AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Milan-Inter: la prossima, Champions League, Andata Semifinale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/5/2023, 11:46
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
3,272

Status:


CITAZIONE (Tiz891 @ 4/5/2023, 12:41) 
Non cedete loro niente, ma prendete da loro tutto!

Auh! Auh! Auh!

….et voilà….🤟
 
Top
view post Posted on 4/5/2023, 12:04

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,559

Status:


CITAZIONE (Marowak-7CL @ 4/5/2023, 11:16) 
CITAZIONE (landre @ 4/5/2023, 08:50) 
come fa ad essere forte una squadra che ha chalanoglu?

Pareri. Detesto il turco eh, e non si può dire che da loro ha poi inciso più di tanto. Ma negare che in serie A da una grande sostanza a me pare quasi una ripicca ma oh, ognuno vede il calcio come crede.

da noi a mio avviso è stato la miglior "cerniera" tra cc e attacco che abbiamo mai avuto recentemente, forse il momento in cui abbiamo giocato meglio, anche meglio dell'idolatrato presidente. fece cazzate certo e non fece faville ma personalmente vorrei averlo oggi..

ma continuiamo a considerarli cessi, fate voi per carità; immagino anche di marco sia un mediocre dal Chievo Verona e Barella un cesso simulatore, mikitarian un bollito e acerbi scarso anche lui...

mercoledi sera questa squadra di vecchietti scarsi mezzi bolliti metterà in campo una fotta e una cattiveria che voglio vedere i nostri giovani cavalli di razza. abbiamo meno palle.. anche del turco, ma ci divertiamo a dire che è cornuto sai...

io sbrocco davanti alla tv sto giro, ma sbrocco di brutto..

Io non sbroccherò, purtroppo quando certi segnali si manifestano c'è poco da fare e bisogna rassegnarsi...Uscire in semifinale proprio dall'Inter sarà pesante, ma siccome la vedo come quasi ineluttabile questa eventualità, ormai l'ho già accettata e amen...C'è anche un che' di storia a dirlo, non potremo mica eliminarli tre volte su tre dalla champions in un derby, no? :ghh:

E' vent'anni che penso che prima o poi sarebbe accaduto, e cerco comunque di vedere il lato positivo...siamo in semifinale, anche se non esserci arrivato per forza propria e perchè favoriti dai pronostici come possibile squadra vincitrice, come accadeva ai tempi degli altri due derby (quelli vinti e il fatto che allora fossimo noi i favoriti, temo che qualcosa abbia influito...) mi fa apparire questa più come una "botta di vita" che non come la naturale evoluzione di un percorso, la naturale "fine" stagione di una squadra veramente forte, considerazione che invece i tifosi di real e City possono fare con assoluta certezza, loro...Ma noi e l'Inter no, diciamocelo...siamo li perchè un sortggio benevolo ci ha aiutato ad arrivarci, non senza sofferenza, penso anche a loro a quanto culo hanno avuto col Porto e molto per demeriti di due squadre che, se affrontate in un altra fase della champions, agli ottavi per esempio (anche se per la formula non sarebbe stato possibile), adesso probabilmente sarebbero a giocarsi la semifinale, Napoli - Porto o Napoli - Benfica...anche loro comunque soprattutto per il sorteggio, nel caso...

Dettosi ciò, per chiarire che l'Inter che andrà in finale avrà avuto soprattutto culo e questo un po' mitigherà la delusione, unito alla speranza che chi vincerà la vera finale che si gioca andata e ritorno Madrid Manchester poi faccia il suo dovere di favorita in finale.

