AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

RedBird Capital Partners, Gerry Cardinale \ Elliot

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2024, 07:33
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
26,841
Location:
USA

Status:


CITAZIONE (Posterdati @ 23/4/2024, 02:10) 
CITAZIONE (prezio @ 23/4/2024, 07:32) 
Io vorrei coerenza ed idee chiare, in primis.

Se han mandato via Maldini per il mercato o i risultati, pessimi, di un anno fa, ora è il turno di Moncada e Furlani. Poi out Pioli.

Maldini non é stato mandato via per un mercato sbagliato, ma perché voleva fare un ruolo per cui non aveva e non ha le competenze.

Marotta che tutti qui giustamente invidiamo, è arrivato a far il dirigente nella juve dopo 25 anni di esperienza.

Maldini non ha le competenze manageriali per ricoprire il ruolo che voleva ricoprire.

Con la sua storia e esperienza, avrebbe dovuto avere l’umiltà di iniziare da team manager e arrivare a fare il direttore in una decina di anni.

Quello che ha sbagliato la dirigenza, in modo anche grossolano direi, è che con la partenza di maldini non ha inserito quello che lui faceva egregiamente , cioè il team manager.

Meno male che qualcuno ragiona.
Si sta a parlare sempre di Maldini, lo sfregio del suo licenziamento, come se si avesse la certezza che con lui avremmo fatto meglio.
La scorsa stagione lui c'era e giocavamo uguale, facevamo le stesse figure di merda, siamo arrivati quinti. Quest'anno in campionato abbiamo fatto più punti perché abbiamo delle individualità migliori. Lo schifo in campo è lo stesso per via di un allenatore che dopo lo scudetto si è inventato qualcosa che non è ed è stato presuntuoso fino all'ultimo.

A posteriori aveva ragione chi diceva che non doveva essere confermato. Io lo giustificavo per non stravolgere tutto, e le ragioni c'erano. Forse aveva ancora più ragione chi diceva che non doveva mangiare il panettone. Quello sì.

Di errori la proprietà ne ha fatti. Sinceramente non so se quello di Maldini sia stato un errore, e forse ha colto di sorpresa anche loro. L'errore sicuramente è stato non mettere una figura importante al suo posto. Il secondo errore è stato non esonerare Pioli quando c'erano tutti i motivi con ancora la possibilità di recuperare la stagione.
Da lì ad insultare una proprietà appena insediata e che sta facendo bene metà del lavoro mi sembra ridicolo.
Certo che l'impostazione per la nuova stagione è molto importante. Dovessero sbagliare anche quella è chiaro che le critiche pioverebbero giustamente da ogni parte.
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 07:34
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
11,535

Status:


infatti io la cosa che non perdono alla dirigenza è non aver cacciato pioli durante l’anno.

purtroppo questo epilogo era ampiamente prevedibile.
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 07:36

Milanista Esperto

Group:
Member
Posts:
1,071

Status:


Sai che c'è?
Io non dico più un cazzo su questa proprieta e questi dirigenti.
Voi vi tenete l'americano cosi la vostra voglia di celodurismo made in Usa è soddisfatta e vi tenete lo scribacchino cosi il bilancio registra sempre un bel + 5 o 6 milioncini l'anno.
E voglio vedervi arrabattarvi con le vostre analisi per tentare di giustificare il mediocre venditore di fumo e i suoi accoliti mentre ci trasformano in una Udinese qualsiasi.
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 07:40
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
26,841
Location:
USA

Status:


CITAZIONE (sanguerossonero @ 23/4/2024, 02:36) 
Sai che c'è?
Io non dico più un cazzo su questa proprieta e questi dirigenti.

ecco, bravo
è il primo pensiero originale compiuto che è uscito dalla tua tastiera
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 07:41

Milanista Esperto

Group:
Member
Posts:
1,071

Status:


Se vuoi mi cancello pure dal forum, basta chiedere
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 07:50
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
7,012
Location:
Toscana

Status:


Io capisco il momento, è difficile non buttarsi giù, comunque da parte mia non trovo giusto quando si analizzano le cose leggere tutto in chiave positiva in una gestione e fare l'opposto con l'altra, oppure ragionare solo in termini di risultati. Così si rischia solo di buttare nuovamente tutto all'aria e ripartire da zero, cosa che è comunque un bel salto nel buio.

