AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Nkunku giocherà nel Chelsea: operazione da quasi 70 milioni di euro

« Older   Newer »
  Share  
Ibra11
view post Posted on 20/6/2023, 10:45 by: Ibra11
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,858

Status:


Il Chelsea non si ferma, ufficiale Nkunku: operazione da quasi 70 milioni

Ufficiale il trasferimento dell’attaccante francese dal Lipsia alla corte di Mauricio Pochettino. Ecco le cifre dell’operazione.



«Il Chelsea è lieto di annunciare che Christopher Nkunku si unirà al club dall’RB Leipzig al via della stagione 2023/24. Il 25enne, che ha collezionato 10 presenze con la Francia, ha firmato un contratto di sei anni, che scadrà il 1° luglio». Con questa breve nota i Blues hanno annunciato l’ingaggio del calciatore tedesco, che si accomoderà alla corte di Mauricio Pochettino in vista della prossima stagione.

Per il Chelsea si tratta dell’ennesimo colpo di mercato, dopo quelli che hanno caratterizzato le ultime sessioni dei trasferimenti. «Sono incredibilmente felice di unirmi al Chelsea. È stato fatto un grande sforzo per portarmi al club e non vedo l’ora di incontrare il mio nuovo allenatore e i compagni di squadra e mostrare ai tifosi del Chelsea cosa posso fare in campo», ha detto Nkunku.


«Avendo giocato in Ligue 1 e in Bundesliga, ora voglio giocare in Premier League, uno dei campionati più forti al mondo. Sono molto emozionato per questa sfida e sarò orgoglioso di indossare la maglia del Chelsea», ha aggiunto. Con l’arrivo di Nkunku, si prevede ancora meno spazio per Romelu Lukaku, attaccante per il quale l’Inter sta cercando una soluzione per la permanenza a Milano.

Laurence Stewart e Paul Winstanley, co-direttori sportivi del Chelsea, hanno dichiarato: «Christopher si è dimostrato uno dei migliori attaccanti del calcio europeo nelle ultime due stagioni e aggiungerà qualità, creatività e versatilità alla nostra squadra. Ha dimostrato le sue capacità ai massimi livelli con l’RB Lipsia e la Francia e non vediamo l’ora che si unisca ai suoi nuovi compagni di squadra per la nuova stagione».


Ma quanto è costata l’operazione alla società londinese? Secondo quanto riportato dalla stampa inglese, per arrivare a Nkunku il Chelsea ha versato al Lipsia la clausola da 58,2 milioni di sterline (al cambio attuale circa 68 milioni di euro).

calcioefinanza
 
Top
17 replies since 30/9/2022, 19:33   310 views
  Share