto. Ed è per questo che ho visto tutto di lui, per imparare più cose possibili. Era meraviglioso vederlo giocare".

Hai notato differenze tra Milan e Villarreal?

"Qui è diverso. Il Milan è più grande rispetto al Villarreal. Ci sono tanti giornalisti. Già all’aeroporto quando sono arrivato a Milano c'erano tanti tifosi. Sono in uno dei più grandi club. Il Villarreal è diverso. Il Milan è fantastico".

Chi non vedi l'ora di incontrare tra le squadre italiane?

"Non vedo l'ora che inizi il campionato. Dobbiamo pensare a vincere la prima partita. Abbiamo una grande squadra. Non importa chi incontro, noi possiamo battere tutti. Se vogliamo vincere lo scudetto dobbiamo vincere contro tutti. Siamo pronti a battere chiunque".

Sei pronto ad entrare nella storia del Milan?

"Sono qui per vincere dei trofei. Io gioco a calcio e voglio scrivere il mio nome nella storia del Milan, così qualcuno in futuro potrà dire che ho fatto la storia del Milan. Sono qui per vincere. La mia priorità è vincere qualcosa. Non so come, ma so che ci riuscirò".

Cosa ti ha detto Osimhen?

"E' il mio migliore amico. Giochiamo insieme da tempo in nazionale. Gli ho sempre chiesto com'era giocare in Italia. Gli ho detto che il Milan mi voleva e lui mi ha detto che il Milan è una grande squadra e che Pioli è un bravo allenatore. Tutti conoscono il Milan. Io ho voluto venire al Milan. Con Osimhen scherziamo tanto. Gli ho detto che quest'anno non batteranno il Milan".

I tifosi ti hanno sognato a lungo...

"L'affetta dei tifosi mi carica molto. Non sento pressione, ho sempre giocato sotto pressione. Ho già giocato partite importanti con il Villarreal. Mi voglio divertire, gli errori possono capitare, ma non bisogna mai smettere di lavorare. Adoro già i tifosi rossoneri".

- Termina così la conferenza stampa di presentazione di Samuel Chukwueze.


Mn
 
Top
view post Posted on 9/8/2023, 18:27
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,285
Location:
verona

Status:


In conferenza bello grintoso Per me si rivelera' un grande acquisto.
 
Top
view post Posted on 26/8/2023, 22:13
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,479

Status:


Al momento mi dice poco o nulla.
 
Top
view post Posted on 27/8/2023, 00:01
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
4,031

Status:


Ma in che senso? Ha giocato 40 minuti complessivi con la squadra che passeggiava. Ma veramente dici?
 
Top
view post Posted on 1/9/2023, 22:17
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
42,133

Status:


Speriamo si ripigli perché è fuori contesto.
 
Web  Top
320 replies since 27/7/2023, 16:19   9719 views
  Share