Io penso che la gestione Elliot con Maldini sia stata ottima, ci hanno preso dalla merda e portati a vincere uno scudetto, su questo non credo possano esserci dubbi. Alcune scelte di mercato si sono rivelate azzeccatissime e la gestione economica super, tanto da porre condizioni rosee per il futuro, cosa insperata in soli 3-4 anni. Poi però va detto che l'anno scorso la coppia Maldini-Massara insomma... Mica tanto bene, la rosa per me era molto deficitaria e bisogna ricordarsi che siamo stati umiliati dall'Inter in Champions e finiti quinti in campionato, ostinandoci anche in quel caso a mantenere Pioli dopo un Gennaio ai limiti dell'incredibile. Però Maldini se ne usciva con il famoso "siamo nei parametri", riconoscendo che quello scudetto era stato un po' casuale e anticipato rispetto alle previsioni... Allora delle due l'una, l'anno scorso eravamo nei parametri e quest' anno da secondi in classifica no? Non gli si può neanche dare colpa del fatto che hanno vinto lo scudetto in casa nostra, quella è anche sfiga su

Scudetto 2022 vinto, verissimo, ma non mi pare che avessimo chissà quanti punti in più rispetto a quest'anno... E di certo l'Inter non viaggiava a questi ritmi altrimenti arrivederci. Abbiamo anche raggiunto la semifinale di Champions, mentre quest'anno fuori ai gironi, ma ragazzi nel girone avevamo comunque due semifinaliste e siamo usciti a pari punti per un rigore allucinante del PSG. L'hanno scorso invece ricordatemi il girone... Insomma le cose vanno analizzate un attimo nel contesto.

Insomma, per me i risultati si guardano sul medio termine almeno (guardare Inter che ha la rosa migliore da qualche anno ma gli ultimi due non mi risultano vincitori di scudetto), perché una rondine non fa primavera, Milan post scudetto di Maldini maluccio direi... Società attuale colpevole di essersi ostinata a mantenere Pioli anche quando non era chiaramente più cosa. Però da qui a dire che tutto fa schifo ce ne corre. Magari hanno accordo con Conte e hanno deciso di continuare con Pioli per ovvi motivi, non lo so, so solo che le prossime scelte diranno molto su questa dirigenza...

Edited by Serginho27 - 23/4/2024, 08:59
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 07:54
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
42,152

Status:


A me di Maldini o altri importa zero in questo discorso.

Quel che volevo sottolineare è la poca coerenza e credo che invece, oltre che umiltà, serva anche quella.

Ci è stato narrato che Maldini è stato mandato via per il mercato e i risultati? Bene, che si prosegua così. Evidentemente si trattava, invece, di vedute diverse, come abbiamo sempre detto in tanti.

Ora, dopo questa stagione PESSIMA sotto ogni punto di vista e finita a settembre, vorrei capire gli obiettivi a breve termine.
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2024, 07:55
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
26,841
Location:
USA

Status:


CITAZIONE (Serginho27 @ 23/4/2024, 02:50) 
Io capisco il momento, è difficile non buttarsi giù, comunque da parte mia non trovo giusto quando si analizzano le cose leggere tutto in chiave positiva in una gestione e fare l'opposto con l'altra, oppure ragionare solo in termini di risultati. Così si rischia solo di buttare nuovamente tutto all'aria e ripartire da zero, cosa che è comunque un bel salto nel buio.

