AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

calciomercato estivo 2023-2024 i colpi minori

« Older   Newer »
  Share  
tamba-rossonero
view post Posted on 31/8/2023, 10:02 by: tamba-rossonero
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,086

Status:


CALCIOMERCATO - ROMA: DOPO LUKAKU ARRIVA ANCHE SERGIO RAMOS? DERBY CON LA LAZIO PER BONUCCI. JUVENTUS: MISTERO KOSTIC



CALCIOMERCATO - Dopo avere messo a segno il colpo Lukaku, secondo la Gazzetta dello Sport la Roma potrebbe non fermarsi qui. Per Mourinho sarebbe pronto un rinforzo in difesa e i nomi che spuntano sono due: il primo è Sergio Ramos (anche se il club ha smentito), il secondo è Bonucci sul quale, però, c'è anche la Lazio. Juventus: ore cruciali per il futuro di Kostic


Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.


Dopo la giornata di estasi collettiva per l'arrivo di Romelu Lukaku, la Roma si tuffa negli ultimi tre giorni di mercato con un altro obiettivo: rinforzare la difesa. Dopo la cessione di Ibanez, infatti, il club giallorosso non ha mai nascosto la necessità di rimpolpare il reparto (senza scordare che a gennaio rientrerà Kumbulla). Il nome che circola con insistenza in queste ore - riportato anche dalla Gazzetta dello Sport - è quello di Sergio Ramos, rimasto senza squadra dopo la conclusione della sua esperienza al PSG. Il club giallorosso ha già smentito l'interessamento, ma in questa pazza estate giallorossa è meglio non dare nulla per scontato.
La nostra opinione. L'acquisto di Sergio Ramos (al netto delle condizioni fisiche del difensore spagnolo che avrebbe certamente bisogno di un po' di tempo per tornare al top) alzerebbe ulteriormente il tasso di esperienza nella Roma di Mourinho e, allo stesso tempo, aumenterebbe il peso della responsabilità sulle spalle dello Special One: centrare la qualificazione Champions diventerebbe ancora di più un obbligo.


ROMA: PER BONUCCI È DERBY CON LA LAZIO
L'altro nome accostato alla Roma è quello di Leonardo Bonucci, ormai ai margini del progetto tecnico della Juventus. Tuttavia, sul difensore bianconero si registra anche il forte interessamento della Lazio: il presidente Lotito, secondo il Corriere dello Sport, starebbe intensificando i rapporti con l'agente del difensore per chiudere l'operazione. Per Bonucci sarebbe pronto un contratto di un anno con opzione per un'ulteriore stagione in caso di qualificazione alla prossima Champions.
La nostra opinione. Il fatto che Bonucci non abbia ancora dato una risposta all'Union Berlino è un chiaro indizio sulla sua volontà di fare di tutto per restare in Italia: la Lazio, da questo punto di vista, sarebbe per lui la soluzione ottimale. Attenzione però a Sarri: il tecnico biancoceleste, che ha ormai trovato gli equilibri in difesa con la coppia Romagnoli-Casale, non sembra così entusiasta del possibile arrivo di Bonucci. A meno che Patric (uno dei rincalzi insieme a Gila) non faccia le valigie...


JUVENTUS: KOSTIC "SPARITO", PUÒ ESSERE CEDUTO IN 48 ORE
Emblematico il titolo che campeggia sul Corriere dello Sport a corollario di un pezzo su Kostic. L'esterno serbo della Juventus non ha ancora visto il campo in stagione: Allegri non l'ha preso in considerazione né per il match contro l'Udinese né per quello contro il Bologna. Il motivo, come precisa il Corriere dello Sport, è presto detto: Kostic, che lo scorso anno era stato il giocatore più impiegato dai bianconeri, potrebbe lasciare la Continassa in queste ultime ore di mercato a condizione che arrivi un'offerta di almeno 15 milioni di euro. Piace in Bundesliga e in Premier League: non resta che attendere.
La nostra opinione. Per caratteristiche tecniche, Kostic è chiaramente un giocatore che può essere ancora utile alla Juventus nonostante in quella zona di campo la concorrenza sia ampia (vedi Cambiaso e Iling). I bianconeri, tuttavia, devono fare i conti con il bilancio ed è evidente che in questa sessione di mercato siano tutti sacrificabili. Naturalmente al giusto prezzo. E la sensazione è che la Juve stia aspettando un'offerta adeguata e concreta per il giocatore. Il tempo stringe, vedremo che piega prenderà il mercato in queste ultime ore.

euro sport
 
Top
26 replies since 14/6/2023, 15:43   639 views
  Share