AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Dinamo Zagabria-Milan: la prossima, Champions League

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/10/2022, 16:14
Avatar

Quando spalletti incontra Pioli, spalletti è un uomo morto.

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,825

Status:


CITAZIONE (Lambro @ 24/10/2022, 18:27) 
INDA MERDA THE CHAMP19N A costo di sembrare antipatico ti dico che al momento il Napoli ha un gioco corale, dove tutti giocano rapidamente e si muovono per creare spazi, mentre noi abbiamo giocatori più statici che spesso vogliono la palla sui piedi (Giroud, Leao) piuttosto che nello spazio.
Il nostro gioco infatti è piu' controllabile ad altissimi livelli e si è visto in questi 2 anni, una volta marcato Leao che in Europa trova sempre pane per i suoi denti a livello di sprint e di velocità sul medio lungo , siamo totalmente depotenziati.
L'Europa è un po' il banco di prova , il vero polso , fin'ora non abbiamo fatto vedere granchè questo va detto, anche per colpa degli arbitri eh, ma non solo, non abbiamo ancora fatto il passo in avanti.
Va detto che Spalletti ed il Napoli sono cmq piu' consueti alla competizione ormai da anni, come l'Inter, e sanno cosa vanno ad affrontare.
I nostri sono ancora alle prime armi, nel 90% della rosa,si vede nettamente.
Quando sei il Milan vai sempre in campo con aspettative altissime, non puoi paragonarti al Salisburgo che non ha nulla da perdere (e che cmq se non sbaglio ha esperienze europee superiori alle nostre nell'ultimo quinquennio), da noi la maglia pesa toglie spensieratezza, se non ci sono qualità mentali e tecniche all'altezza rimani schiacciato.
Insomma siamo ancora in una fase di crescita, di riffa o di raffa dobbiamo raggiungere gli ottavi che sono la nostra finale al momento, non guardiamo come, comprando poi (si spera) anche qualche giocatore già pronto ed al suo prime saliremo di livello e faremo quel genere di prestazioni anche noi.
Non scordiamoci che il Napoli ha comprato Osimenh a 70mln, Lozano a 40, Kim cmq a 25 , Raspadori quasi 30 se non sbaglio e mi vengono i mente solo questi (credo abbiano sborsato bene anche per Rahmani) insomma noi a parte Cdk e Tomori abbiam speso inezie rispetto a loro sul mercato.

del nostro gioco tutto si può dire tranne che non sia corale, abbiamo avuto diversi problemi nella fase difensiva fino ad oggi ma sulla coralità del nostro gioco offensivo non credo si possa dire nulla
leao pure non mi pare un giocatore statico, e a dirla tutta neppure il giroud di questi primi mesi possiamo definirlo statico visto che lo abbiamo visto spesso decentrarsi per fare assist o creare spazi per leao o per centrocampisti e trequartista
il nostro gioco porta spesso a dei cambi di posizione, punte che si decentrano come dicevo, ali che si accentrano, centrocampisti che si inseriscono in continuazione, insomma il nostro è proprio il classico gioco adatto ad un contesto internazionale e che nulla ha a che vedere con la staticità
che l'europa sia un banco di prova solitamente più difficile come qualità degli avversari siamo d'accordo ma nel nostro caso non so quanto dinamo e salisburgo siano così forti rispetto alle squadre di vertice del nostro campionato
ad esempio il napoli è inferiore a queste due ? non direi eppure il napoli lo abbiamo preso a caxxi in faccia a dispetto del risultato mentre il salisburgo i caxxi in faccia li ha dati a noi
oppure merde e dinamo, abbiamo creato di più coi primi o coi secondi ? da che ricordo io coi primi, nettamente proprio
per me c'è proprio un modo diverso di approcciare alle gare europee, deciso a tavolino proprio non imposto dalla superiore qualità degli avversari, e a sto punto non so se sia una scelta dell'allenatore o della società che ritiene sta competizione di secondo piano, perchè io sarò testardo ma questo girone per me era abbastanza semplice (e lo era pure per tanti altri ad agosto) e sono convinto che con un atteggiamento diverso infortuni o meno avremmo sicuramente ottenuto molto di più
mi parli di esperienza, ma che esperienza europea hanno la maggior parte dei giocatori del napoli ?
i nostri nel complesso ne hanno molta di più
 
Top
view post Posted on 25/10/2022, 16:48
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
4,031

Status:


CITAZIONE (Duke @ 25/10/2022, 14:24) 
domanda per quelli che ancora ci credono (Marowak e big sono esentati dal rispondere :asd: ): cosa tifate per Chelsea-Salisburgo? meglio vinca il Chelsea così a noi potrebbe bastare un pareggio nell'ultima, oppure un pareggio con la possibilità di arrivare ancora primi nel girone?

X2, così puoi permetterti 4 punti tra Zagabria e Salisburgo.

CITAZIONE (Maldo Gerry @ 25/10/2022, 15:05) 
Da secondi ad oggi possiamo essere accoppiati con Bayern, Bruges, Tottenham, Real Madrid, City, PSG. 2 su 6 sono affrontabili (33%)

Secondo me alla fine passa il Benfica per prima nel girone della Juve.
 
Top
view post Posted on 25/10/2022, 17:36

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,559

Status:


CITAZIONE (Duke @ 25/10/2022, 14:24) 
domanda per quelli che ancora ci credono (Marowak e big sono esentati dal rispondere :asd: ): cosa tifate per Chelsea-Salisburgo? meglio vinca il Chelsea così a noi potrebbe bastare un pareggio nell'ultima, oppure un pareggio con la possibilità di arrivare ancora primi nel girone?

Ah ah ah..non ci credo ma ci spero, e in quanto a sperare..che vinca il salisburgo, che vinciamo noi e che al chelsea ne buttino fuori due e due si rompano..così all'ultima pareggiano in casa e noi, battendo il Salzburg con una parata miracolosa di Tata nel finale..passiamo per primi..come quella volta che vincemmo il girone di EL con una sua straparata a Praga intanto che il favorito Lille pareggiava la sua..

Ma anche passando come primi..dopo la festa..avrei sempre la sensazione che più là di tanto poi non andremmo..
 
Top
77 replies since 21/10/2022, 07:26   1265 views
  Share