AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

8 Ruben Loftus-Cheek

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2023, 13:56

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
2,531

Status:


Anche per Pulisic si parla di 4 m.
Temo che questo anno il monte ingaggi lieviterà
 
Top
view post Posted on 1/7/2023, 19:19
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
4,031

Status:


Benvenuto, belva! Parto con qualche dubbio, ma con la consapevolezza che ha caratteristiche che possono farci comodo. Speriamo bene.
 
Top
view post Posted on 4/7/2023, 09:14
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,848

Status:


CITAZIONE (Ambrole @ 1/7/2023, 12:39) 
CITAZIONE (Ibra11 @ 1/7/2023, 11:13) 
Non gli hanno ancora assegnato il numero di maglia quindi presumo si aspetti che si liberi la 12.

Volesse il signore

E invece hanno aspettato che si liberasse la 8.



acmilan.com
 
Top
view post Posted on 4/7/2023, 15:02
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,848

Status:


Loftus-Cheek a MTV: "Un onore essere al Milan, ho sempre voluto venire qui. Leao è tra i migliori al mondo"

Ecco le prime parole a Milan TV di Ruben Loftus-Cheek da nuovo giocatore rossonero: "E' una sensazione speciale. Inizio un nuovo capitolo. Ho passato 20 anni al Chelsea, perciò questo è un momento speciale per me. Inizio un nuovo capitolo della mia vita e poterlo fare al Milan è incredibile. Avere l'opportunità di giocare a San Siro per questo grande club, che ha una grande storia. Qui hanno giocato tante leggende, è un onore indossare questa maglia".

Sul Milan: "Seguo il Milan specialmente da quando c'è Tomori. Penso che Fik sia un esempio fantastico per come ha affrontato questa nuova sfida lontano dall'Inghilterra e per il successo che ha avuto. Il fatto che sia riuscito a vincere lo scudetto con il Milan e abbia raggiunto traguardi importanti con il club mi ha dato una grande spinta per farmi venire qui".

Sul rapporto con Tomori: "Ho giocato con lui nelle giovanili, sarà bello indossare la stessa maglia a San Siro. Ho parlato molto con lui nell'ultimo mese, anzi un paio di mesi in realtà, specialmente quando la notizia è uscita sui giornali. Lui mi chiedeva se sarei venuto al Milan. All'inizio non potevo dirgli molto, ma quando la trattativa si è fatta seria ho iniziato a chiedergli del club e altre cose, tipo dove vive, dove vivono gli altri giocatori, dov'è il campo di allenamento. Mi ha detto che se fossi venuto al Milan avrei capito quanto è grande questo club, la sua stora e cosa vuol dire giocare per il Milan".

Sull'arrivo al Milan: "Ho sempre voluto venire, quando ho affrontato il Milan in Champions ho sentito cosa vuol dire giocare a San Siro, nonostante fossi un avversario. Allo stadio si sentiva una grande atmosfera, è incredibile".

Su chi seguiva del Milan del passato: "Amavo guardare Kakà, era eccezionale con la palla al piede. Giocare con la palla al piede è uno dei miei punti di forza e Kakà era tra i migliori con questa qualità, per questo era uno dei miei preferiti".


Su Leao: "Sta giocando ad un livello che lo porta ad essere tra i migliori al mondo, può solo migliorare ancora e ha l'atteggiamento giusto per farlo. Mi ha scritto un paio di settimane fa, ora sarà bello incontrarlo e giocare con lui".

Sul suo ruolo: "Sono abituato a giocare in molti ruoli. Credo che il ruolo in cui possono essere più efficace sia a centrocampo, giocando box-to-bocin modo da poter arrivare in area e segnare, ma anche tornare indietro e difendere con la mia fisicità. E' quello che voglio fare in Serie A".

Sulle differenza tra Serie A e Premier League: "La Premier League è molto intensa e fisica. Da quanto ho visto la Serie A è molto tattica, ma dovrò vedere e provare come realmente le partite. In passato ho avuto allenatori italiani, erano molto focalizzati sulla tattica".