Io penso che la gestione Elliot con Maldini sia stata ottima, ci hanno preso dalla merda e portati a vincere uno scudetto su questo non credo possano esserci dubbi. Alcune scelte di mercato si sono rivelate azzeccatissime e la gestione economica super, tanto da porre condizioni rosee per il futuro, cosa insperata in soli 3-4 anni. Poi però va detto che l'anno scorso la coppia Maldini-Massara insomma... Mica tanto bene, la rosa per me era molto deficitaria e bisogna ricordarsi che siamo stati umiliati dall'Inter in Champions e finiti quindi in campionato, ostinandoci anche in quel caso a mantenere Pioli dopo un Gennaio ai limiti dell'incredibile. Però Maldini se ne usciva con il famoso "siamo nei parametri"... Allora delle due l'una, l'anno scorso eravamo nei parametri e quest' anno da secondi in classifica no? Non gli si può neanche dare colpa del fatto che hanno vinto lo scudetto in casa nostra, quella è anche sfiga su

Scudetto vinto, verissimo, ma non mi pare che avessimo chissà quanti punti in più rispetto a quest'anno... E di certo l'Inter non viaggiava a questi ritmi altrimenti arrivederci. Abbiamo anche raggiunto la semifinale di Champions, mentre quest'anno fuori ai gironi, ma ragazzi nel girone avevamo comunque due semifinaliste, cosa che l'anno scorso non avevamo.

Insomma, per me i risultati si guardano sul medio termine almeno(guardare Inter che ha la rosa migliore da qualche anno ma gli ultimi due non mi risulta non vincitori di scudetto, eppure ne si ammira la dirigenza...), perché una rondine non fa primavera, Milan post scudetto di Maldini maluccio direi... Società attuale colpevole di essersi ostinata a mantenere Pioli anche quando non era chiaramente più cosa. Però da qui a dire che tutto fa schifo ce ne corre. Magari hanno accordo con Conte e hanno deciso di continuare con Pioli per ovvi motivi, non lo so, so solo che le prossime scelte diranno molto su questa dirigenza...

quoto tutto
chiedere l'esonero di Pioli oggi non ha senso, è solo uno sfogo di rabbia (spero...)
cosa cambierebbe? la soddisfazione dei tifosi di vederlo preso a calci in culo?
come ho detto prima, qui c'è in ballo l'impostazione della prossima stagione, e sottolineo impostazione perché non parlo solo del cambio allenatore
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 07:55
Avatar

Milanista Esperto

Group:
Member
Posts:
1,127

Status:


Sono d'accordo. Le prossime scelte, in primis quella dell'allenatore, diranno molto.
Per ora valutazione positiva sull'operato sia di Elliot che di RedBird, nonostante qualche errore. Ma chi non ne fa?
Nel medio termine siamo messi molto meglio dell'Inter, non ho dubbi, anche se oggi sembra tutto nero. Occorre giocarsi bene le proprie carte in estate, le basi per fare bene ci sono e sono solide.
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 07:59
Avatar

The Big Lebowski

Group:
Member
Posts:
3,138

Status:


Si ma bisognerebbe anche dare uno scossone all’ambiente, perché sembra ormai normale perder 6 derby di fila ma non lo è!
Ormai la stagione è andata a puttane tanto vale sbattere fuori da Milanello chi non merita di restare.

Tutta questa freddezza da parte della società io sinceramente la trovo preoccupante sembra quasi che non gliene freghi nulla. Qui spezzo una lancia a favore di Pioli, si vede che è un uomo solo. Lasciato da solo a prendersi la merda. Lui sicuramente è il principale colpevole ma non è il solo. È giusto che tutti si prendano le loro responsabilità dal primo all’ultimo. Un’altra umiliazione una dietro l’altra.
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 08:02
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
11,535

Status:


CITAZIONE (Duke @ 23/4/2024, 08:55) 
quoto tutto
chiedere l'esonero di Pioli oggi non ha senso, è solo uno sfogo di rabbia (spero...)
cosa cambierebbe? la soddisfazione dei tifosi di vederlo preso a calci in culo?
come ho detto prima, qui c'è in ballo l'impostazione della prossima stagione, e sottolineo impostazione perché non parlo solo del cambio allenatore

Invece la mia paura è di sbracare.
L’allenatore sa di non rimanere, lo stesso lo sanno i giocatori che il suo ciclo è finito.

C’è depressione nell’ambiente, visto che la stagione è stata buttata via in 7 10 gg ( contro una squadra mediocre come la roma per giunta )

Si va avanti a tentativi.

