AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

17 Noah Okafor

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/7/2023, 18:23

Milanista Avanzato

Group:
Member
Posts:
519

Status:


Avere Leao, Pulisic Chukwueze e Okafor penso possa dare, in mancanza di egoismi vari, la possibilità anche a uno come Colombo la possibilità di segnare molti goals...e comunque se si rivelano abili nel cedere le zavorre che abbiamo penso che l'attuale rosa possa ulteriormente valorizzarsi con innesti strategici...
 
Top
view post Posted on 24/7/2023, 06:53
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,848

Status:


Pioli su Okafor, arrivato a Los Angeles mentre il Milan era al Rose Bowl: “È un attaccante che può giocare in più ruoli, è giovane ma ha già dimostrato il suo valore. Ha colpi, velocità, uno contro uno, per me può fare la punta o l’esterno sinistro. Un giudizio vero però lo darò solo quando lo allenerò”.

Gazzetta.it
 
Top
view post Posted on 24/7/2023, 08:46
Avatar

Milanista Esperto

Group:
Member
Posts:
1,260

Status:


CITAZIONE (Inferno Rossonero @ 23/7/2023, 09:59) 
Questa intervista fa capire che la trattativa sia durata 2 settimane, e i giornalisti non sapessero proprio nulla( altro che in 2 giorni) , e che non abbia parlato di fare l'esterno ma attaccante alla giroud o in un attacco a 2.

Altro che due settimane, i primi contatti sono stati di mesi fa probabilmente, poi l'operazione era apparechiata e si è chiusa appena Danjuma è sfumato ;)
 
Top
view post Posted on 31/7/2023, 20:28
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
8,620
Location:
Reggio Emilia

Status:


Contro l'Italia fu immarcabile.
Noah OKAFOR 7,5 - Punta avanzata nello schieramento di Yakin, in realtà svaria molto e non dà punti di riferimento agli azzurri. Suo l'assist per il gol di Widmer.
Questo giocatore potrebbe essere l'inizio della fine del kick and run lungo.
Che dio lo benedica.
 
Web  Top
view post Posted on 31/7/2023, 20:52
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
5,825

Status:


Ma che gasati sono i telecronisti
 
Top
view post Posted on 31/7/2023, 21:38
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
8,620
Location:
Reggio Emilia

Status:


Son Isvizzeri :sisi:
 
Web  Top
view post Posted on 1/8/2023, 07:13
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,848

Status:


Milan, Okafor svela: "Sto bene, dalla prossima settimana sarò in gruppo"

Noah Okafor, nuovo giocatore del Milan, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport a proposito del suo arrivo in rossonero.

Milan, intervista ad Okafor
Di seguito uno stralcio del suo intervento:

"Qui c’è una grande atmosfera, la squadra è fantastica e con l’allenatore va benissimo. Ho firmato da poco per il Milan ma sono molto felice, sono davvero fiducioso per il futuro".

Sullo scudetto
"Se siamo pronti per vincerlo? Sì, anche perché un calciatore che non vuole vincere... non è un calciatore. Abbiamo una squadra forte e io spero di vincere la Serie A subito. Per farlo serve sempre energia, a volte si perdono delle partite ma dalle sconfitte si impara. E poi io odio perdere".

Sulla scelta del Milan
"Mi ha voluto molto. In autunno ho giocato contro il Milan in Champions e da allora siamo rimasti in contatto. E’ chiaro che avevo altre offerte ma per me è stato sempre tutto chiaro. I tifosi, lo stadio di San Siro, tutto: è un nuovo passo per la mia crescita".

Sulla condizione fisica
"Sto bene, sono stato fuori nelle ultime settimane ma dalla prossima sarò in gruppo".

Sulla trattativa
"Il Milan è rimasto in contatto con me per 6-9 mesi, contatti che nelle ultime due settimane sono diventati più intensi. Hanno visto che stavo bene, poi tutto è stato fatto in tre-quattro giorni e... eccomi qui".

Sul ruolo
"Posso giocare a sinistra, a destra e da attaccante al centro. Sono flessibile. Devo adattarmi a un nuovo Paese, con una nuova tattica e nuove squadre ma ci sono già passato con il Salisburgo. Cerco di essere aperto con i compagni e lo staff, sono davvero felice di essere qui".

Fantacalcio.it
 
Top
view post Posted on 3/8/2023, 09:29
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,472

Status:


Intervenuto a Sky Sport, Francesco Romano, agente di Noah Okafor, ha parlato così della trattativa che ha portato lo svizzero al Milan: "L'operazione di Okafor è stata definita in pochi giorni, molto veloce. Erano molto convinti sull'operazione. Noah è esploso molto giovane, ha avuto grandi responsabilità al Salisburgo dove è arrivato a 17 anni e come tutti sognava un grande club".