Su cosa gli piace fare nel tempo libero: "Sono una persona abbastanza rilassata, tranquilla e appassionata. Fuori dal calcio mi piace rilassarmi con gli amici. Gioco a tennis nel tempo libero, è uno dei mie hobby. Mi piace rimanere attivo, ma più di tutto amo giocare a calcio".

L'intervista si chiude con un messaggio di Loftus-Cheek per i tifosi del Milan: "Ciao ragazzi. Sono onorato di essere al Milan, non vedo l'ora di indossare questa maglia e giocare la prima partita davanti a voi. Grazie per il supporto che mi avete già dato, non vedo l'ora di vedervi tutti".

mn
 
Top
view post Posted on 4/7/2023, 15:13
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
42,133

Status:


Entusiasmo pari a 0 da parte di quasi tutti per questo.
 
Web  Top
view post Posted on 4/7/2023, 15:15
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
13,073

Status:


Farà bene, io non ho dubbi, ma parlerà il campo come sempre
 
Top
view post Posted on 4/7/2023, 15:59
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
3,925

Status:


Pessimo il video di presentazione su Twitter.
 
Top
view post Posted on 4/7/2023, 16:25
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
5,826

Status:


Si ma nel tempo libero gioca a Top Spin 4 se proprio ti piace il tennis cazzo, non ti stancare inutilmente.
 
Top
view post Posted on 4/7/2023, 18:38
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,477

Status:


Non so perché ma mi ha caricato:

 
Top
view post Posted on 4/7/2023, 18:44
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
8,620
Location:
Reggio Emilia

Status:


CITAZIONE (Tiz891 @ 4/7/2023, 17:25) 
Si ma nel tempo libero gioca a Top Spin 4 se proprio ti piace il tennis cazzo, non ti stancare inutilmente.

A Milano giocherà a Padel con Adani :sisi:
 
Web  Top
view post Posted on 11/7/2023, 14:13
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,848

Status:


Loftus-Cheek: "Non potevo dire no al Milan. Ruolo? Do il meglio in un centrocampo a tre. Ho sentito Pulisic..."

Che emozioni hai avuto ieri al raduno?

"Durante Milan-Chelsea di Champions ero rimasto impressionato dal clamore che c'era allo stadio. Il sostegno dei tifosi è straordinario, ho visto grande passione".

Al Milan hai ritrovato Tomori. Cosa ti ha raccontato del Milan?

"Quando le cose hanno iniziato ad evolversi ho parlato tanto con Tomori. Mi ha detto che mi sarebbe piaciuto tanto, i tifosi sono fantastici e ti sostengono sempre. Conosco la lunga storia del Milan. Non parlo ancora l'italiano, quindi Tomori mi ha aiutato anche su questo. Spero di impare presto la lingua italiana".

C'è qualche centrocampista rossonero del passato che ti piace?

"Amavo tanto vedere come giocava Kakà. Non mi voglio paragonare a lui, ma è una fonte di ispirazione il suo modo di gestire la palla. Anche Pirlo era un giocatore straordinario, anche se un po' diverso da me".

Indosserai la maglia numero 8...

"Conosco il peso di questo numero al Milan. Dimostra la mia ambizione".

Quali sono gli obiettivi del Milan in questa stagione?

"In questa stagione dobbiamo lavorare per migliorare sempre. Dovremo cercare di vincere".

Con Sarri hai fatto molto bene...

"La stagione con Sarri fu la migliore dal punto di vista dei numeri, il ruolo che ricoprivo con lui era il mio preferito. Durante la carriera ho giocato in diversi ruoli, ma in quello mi sentivo più a mio agio (da mezzala, ndr), nel quale posso dare il maggiore contributo alla squadra, e venire al Milan per giocare nella mia posizione preferita è una cosa molto importante. Gli ultimi anni ho giocato molto in difesa per un po' infortuni, ma non è la mia posizione preferita. Da mezzala per cercare di tornare ai numeri di Sarri".

