AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Juventus, caso Pogba: infortuni e doping

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/7/2022, 14:12
Avatar

"Perché la parola Milan è scritta dentro la parola Maldini"

Group:
Mod Globale
Posts:
17,400

Status:


CITAZIONE (Marowak-7CL @ 26/7/2022, 14:53) 
i cavoli di ritorno

 
Top
view post Posted on 26/7/2022, 15:22
Avatar

Rossonero a vita...

Group:
ACM Premium Member
Posts:
28,904

Status:


CITAZIONE (PippoMio18 @ 26/7/2022, 15:12) 
CITAZIONE (Marowak-7CL @ 26/7/2022, 14:53) 
i cavoli di ritorno


adoro il mio correttore.. escono certe perle notevoli :asd:
 
Top
view post Posted on 26/7/2022, 15:33
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
4,031

Status:


E intanto salterà sicuramente le prime 3-4 partite, almeno.. Poi col Mondiale alle porte il rientro potrebbe essere molto graduale.
 
Top
view post Posted on 26/7/2022, 17:43
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,120
Location:
Torino

Status:


FYi-Pu-Le-Xw-AEe-TOW
 
Web  Top
view post Posted on 28/7/2022, 07:12
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,844

Status:


La paura di Pogba: rischia di tornare nel 2023


Tormenti e consulti sul ginocchio malato. L’intervento risolutivo mette in pericolo anche il Mondiale, si punta alla via più breve: deciderà con il club


Paul Pogba non aveva immaginato esattamente così il suo ritorno alla Juventus. Voleva godersi la tournée con i compagni - alcuni ritrovati, la maggior parte nuovi - il calore dei tifosi bianconeri negli States e l’ebrezza di sfidare Barcellona e Real con la maglia numero 10 addosso.


Invece mentre la squadra affrontava Lewandowski e compagnia al Cotton Bowl Stadium di Dallas davanti a quasi 60 mila spettatori, il Polpo è tornato mestamente in Europa, con la testa piena di dubbi e di pensieri, con tante incognite legate al suo ginocchio destro. Pogba si è fatto male sabato scorso in allenamento: nessun contatto con un compagno di squadra, ha sentito una fitta mentre calciava al termine di un esercizio di tecnica che lo ha costretto a fermarsi, a restare a riposo e a sottoporsi nelle ore successive a esami strumentali. Gli approfondimenti radiologici hanno evidenziato una lesione del menisco laterale, che rispetto a quello mediale ha più mobilità ed è soggetto a più sollecitazioni, quindi più difficile e lungo da riabilitare. Da quel momento tutto è diventato complicato e ancora adesso non è chiaro come si procederà e quanto tempo ci vorrà per rivederlo in campo. Paul quasi certamente verrà operato, l’ipotesi peggiore, che sia la Juventus sia il giocatore vorrebbero scongiurare, è che debba saltare il Mondiale e possa tornare in campo con i bianconeri addirittura nel 2023.


NUOVO CONSULTO— Il piano iniziale del club prevedeva che Pogba fosse operato nel giro di pochi giorni a Santa Monica, dal professor Mandelbaum. Il consulto pre intervento però non è andato come il giocatore e il club speravano. La situazione sembrerebbe più grave del previsto, con tempi di recupero addirittura più lunghi di due mesi, e per questo motivo si è deciso di aspettare. Paul nella giornata di martedì ha lasciato Marina del Rey, quartier generale della Juventus durante la tournée americana, e da Los Angeles ha preso un volo per l’Italia. A Torino sarà visitato dallo staff bianconero e poi potrebbe raggiungere la Francia per farsi vedere da un medico di fiducia che dia un ulteriore parere sulle condizioni del suo ginocchio destro.

LE DUE STRADE— Nei pensieri di Pogba in queste ore non c’è solo la Juventus, ma anche la Francia: la paura più grande del Polpo è infatti saltare il Mondiale, che inizierà tra quattro mesi in Qatar. Motivo per cui il centrocampista bianconero non vorrebbe ricorrere a un intervento più invasivo, che sarebbe sì più risolutivo ma allungherebbe drasticamente la degenza di due o forse anche tre mesi. Sul ginocchio si può intervenire in due modi: con una meniscectomia, che consiste nell’asportazione del pezzettino di menisco rotto, oppure con la sutura, ovvero la cucitura della zona di lesione del menisco. Dai primi esami effettuati in America si pensava che il problema di Pogba potesse essere risolto con il primo tipo di operazione, che si fa in artroscopia e prevede uno stop di 40-60 giorni. Nei casi in cui la lesione risulti però molto periferica, è consigliabile la sutura, che garantisce una guarigione al 90 per cento ma con tempi di recupero più lunghi, che vanno dai 3 ai 5 mesi. La sutura di solito è consigliata ai più giovani, per evitare di portare via un menisco a un atleta di vent’anni. Dall’altra parte però le meniscectomie laterali sono ad alto rischio di condrolisi, ovvero di rapidissima degenerazione delle cellule cartilaginee che porta il ginocchio a diventare più fragile e meno elastico.

RISCHIO MONDIALE— Secondo le valutazioni del luminare interpellato subito in America sarebbe più opportuno - e proficuo - procedere con il secondo tipo di intervento. In questo caso Pogba non solo avrebbe pochissime chance di andare in Qatar (servirebbe un mezzo miracolo per farcela in 4 mesi) ma salterebbe non più solo 9 partite (7 di campionato e 2 di Champions League), rientrando presumibilmente dopo la sosta di ottobre, ma rischierebbe di tornare in campo con la Juventus addirittura nel 2023, dopo la lunga pausa per il Mondiale.

