AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Supercoppa italiana, dall'edizione 2024 sarà a 4 squadre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2023, 14:03
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,406

Status:


E certo, ragionamento che fila...

Dai per favore...

Magari è una battuta, non lo fosse non ti capirei..sei rossonero quanto me, magari fossimo in quelle 4..non scherziamo proprio...poi , prima o poi, perderanno un derby.

Ti ricordo che loro per 4 anni non ne vinsero mezzo... l'ultimo nostro vinto la stagione successiva allo scudetto... non parliamo di secoli...

Magari cambieremo mister, che ne sai..
 
Top
view post Posted on 10/10/2023, 08:27
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,843

Status:


Gazzetta dello Sport - Napoli e Fiorentina disertano la Supercoppa? Pronte Milan e Atalanta

I club di De Laurentiis e Commisso pronti a disertare la Supercoppa in Arabia, la Lega tira dritto e potrebbe sostituirli con Milan e Atalanta.

Di nuovo alta tensione tra Lega Serie A e Napoli. Il club di Aurelio De Laurentiis, infatti, sarebbe pronto a disertare la Supercoppa Italiana.

Proprio ieri peraltro sono state stabilite le date della competizione che da questa stagione vede cambiare radicalmente il suo formato.

La Supercoppa Italiana infatti non sarà più una sfida in gara unica tra la squadra campione d'Italia in carica e la squadra detentrice della Coppa Italia, ma un torneo a quattro allargato alla finalista perdente della stessa Coppa Italia ed alla squadra che si è piazzata come seconda in Serie A.

Un format, questo, già noto da tempo e ovviamente accettato da tutti. Adesso però qualcosa è cambiato, tanto che anche la Fiorentina avrebbe minacciato di disertare la Supercoppa.

Solo una provocazione? Forse, anche perché in caso di rinuncia Napoli e Fiorentina come sottolinea 'La Gazzetta dello Sport' rischierebbero sanzioni sportive.

A preoccupare Aurelio De Laurentiis, secondo quanto riporta 'La Gazzetta dello Sport', sarebbe proprio lo slittamento della Supercoppa Italiana a fine gennaio. Troppo a ridosso, secondo il patron del Napoli, rispetto agli eventuali ottavi di Champions League.

Non solo, De Laurentiis sarebbe spaventato anche dall'attuale situazione in Israele e per quello avrebbe chiesto di giocare la Supercoppa in Italia e non più a Riad.

La Fiorentina, come già accaduto in passato, si è allineata al Napoli paventando a sua volta la possibilità di non partecipare alla Supercoppa.

MILAN E ATALANTA PRONTE
La Lega, dopo aver definito i calendari con lo spostamento di alcune giornate di campionato proprio per lasciare spazio alla Supercoppa, tira dritto sulle date mentre il cambio di sede è reso impossibile dagli accordi commerciali presi da tempo.

Nel caso in cui Napoli e Fiorentina dovessero ribadire la loro intenzione di disertare la competizione, quindi, si procederà alla sostituzione con le due squadre arrivate subito dietro in classifica ovvero Milan e Atalanta.

CHI PARTECIPA ALLA SUPERCOPPA
Le squadre che saranno impegnate nella Final Four della Supercoppa Italiana, dovrebbero essere: il Napoli (vincitrice dell'ultima Serie A), l'Inter (vincitrice dell'ultima Coppa Italia), la Lazio (seconda classificata dell'ultima Serie A) e la Fiorentina (finalista dell'ultima Coppa Italia).

QUANDO SI GIOCA LA SUPERCOPPA
La Supercoppa Italiana si giocherà dal 21 al 25 gennaio a Riad in Arabia Saudita con un posticipo di due settimane rispetto a quanto deciso inizialmente. In particolare le due semifinali si disputeranno il 21 e il 22 gennaio e la finale il 25 gennaio.

goal.com
 
Top
view post Posted on 22/11/2023, 10:07
Avatar

不怕慢, 就怕停

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
2,152
Location:
Roma

Status:


Leggevo che la vincente della supercoppa italia potrebbe tornare in Arabia per giocare un'amichevole contro una squadra locale.
 
Top
view post Posted on 20/3/2024, 19:00
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,406

Status:


 
Top
18 replies since 13/3/2023, 19:16   581 views
  Share