AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Giuntoli alla Juventus: definiti compensi, competenze e staff

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/5/2023, 08:23
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,843

Status:


Giuntoli-Juve, il punto della situazione

La Juventus vuole iniziare a programmare il suo futuro. C'è una discussione interna per il primo step che vuole fare la società bianconera per quanto riguarda il direttore sportivo. La proprietà ha un accordo verbale per un contratto quinquennale con Giuntoli che però non ha ancora l'ok di De Laurentiis.

Cosa manca per Giuntoli alla Juve
Ricostruendo la situazione, De Laurentiis vuole essere indennizzato, ovvero pretende delle rinunce economiche da Giuntoli. Visto che la Juventus è spettatrice, sarà Giuntoli che lascerà sul tavolo nella trattativa con il presidente del Napoli quel che ritiene giusto per sbloccarla sperando di riuscirci.

Se questa situazione di stallo si protraesse troppo, non sarebbe da escludere una soluzione interna, che porterebbe a Manna. Infatti la Juventus non ha contattato altri direttori esterni, ma solo il ds del Napoli. Se Giuntoli non arrivasse, verrebbe promossa la soluzione interna.

Oltre a De Laurentiis, a frenare la formalizzazione dell'accordo è anche la situazione extra campo della Juventus. Infatti la dirigenza vuole valutare le conseguenze disciplinari, la partecipazione o meno alle competizioni europee e le eventuali penalizzazioni in arrivo prima dell'ok definitivo al nuovo progetto di direzione tecnica.

In tutta questa situazione, non c'è nessun veto di Allegri su Giuntoli. Lui voleva proteggere il lavoro fatto dal settore giovanile della juve e quindi ha dato la sua linea di pensiero. L'allenatore comunque non è in discussione e resta forte il rapporto con la proprietà.

gianlucadimarzio.com
 
Top
view post Posted on 22/5/2023, 08:25
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
4,234
Location:
City of Milan

Status:


Ne parlavano ieri a SkyJuve, pare che possa saltare.
Aurelio è un cagnaccio.
 
Top
view post Posted on 22/5/2023, 09:58
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,433

Status:


Se saltasse andrebbe Massara( mio pensiero).
 
Top
view post Posted on 30/6/2023, 17:17
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,433

Status:


Napoli, accordo per la risoluzione del contratto di Giuntoli: ora può firmare con la Juventus
Aurelio De Laurentiis libera il ds, che dal 1° luglio opererà per i bianconeri


30 giugno 2023A A A

La telenovela sembra giunta al termine: Cristiano Giuntoli ha trovato un accordo per la risoluzione del contratto che lo legava al Napoli fino al 2024 ed è dunque finalmente libero di firmare per la Juventus. Nel pomeriggio l'intesa con Aurelio De Laurentiis verrà ratificata e dal 1° luglio il dirigente fiorentino potrà operare come direttore dell'area tecnica bianconera, lavorando al fianco di Giovanni Manna.

Giuntoli sarà tesserato senza richiedere alcuna deroga alla Figc, come avrebbe dovuto avvenire invece nel caso in cui fosse stato messo sotto contratto a stagione sportiva già iniziata. Per lui è pronto un contratto quinquennale.

Sarà, come detto, il responsabile dell'area tecnica bianconera, a rimando del direttore generale Francesco Calvo e dell'amministratore delegato Maurizio Scanavino. Il ds della prima squadra rimarrà Giovanni Manna, mentre Claudio Chiellini, il cui rientro è stato ufficializzato giovedì, si occuperà della Next Gen.

Sportmediaset

Male..molto male...

A noi non interessava...idem con Tare.
 
Top
view post Posted on 7/7/2023, 14:00
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,843

Status:


Le prime parole di Giuntoli: "Da bambino facevo otto ore di pullman per vedere la Juve"

Il nuovo dirigente bianconero: "Emozione incredibile, penso a mio papà che mi ha inculcato la juventinità fin da piccolo. La mia Signora? Affascinante e ambiziosa, tante teste con un solo cuore"
Tempo di lettura: 2 minuti


“Le mie sensazioni sono state incredibili, quasi indescrivibili”. Cristiano Giuntoli è tifoso della Juve da sempre, lui e la sua famiglia: entrare alla Continassa da responsabile dell’area sportiva della Vecchia Signora è un sogno che si realizza. Si apre così ai microfoni dei canali ufficiali del club: “Per un bambino come me che partiva da Prato in pullman e faceva otto ore di pullman per venire a vedere la Juventus è un motivo di grande soddisfazione. È un’emozione incredibile - ammette -. A chi penso in questo momento speciale? Sicuramente a mio papà, che era un grande tifoso juventino e mi ha inculcato la juventinità fin da piccolo. Per questo da una parte lo ringrazio ma c’è un pizzico di malinconia che mi porterò per sempre dietro”.

Adesso è ufficiale l'approdo di Cristiano Giuntoli come nuovo Football Director della Juve. Il dirigente approda a Torino dopo aver condotto il Napoli alla vittoria dello scudetto. Guarda il video della sua prima intervista, in cui svela di essere stato tifoso bianconero fin da bambino
Video Juve, Giuntoli: "Io juventino fin da bambino, facevo 8 ore di pullman per venire a Torino..."

LE PRIME PAROLE— Giuntoli arriva dalla gavetta, al termine di una scalata che è partita dai dilettanti con il Carpi e che ha raggiunto il punto più alto del calcio italiano con la vittoria storica dello scudetto a Napoli. La Juve vista da fuori? “Affascinante e ambiziosa. Per me? È sempre difficile parlare di se stessi, dico sempre che dobbiamo lavorare più degli altri. Poi se lavoreremo anche meglio sarà il tempo a dirlo, ma sicuramente sono un grande lavoratore”. L’idea di Juventus del neo direttore è di una realtà unita e concentrata su un solo obiettivo comune: “Dobbiamo riuscire tutti insieme a mettere da parte l’io e ragionare come noi. Mi piacerebbe tanto mettere insieme tante teste con un solo cuore”.


Gazzetta.it
 
Top
view post Posted on 7/7/2023, 14:42
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
26,711
Location:
USA

Status:


e te pareva, un altro che "tifavo X fin da bambino..."
mavalà valà, pagliacci :asd:
 
Top
view post Posted on 7/7/2023, 14:55
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,433

Status:


Va beh, se dice che da piccolo si facesse 8h di bus per andare a vederla a Torino, mica se lo inventerò..

Poi che altri siano paraculi ok.
 
Top
21 replies since 9/5/2023, 09:23   445 views
  Share