Abbiamo bisogno adesso di resettare per le prossime 5 partite. Dobbiamo arrivare secondi per giocarci almeno la supercoppa l’anno prossimo.

Io lo caccerei perché credo che con lui rieshiamo di scivolare al terzo quarto posto.
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 08:02
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
8,898
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (prezio @ 23/4/2024, 08:54) 
Ci è stato narrato che Maldini è stato mandato via per il mercato e i risultati?

Ma chi? Cioè c’è una dichiarazione della dirigenza che giustifica l’addio di Maldini per via di mancato mercato e risultati?

Se me la sono persa chiedo scusa, altrimenti sono tutte supposizioni per portare acqua al proprio mulino
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 08:03
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
26,841
Location:
USA

Status:


CITAZIONE (Dand @ 23/4/2024, 03:02) 
CITAZIONE (prezio @ 23/4/2024, 08:54) 
Ci è stato narrato che Maldini è stato mandato via per il mercato e i risultati?

Ma chi? Cioè c’è una dichiarazione della dirigenza che giustifica l’addio di Maldini per via di mancato mercato e risultati?

Se me la sono persa chiedo scusa, altrimenti sono tutte supposizioni per portare acqua al proprio mulino
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 08:23
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,537

Status:


CITAZIONE (sanguerossonero @ 23/4/2024, 08:20) 
CITAZIONE (prezio @ 23/4/2024, 07:32) 
Io vorrei coerenza ed idee chiare, in primis.

Se han mandato via Maldini per il mercato o i risultati, pessimi, di un anno fa, ora è il turno di Moncada e Furlani. Poi out Pioli.

Maldini è stato mandato via perchè era troppo ambizioso per questi 4 venditori di fumo che ci sono ora.
Avrà impiegato si e no due giorni a capire con chi aveva a che fare, e a sbattergli in faccia l'incompetenza e la mancanza di voglia di vincere che dimostrano tutt'ora.
E cosi hanno approfittato di un suo errore in un mercato nel quale hanno messo a disposizione le briciole quando c'era da sostituire la colonna portante della squadra, c'era da sostituire Romagnoli e Kessie che scadeva loro il contratto e Ibra che andava per i 40, quando invece dopo uno scudetto vinto se devi soatituire qualcuno è meno doloroso aprire un pò di più il portafoglio.
Poi magicamente i 120 milioni speso l'altranno e guarda come e dove siamo finiti ora...
Infarciti di mezzi giocatori comprati come se fossero figurine, belle speranze che steccano puntualmente il primo anno e che poi avendoli pagati decine di milioni fai pure fatica a venderli.
Che si cambi subito registro.
Pochi acquisti mirati, pagandoli quando necessario, ma che siano giocatori di livello.
Gente con esperienza con partite importanti nelle gambe, no per degli semisconosciuti presi da squadre di mezza classifica in giro per l'Europa.
E che i ruoli chiave della dirigenza siano affidati a persone competenti con ambizione e degni di ricoprire quel ruolo nel MILAN, no a scribacchini e a marionette.

Concordo su Maldini...lo disse lui stesso che ci volessero 3 innesti top per alzare l'asticella ed è stato fatto fuori... fate 2+2... Maldini ha il DNA Milan e vorrebbe riportarci in alto...

La cosa strana è che ora ci sia Ibra e non capisco come sia possibile...un altro ambizioso..a meno che non Abbia accettato per i suoi interessi in America tra marketing e cinema... non mi stupirei.
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 08:34
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
42,152

Status:


CITAZIONE (Dand @ 23/4/2024, 09:02) 
CITAZIONE (prezio @ 23/4/2024, 08:54) 
Ci è stato narrato che Maldini è stato mandato via per il mercato e i risultati?

Ma chi? Cioè c’è una dichiarazione della dirigenza che giustifica l’addio di Maldini per via di mancato mercato e risultati?

Se me la sono persa chiedo scusa, altrimenti sono tutte supposizioni per portare acqua al proprio mulino

Figuriamoci, la società non ha mai detto nulla sulle proprie scelte. Magari avesse detto qualcosa.
 
Web  Top
1760 replies since 14/1/2023, 22:46   33842 views
  Share