I DUBBI DEL POLPO— Sarebbe un guaio enorme per il giocatore e per il club. Per questo lo staff medico, in pieno accordo con Pogba, ha preso tempo: prima di prendere una decisione così dolorosa, che peserebbe molto sulla carriera del giocatore e anche sulla stagione della Juventus, vuole cercare di capire se si può evitare l’intervento più invasivo. Probabile che nelle consultazioni venga coinvolto anche il medico della nazionale francese e che sia interpellato Christian Fink, lo specialista di Innsbruck che ha già operato Chiesa, Zaniolo e Chiellini. Difficile però che si riesca a evitare l’operazione: nelle sue condizioni la terapia conservativa avrebbe poca utilità. Al momento però dottori e giocatore sembrano orientati verso la meniscectomia, che resta comunque la soluzione più probabile. La decisione verrà presa nelle prossime ore. Se si riuscirà a evitare la sutura, Pogba e la Juventus potrebbero almeno tirare un mezzo sospiro di sollievo.

Gazzetta.it
 
Top
view post Posted on 28/7/2022, 08:55
Avatar

Se ti RODRI, grattati

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
12,665

Status:


Quanto non mi dispiace.
 
Top
view post Posted on 28/7/2022, 09:02
Avatar

The Big Lebowski

Group:
Member
Posts:
3,095

Status:


CITAZIONE (Dand @ 26/7/2022, 08:39) 
Spiaze
 
Top
view post Posted on 28/7/2022, 09:05
Avatar

È il 19esimo scudetto, Milan campione! Tutti e 19 di stoffa..non di cartone.

Group:
Member
Posts:
7,809
Location:
Milan(o)

Status:


Doveva aspettarselo, negli ultimi 3 anni ha saltato quasi una 80ina di partite per infortuni vari.
 
Top
view post Posted on 28/7/2022, 09:39
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,434

Status:


Hai sbagliato topic.

Cmq prenderanno Paredes.

Solito culo cmq...mai dopo la chiusura del mercato...
 
Top
view post Posted on 28/7/2022, 09:41
Avatar

Se ti RODRI, grattati

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
12,665

Status:


👍

Stanno cercando di fare una squadra subito pronta spendendo molto.

Paredes sarebbe ottimo per loro, ma programmazione 0.
 
Top
view post Posted on 28/7/2022, 09:48
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
3,705

Status:


Questo con il mondiale alle porte non rischierà...2 mesi e si fa inizio ottobre, in un amen si è a dicembre e il rischio di pregiudicare la kermesse in qatar per fare una manciata di partite col club (che lo sta strapagando quindi ci starebbe eccome) può pesare nelle sue valutazioni... certo per dare il meglio con la nazionale occorre riprendere il ritmo campionato.

CITAZIONE (Tonali8 @ 28/7/2022, 10:39) 
Hai sbagliato topic.

Cmq prenderanno Paredes.

Solito culo cmq...mai dopo la chiusura del mercato...

Vero, a noi sempre al primo settembre almeno 2 o 3 fuori fra infortuni, positività e cazzi e mazzi.
 
Top
view post Posted on 28/7/2022, 10:14
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
9,970
Location:
Arezzo

Status:


Cazzi ameri dicono 5-6 mesi forse
 
Top
view post Posted on 28/7/2022, 10:24
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,066

Status:


CITAZIONE (Gullit80 @ 28/7/2022, 11:14) 
Cazzi ameri dicono 5-6 mesi forse

in pratica tutta la stagione o quasi fosse così

CITAZIONE (Marowak-7CL @ 26/7/2022, 14:53) 
con il campionato compresso inciderà pochissimo nella prima parte.

e in molti a dire che con Pogba avevano fatto un grande salto di qualità ma non basta il nome come dovremmo avere capito. i cavoli di ritorno dopo anni spesso se tornano è perchè iniziano anche il declino fisico, ne sappiamo qualcosa anche noi eh..

quindi la Juve per me resta dietro e lo scudetto, non mi stupirei se di Maria Non avesse nessun impatto.. saremo noi e i cugini nati male a giocarselo.

ci lamentiamo ma mille vole meglio la politica del nostro Milan.

tutto quello che vuoi ma pogba ha solo 28 anni ed è tra i giocatori più forti in circolazione...capisco ne avesse 33 e dopo un pò di declino come kaka quando era tornato da noi un po di stagioni fa...ma il paragone mi pare azzardato
 
Top
view post Posted on 2/8/2022, 19:52
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,844

Status:


Paul Pogba non sarà operato. Dopo il consulto avuto nella giornata di oggi a Lione è stata infatti scelta la terapia conservativa e i tempi di recupero per il francese sono stimati in circa 5 settimane. Le prime tre le passerà tra fisioterapia, palestra e piscina, successivamente il centrocampista tornerà a lavorare sul campo, per poi tornare a disposizione di Massimiliano Allegri intorno alla metà di settembre.

Tmw
 
Top
view post Posted on 2/8/2022, 19:52
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
9,970
Location:
Arezzo

Status:


Male poi si opererà più avanti
 
Top
188 replies since 25/7/2022, 23:04   4050 views
  Share