AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Qualificazioni Euro 2024, Gruppo C: Italia con Inghilterra, Ucraina, Macedonia e Malta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2023, 17:58
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
8,558
Location:
Reggio Emilia

Status:


Ma non vorremo veramente paragonare l'Italia di ieri, composta per lo più da gente di secondo livello, con una nazionale inglese che ormai annovera il meglio a livello europeo dopo Francia e forse Portogallo.
Bellingham è andato al Real e son in pratica 12 partite consecutive che incide, Keane è al Bayern, Walker e Foden sono campioni d'Europa, mancavan Greallish e A.Arnold tanto per dirne 2.
Paragonare Berardi a questo livello è ingiusto, si parlava di Berardi in ottica italiana e nel nostro campionato al momento dà quelle 13 piste a Chukwueze, che speriamo tutti si riveli un crack (per ora tra prestazioni volenterose senza incidere e quest'ultimo infortunio siamo in negativo consolidato), detto che a me non fa impazzire ma è determinante nella nostra Serie A.
Ieri schieravamo gente che :
a) gioca a 3 dietro in campionato e non è sempre sistematico rendere alla grande messi a 2, soprattutto gente lentissima come Scalvini (con Pioli allenatore messo a 4 dietro, dio ce ne scampi al momento, non va bene) Acerbi e Bastoni.

b) le squadre rappresentate in campo , in attacco, erano Sassuolo Atalanta ed un panchinaro della Roma, cioè..

c) nonstante tutto , l'Italia non ha sfigurato, un buon primo tempo dove 0-2 era il risultato giusto, una buona mezz'ora dove l'Inghilterra ha giocato 11vs11 quando Phillips andava nettamente espulso per doppia ammonizione (inspiegabile , l'arbitro era a 2 metri, puzza assai questa mancata decisione), pure lui l'ha ammesso a fine gara, decisamente graziato

b) loro han giocato molto simil Milan, a tratti mi ha ricordato parecchio la nostra squadra, tra impostazione molto ragionata dietro , lanci lunghi molto frequenti del portiere e contropiedi devastanti.
 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2023, 18:32
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
4,031

Status:


Appunto, allora bisogna essere più clementi nei giudizi quando si parla di certi giocatori e di certe squadre perché poi a livello internazionale si fanno queste figure. Poi, il mio discorso non c'entrava nulla con Italia-Inghilterra in sé, ma col fatto che siamo in un girone con Ucraina, Macedonia e Malta e non sappiamo se ci qualifichiamo. Ma di che parliamo?
 
Top
view post Posted on 18/10/2023, 18:35
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,406

Status:


La cosa grave è che Tonali e Zaniolo sarebbero il futuro della nazionale e si ritrovano indagati con la possibilità di rovinarsi la carriera...e anche con loro la nazionale non è molto...

Siamo messi male...

Cmq abbiamo giocato bene nel primo tempo...il problema è dell'Italia MAnciniana e la difesa che balla..

Speriamo di fare 4 punti nelle prossime 2 e poi vedremo.
 
Top
77 replies since 9/10/2022, 11:54   1729 views
  Share