Il Milan ti aveva già cercato con Maldini e Massara?

"Quando ho giocato contro il Milan in Champions, dopo quella partita, Maldini mi aveva detto che era stato colpito dalle mie prestazioni. Da lì è nata questa possibilità che è diventata sempre più concreta".

Hai sentito Pulisic?

"Pulisic arriverà domani. Ci siamo già sentiti, ci darà una grande mano. Gli ho detto che deve dare tutto perché è tra i migliori al mondo".

Arrivi in un centrocampo da ricostruire...

"Sì, sono pronto. Ho avuto degli infortuni, ora mi sento bene, per aiutare la squadra e essere anche un leader".


Cosa ti può portare la scelta di venire al Milan?

"Sono davvero felice di essere qui. Voglio dare il mio contributo alla squadra. Ho passato tanti anni al Chelsea, ma negli ultimi anni ero soddisfatto del mio contributo, non sono riuscito ad eccellere e quindi credo che questo fosse il momento giusto per cambiare squadra e poter dare il mio contributo".

In che posizione di vuole utilizzare Pioli?

"Prima di firmare ho parlato con il mister anche del mio ruolo. Al Chelsea ho giocato in altri ruoli. Io cerco di dare sempre il mio meglio. Sono davvero felice di essere qui".

Perchè hai scelto il Milan?

"La storia del Milan, qui ci sono stati tanti grandi giocatori. Non potevo dire di no al Milan. Qui posso crescere tanto. Inizia una nuova avventura e per è una grande opportunità".

Punti a tornare in nazionale come Tomori?

"Se Tomori continuerà così tornerà in nazionale. E' un obiettivo tornare in nazionale, ma ora voglio pensare solo al Milan. Al momento la nazionale non è la mia priorità".

Che differenze ci sono tra Premier e Serie A?

"Ve lo dirò tra qualche mese. Io voglio portare qui la mia fisicità".

Chi è il tuo tecnico preferito?

"Ne ho avuto diversi al Chelsea di allenatori bravi, forse quello che mi ha dato di più è stato Sarri. Ho grande rispetto per lui. Con lui ho fatto bene".

Quanti gol vorresti fare?

"Voglio giocare in un ruolo che mi permetta di fare più gol. Voglio dare il mio contributo e raggiungere numeri importanti, ma non voglio mettermi pressione".

Sei abile sulle palle inattive?

"Sono alto, sono un giocatore molto fisico, quindi posso dare il mio contributo anche sulle palle inattive".

E' possibile che il Milan passi dal 4-2-3-1 al 4-3-3?

"Penso che il ruolo in cui mi trovo meglio è in un centrocampo a tre. Mi sento a mio agio. Se verrà scelto il 4-3-3 sarò contento, ma mi adeguo a cosa sceglie l'allenatore".

- Finisce così la conferenza stampa di Ruben Loftus-Cheek.


Mn
 
Top
view post Posted on 11/7/2023, 14:18

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,559

Status:


Quindi ha spoilerato che giocheremo a tre a centrocampo, in pratica
 
Top
view post Posted on 11/7/2023, 14:33
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
8,620
Location:
Reggio Emilia

Status:


E che è stato Maldini a convincerlo di venire.
 
Web  Top
view post Posted on 11/7/2023, 14:34
Avatar

不怕慢, 就怕停

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
2,152
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Lambro @ 11/7/2023, 15:33) 
E che è stato Maldini a convincerlo di venire.

A me pare di capire che sia stato Tomori.
 
Top
view post Posted on 11/7/2023, 17:17
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
13,235

Status:


CITAZIONE (biggeorge @ 11/7/2023, 15:18) 
Quindi ha spoilerato che giocheremo a tre a centrocampo, in pratica

Pioli: qui non facciamo così
 
Top
283 replies since 30/6/2023, 18:05   7401 views
  Share