AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

La griglia di partenza 22/23

« Older   Newer »
  Share  
cobalto
view post Posted on 8/8/2022, 13:37 by: cobalto
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
4,031

Status:


Prima fila targata Milano. Al momento io vedo leggerissimamente avanti quegli altri, ma se dovesse verificarsi almeno una di queste condizioni: A) cessione Skriniar B) arrivo di un centrocampista importante da parte nostra, le cose si ribalterebbero. In generale, mi aspetto una lotta serrata per lo scudetto sui livelli dello scorso anno, con la differenza che secondo me entrambe rischiano di sforare i 90 punti quest'anno, anche perché il livello medio delle altre squadre è sceso.

Poi ci sono le altre cinque che si giocheranno gli altri due posti disponibili per la Champions. Tutte squadre che stanno cambiando molto. Il Napoli secondo me ha un grande allenatore, ma mi pare inspiegabilmente in rotta con la piazza, e quando le stagioni cominciano così non è mai un bene.
La Juventus, a meno di un clamoroso calo nelle prestazioni di Bremer, di riffa o di raffa credo farà i punti che le servono per entrare in Champions.
La Roma ha fatto un mercato di nomi, ma io continuo a non essere convinto pienamente né del mercato (Wijnaldum a parte), né dall'adattamento di Mourinho a un calcio così tattico.
La Lazio, al secondo anno di Sarri, me l'aspettavo bella convincente già dal precampionato, e invece ho letto di una squadra ancora senza identità. Per me se trovano la quadra in difesa saranno la quarta forza del campionato, a discapito dei cugini.
Infine la Dea che quest'anno parte in sordina, ma che secondo me potrebbe far bene. Hanno diversi giovani che possono ripercorrere quanto fatto a inizio ciclo gasperiniano i vari Caldara, Conti, Kessie, Petagna, ecc.
Senza dimenticare la Fiorentina, che però ha la Conference di mezzo, e qualche punto in meno lo farà.


Poi, come ho detto, vedo tante squadre che l'anno scorso hanno fatto bene in grosso calo. Bologna, Torino, Verona hanno cambiato mezza squadra, faranno molti meno punti. Credo che il loro posto possa essere preso da squadre come Monza, Udinese o Empoli, realtà che vedo in crescita.

Infine per la salvezza vedo una Salernitana che farà pochissimi punti, ultimo posto quasi assicurato. Il Lecce non mi sembra al top al momento, difesa da horror e non hanno una punta. Per la terza retrocessione credo possa esserci qualche sorpresa tra Bologna e Verona per i motivi che ho menzionato prima o la Samp del Giampy.
 
Top
67 replies since 8/8/2022, 12:34   1413 views
  Share