Mn
 
Top
view post Posted on 7/8/2023, 13:44
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,472

Status:


Al Milan è arrivato il momento di Noah Okafor. L'attaccante svizzero, acquistato dal Salisburgo, non ha ancora indossato i colori rossoneri in partita per via di un acciacco, ma è pronto all'esordio nel Trofeo Silvio Berlusconi contro il Monza. Alla vigilia del match il Milan lo presenta alla stampa. SEGUI LA CONFERENZA SCRITTA.

LE PAROLE DI OKAFOR IN CONFERENZA

Che sensazioni hai avuto alla prima volta a Milanello?
Ho avuto sensazioni meravigliose. Alcuni giorni fa ho firmato il contratto con il Milan e lì per la prima volta ho avuto un impatto con Milanello.

Com'è stato incontrare per la prima volta i compagni?
Ho incontrato la squadra a Los Angeles, mi hanno dato un grandissimo benvenuto. Per la prima volta ho visto Chukwueze, ma lo conoscevo perché è nigeriano e abbiamo parlato molte volte. Conosceva mio padre. Non vedo l'ora di giocare attivamente.

Come stai fisicamente? Dove ti vedi nel 4-3-3?
Ho avuto un infortunio al metatarso, ma ora ho recuperato e sto bene. Ho fatto il mio primo allenamento con la squadra ed è andata bene. Con Pioli ho parlato su dove potrei giocare, ma nei prossimi giorni decideremo dove potrò rendere meglio.

Sei rimasto impressionato da qualche compagno?
Tutti i giocatori sono forti, ma mi ha impressionato Giroud. Abbiamo parlato molto e mi ha aiutato tanto. Penso che saremo una squadra ottima e completa. Lavoreremo duramente per farci trovare pronti.

Avresti mai pensato di arrivare al Milan?
Nella vita e nel calcio le cose si muovono molto velocemente. Ho affrontato il Milan due volte e dopo le partite sono rimasto in contatto con la società. Sono felicissimo di essere qui.

Potresti debuttare contro il Monza? Siete da scudetto?
Contro il Monza è una partita importante, vedremo con Pioli quali saranno i piani sul mio impiego. Siamo una squadra molto forte e dobbiamo dare tutto per fare una grande stagione.

Cosa ti accomuna con Rafael Leao?
Siamo stati molto in contatto nell'ultimo anno. Quando lo vedo giocare sorride sempre. Parliamo moltissimo e cercherò di giocare particolarmente bene come lui nell'uno contro uno.

L'Italia era nel tuo destino?
Sì il mio debutto da titolare con la Svizzera fu a Roma contro l'Italia. Una grande partita per noi. Ora sono qui in Italia con voi, le cose nel calcio vanno velocissime.

Chi è più veloce tra te, Leao e Chukwueze?
Non lo so. Abbiamo tanti giocatori molto veloci, ma la cosa più importante è avere armonia nella squadra e trovare un'intesa tra noi. Non posso ancora rispondere a questa domanda.

Cosa ti ha convinto a preferire il Milan?
Avevo altre opzioni, ma ho considerato il Milan per la sua storia. Fin dal primo giorno ho voluto vestire questa maglia. I contatti sono andati avanti settimane con Pioli e con gli altri, al tecnico sono piaciuto e questo è molto importante.

Sei giovane ma vincente: cosa potete portare al Milan come esperienza internazionale?
Ho fatto bene a Salisburgo vincendo quattro campionati di fila. Sono un giocatore che vuole vincere e odia perdere. In Austria ero in un'ottima squadra, ma qua al Milan mi piace la filosofia e la storia. Devo lavorare duramente per raggiungere gli obiettivi.

Sportmediaset
 
Top
view post Posted on 21/8/2023, 21:46
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,472

Status:


Sv

Non sufficienti i pochi minuti giocati da vice 9
 
Top
view post Posted on 22/8/2023, 18:39
Avatar

Rossonero a vita...

Group:
ACM Premium Member
Posts:
28,958

Status:


 
Top
view post Posted on 22/8/2023, 18:59
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
4,276
Location:
City of Milan

Status:


CITAZIONE (Marowak-7CL @ 22/8/2023, 19:39) 

Chi è il poverino messo a sedere ? 😅😅
 
Top
view post Posted on 22/8/2023, 21:10
Avatar

Rossonero a vita...

Group:
ACM Premium Member
Posts:
28,958

Status:


eh non si capisce. non mi pare un nero.. quindi il campo si restringe
 
Top
view post Posted on 22/8/2023, 21:21
Avatar

"Perché la parola Milan è scritta dentro la parola Maldini"

Group:
Mod Globale
Posts:
17,415

Status:


A me sembra Loftus, perché non è proprio nero nero e comunque mi sembra uno abbastanza grosso. O Pobega quest'estate si è abbronzato molto...
 
Top
view post Posted on 22/8/2023, 21:31
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
9,999
Location:
Arezzo

Status:


Non capisco chi è il difensore..
 
Top
231 replies since 22/7/2023, 17:37   6908 views
  Share