AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Classifica, calendario e risultati Serie A 2022/2023

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/6/2023, 13:01
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
26,696
Location:
USA

Status:


pensate quanto può spostare anche una sola partita: avessimo vinto con la Lazio in quel maledetto gennaio saremmo secondi, davanti anche a Inter e Juve senza penalizzazione

il Napoli era ovviamente imprendibile, ma si sapeva da tempo, hanno fatto un campionato irripetibile, non credo che l'anno prossimo riusciranno fare altrettanto, mia sensazione
 
Top
view post Posted on 5/6/2023, 13:07
Avatar

"Perché la parola Milan è scritta dentro la parola Maldini"

Group:
Mod Globale
Posts:
17,399

Status:


CITAZIONE (Gullit80 @ 4/6/2023, 23:40) 
Quarto attacco e settima difesa
Male

Sui gol subiti incidono però i 12 gol presi tra Udinese, Sassuolo e Lazio, che in una situazione normale non sarebbero mai capitati. Cioè, va bene perdere, abbiamo perso in altre occasioni, ma il 2-5 col Sassuolo grida vendetta (anche perché si dava la colpa al povero Tata).

Son sincero, mi irrita (ma fino ad un certo punto) non aver fatto più punti della Juve, ma penso anche che non avrebbero fatto i 72 punti senza penalizzazione.

Speriamo che per l'anno prossimo arrivino miglioramenti sul gioco (se non sono possibili, si saluti Pioli prima della fine della settimana) e nella rosa. Perché un altro anno così non lo giustifico.
 
Top
view post Posted on 5/6/2023, 13:59
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,729

Status:


A molti è rimasto impresso lo sbandamento di gennaio, ma per me ì giustificabile fra pausa mondiale e rientri di molti infortunati a novembre,

quello che grida vendetta sono i 2 punti fra Empoli, Spezia e cremonese fra aprile e maggio.
Con risultati normali saremmo stati comunque secondi
 
Top
view post Posted on 5/6/2023, 15:41
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
3,905

Status:


Apro un attimo una parentesi sulla lotta salvezza, perchè reputo doveroso farlo.
Spareggione tra Verona e Spezia appaiate a 31 punti: male, anzi malissimo. Già l'anno scorso la quart'ultima era la Salernitana, con 31 punti, e la prima delle retrocesse era il Cagliari con 30, quest'anno ci siamo andati vicino. È un fatto che ormai la lotta per non retrocedere in Serie A sia qualcosa di deprimente: squadre scarse, quando non imbarazzanti, giocano a chi riesce a raggranellare un punticino qua e là, con l'aggravante che non riescono a vincere contro avversari ormai disinteressati alla classifica (tipo Verona-Torino di qualche settimana fa), sono sempre più convinto del fatto che si debba tornare alle diciotto squadre (proprio come sta facendo la Ligue 1) per dare un po' più di senso ai bassifondi della classifica.
 
Top
view post Posted on 5/6/2023, 15:54
Avatar

"Perché la parola Milan è scritta dentro la parola Maldini"

Group:
Mod Globale
Posts:
17,399

Status:


CITAZIONE (mistergao @ 5/6/2023, 16:41) 
sono sempre più convinto del fatto che si debba tornare alle diciotto squadre (proprio come sta facendo la Ligue 1) per dare un po' più di senso ai bassifondi della classifica.

18 in A, 18 pure in B e meno squadre in C. La maggior parte di noi segue solo la Serie A, ma l'imbarazzo della lotta salvezza è pari pari al livello della Serie B.

Ridurre il numero di squadre dalla A alla C è fondamentale per la crescita del livello, anche perché salta fuori un caso Parma/Sampdoria ogni 2 anni e nessuno ci fa più caso. Ma le società falliscono perché di soldi ce ne sono relativamente pochi (tolte le prime 10 fisse di A, praticamente) e non c'è spazio per sostenere un carrozzone che porta solo soldi all'amico dell'amico.
 
Top
view post Posted on 12/6/2023, 07:00
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,843

Status:


Serie A 2022/2023: qualificate in Europa, retrocesse e promosse

Con lo spareggio salvezza tra Spezia e Verona vinto dai veneti, è arrivato l'ultimo verdetto della Serie A 2022/23: gli scaligeri con il successo al Mapei Stadium restano in Serie A, mentre i liguri di Semplici retrocedono in Serie B. Di seguito un riepilogo di tutti i verdetti offerti da questa lunghissima annata (comprese le tre promozioni dal campionato cadetto):


Campione d'Italia: Napoli

Qualificate in Champions League: Napoli, Lazio, Inter, Milan.

Qualificate in Europa League: Roma, Atalanta,

Qualificate in Conference League: Juventus.

Retrocesse in Serie B: Sampdoria, Cremonese, Spezia.

Promosse in Serie A: Frosinone, Genoa, Cagliari



Mn
 
Top
view post Posted on 12/6/2023, 16:32
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
4,031

Status:


Vedo un campionato ancora più equilibrato il prossimo anno. Salgono due squadre come Genoa e Cagliari con un discreto blasone e che hanno fatto registrare buoni numeri difensivi (nel caso del Cagliari, dall'arrivo di Ranieri). La Salernitana dall'arrivo di Sousa e il Bologna di Motta hanno fatto un salto di qualità incredibile rispetto alle squadre inguardabili che erano precedentemente. Lo stesso Verona dopo una stagione imbarazzante vorrà sicuramente risalire.
Tra le big impossibile che il Napoli ripeta la stagione appena finita, per cui mi aspetto qualche punto in meno per chi si giocherà lo scudetto e qualche punto in più tra le squadre che lotteranno per salvarsi.
 
Top
936 replies since 8/8/2022, 10:39   18936 views
  Share