Sul turco...è un buon giocatore, non l'ho mai negato...ma non era e non è un giocatore da ingaggio top come chiedeva per restare da noi...nè l'Inter glielo avrebbe dato peraltro se non si fossero trovati con la necessità immediata di sostituire Eriksen; che ne prendeva 6,5 netti e quindi per loro 5 a Calhanoglu, sul bilancio, non era un peso...A noi avrebbe sballato tanti conti per via poi degli altri; proprio non ne sento assolutamente la mancanza perchè pur con tutti i suoi difetti, penso che nell'arco di una stagione Diaz abbia caratteristice che gli fanno fare la differenza molto più di Calhanoglu...molti dei gol che abbiamo fatto al Napoli, se guardiamo bene, nascono da giocate di Diaz che Calhanoglu non ha...è più continuo, più capace di far girare palla, calcia i piazzati molto bene (raramente segnando quelli che serve...), ma francamente non vedo dove sarebbe titolare da noi in modo produttivo..sotto punta? Naah...semmai se giocassimo a tre potrebbe stare in mezzo, ma assieme a Tonali e Bennacer saremmo leggerini...insomma non lo rimpiango e se proprio un centrocampista all'Inter porterei via, non è lui ma Barella.

Dettosi ciò, gli insulti che gli hanno dedicato alcuni suoi ex compagni l'anno scorso sono deprecabili, finchè glieli dedichiamo noi tifosi vada, ci sta...fra "colleghi" e per di più davanti al mondo, quelle sono cose da non fare e che alla fine anzi rischiano solo di ritorcersi contro, già, il Karma...speriamo che faccia qualche giro strano stavota, in fondo l'ha invocato già per la Supercoppa, sai mai che si senta a posto osì, il karma...
 
Top
view post Posted on 4/5/2023, 13:07
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
26,787
Location:
USA

Status:


Io penso che Calhanoglu sia un buon giocatore, lo era da noi e lo è da loro, sfortunatamente brucia vedergli fare degli eurogol che da noi non ha mai fatto, magari ha trovato l'ambiente giusto o le motivazioni giuste, chi lo sa. La verità è che non è comunque un giocatore determinante per l'Inter anche se viene sistematicamente glorificato dai giornali ad ogni buona giocata mentre con noi venivano sempre fatte notare le partite-no. Ma sappiamo da che parte sta l'amore calcistico italiano.

Detto questo, temo anch'io che non riusciremo a superare questo ostacolo proprio per una questione di energie fisiche e mentali. Troppa differenza tra loro e noi in questo momento. Non a livello di valore tecnico della squadra, dove comunque ritengo siamo complessivamente superiori, ma proprio a livello psicofisico, noi arriveremo alla partita molto più afflosciati di loro, perché abbiamo avuto un rilassamento totale dopo il passaggio del turno col Napoli, mentre loro stanno avendo una ripresa a razzo, anche ritrovando il temutissimo Lukaku che finora era MIA, mentre noi non abbiamo mai trovato il nostro CDK. Credo che lo spirito che avremo sarà quello impaurito del principino belga, ci sarebbe servito un bel ruggito di Ibra, anche se solo per 20 minuti.
 
Top
view post Posted on 4/5/2023, 13:10
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,490

Status:


Tanto passeremo noi.
 
Top
view post Posted on 4/5/2023, 13:11
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
26,787
Location:
USA

Status:


CITAZIONE (Tonali8 @ 4/5/2023, 14:10) 
Tanto passeremo noi.

Urca, tutto questo ottimismo da te non me l'aspettavo... :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 4/5/2023, 14:42
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
8,631
Location:
Reggio Emilia

Status:


Crediamoci.
Tiz io dico contropiede per semplificarla, ma li ho visti spesso essere debordanti nel recupero e rilancio a freccia di punte mezz'ali e laterali.
Vero che usano tantissimo il lancio lungo ed il cross, perchè hanno crossatori fenomenali (in primis Di Marco) e colpitori molto fisici in area, vero che usano moltissimo Lautaro in transizione perchè è fantastico nel difendere palla ed imbucare o allargare il gioco, vero che sui corner sono sempre un pericolo con Acerbi Devrj Bastoni Lukaku Dzeko Gossens Dumfries e il fu Skrjniar.

Creavano 20 palle gol a partita anche quando perdevano con l'Empoli in casa, non hanno mai realmente mollato come noi in tante partite, per me sono forti come il Napoli ma molto meno cinici davanti al portiere, sbagliano tantissimi gol, anche solissimi o ad 1 metro dalla porta.
Ci fossilizziamo su quello che ha sbagliato ieri Cdk ma identici a quello Lautaro solo quest'anno ne avrà sbagliati 4 o 5 (solo che poi ne fa altri...)
 
Web  Top
view post Posted on 4/5/2023, 15:08
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
10,001
Location:
Arezzo

Status:


Va bene ma x me non sono più forti del Napoli..se siamo passati contro di loro possiamo benissimo passare con le merde.
Il Napoli ci ha fatto un goal ma anche 30 tiri in 2 partite eppure abbiamo retto bene.
 
Top
view post Posted on 4/5/2023, 17:25
Avatar

The Big Lebowski

Group:
Member
Posts:
3,113

Status:


CITAZIONE (Tonali8 @ 4/5/2023, 14:10) 
Tanto passeremo noi.

:die:
 
Top
view post Posted on 4/5/2023, 17:34
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
4,040

Status:


Non voglio sbilanciarmi in proclami del tipo "passiamo noi perché/ci spazzano via perché". Quel che penso è che, comunque vada, sarà molto più sofferta che col Napoli. Sia per ovvie ragioni di "odio calcistico" ai massimi livelli, sia perché loro sono una delle "big" che più gioca simile ad una provinciale. Insomma, la peggior squadra da giocarci contro.
 
Top
view post Posted on 4/5/2023, 17:46
Avatar

Milanista Adulto

Group:
Member
Posts:
332

Status:


Manca circa una settimana e sento già tanto (troppo) la pressione...da prima che ci fossero i sorteggi avrei preferito qualsiasi squadra ma non l'inter di quel pagliaccio di Inzaghi...a me di buttarli fuori dalla champions interessa fin là, mentre so benissimo quanto ci starei male se vincessero loro...tra l'altro ci arriviamo malissimo...c'è da sperare che qualche loro top si faccia male (nulla di grave per carità) in vista del doppio incontro. Ho una paura fottuta che quel ciccione di Lukaku ci faccia male dopo che ha passato una stagione intera a grattarsi.
 
Top
view post Posted on 4/5/2023, 18:20
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,490

Status:


A pensarci meglio che ci arrivino gasati, la goduria sarebbe doppia.
 
Top
view post Posted on 4/5/2023, 18:24
Avatar

Rossonero a vita...

Group:
ACM Premium Member
Posts:
28,968

Status:


CITAZIONE (Jad @ 4/5/2023, 18:46) 
Manca circa una settimana e sento già tanto (troppo) la pressione...da prima che ci fossero i sorteggi avrei preferito qualsiasi squadra ma non l'inter di quel pagliaccio di Inzaghi...a me di buttarli fuori dalla champions interessa fin là, mentre so benissimo quanto ci starei male se vincessero loro...tra l'altro ci arriviamo malissimo...c'è da sperare che qualche loro top si faccia male (nulla di grave per carità) in vista del doppio incontro. Ho una paura fottuta che quel ciccione di Lukaku ci faccia male dopo che ha passato una stagione intera a grattarsi.

Ma anche qualcosa di grave sportivamente. Un legamento dai…
 
Top
view post Posted on 4/5/2023, 18:56
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,592

Status:


Aldila della scaramanzia temo questa partita perché alla fine l inter è stata l unica squadra che ci ha sempre messo in difficoltà nel ciclo pioli

Forse solo nell andata di quest anno abbiamo fatto una buona partita per il resto sempre sofferenza continua
 
Top
view post Posted on 5/5/2023, 07:10
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
14,791

Status:


In questo momento il divario è stratosferico. Una squadra in salute che segna caterve di gol e noi che non riusciamo a battere l'ultima in classifica. Se perdiamo ci ritroviamo con un pugno di mosche in mano. Fuori dalla CL, fuori da tutto.
 
Top
view post Posted on 5/5/2023, 07:33
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,490

Status:


Caterva di gol come se segnasse 6 gol a partita...
 
Top
248 replies since 3/5/2023, 22:00   5203 views
  Share