AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Usa, spari in un supermercato a Buffalo: almeno 10 morti

« Older   Newer »
  Share  
MartinMilan
view post Posted on 8/6/2022, 11:40 by: MartinMilan
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,285
Location:
verona

Status:


CITAZIONE (Duke @ 8/6/2022, 12:26) 
CITAZIONE (MartinMilan @ 8/6/2022, 04:05) 
Duke toglimi una curiosità.
Ma il problema armi è sentito dalla comunità oppure la gente se ne frega?
Le persone che conosci per esempio hanno paura ad andare in posti pubblici oppure sono fatalisti all'ennesima potenza?
Perché non mi capacito come si possa vivere con questo problema mi metterebbe troppa ansia addosso sapere che il mio vicino pazzo ubriacone è armato fino ai denti.
Puoi dirci come funziona tanto per farci un idea?

Dopo che ti ha risposto l'espertone di Stati Uniti, quello che li ha visti solo in fotografia ma che sa tutto, ti dico la mia: l'America è grande, molto grande, e molto dipende da dove vivi.
In generale il problema armi è molto sentito, ed è comunque un problema politico. I Repubblicani continuano a difendere il secondo emendamento fermamente, ed essendo la Corte Suprema ora a maggioranza repubblicana dubito che potrà cambiare qualcosa per decenni, dal punto di vista costituzionale.
Basterebbe però che si cominciassero ad abolire le armi automatiche, senza toccare la costituzione, ed è qui che è gravemente colpevole TUTTA la classe politica, perché con scuse varie non vogliono mai toccare le lobby delle armi.
Dal punto di vista pratico dico che la paura dipende da dove vivi, questi 'incidenti' succedono comunque sempre in zone povere e disagiate, o in zone con forti tensioni razziali, insomma non è che la gente si spari per strada dappertutto. Io personalmente conosco forse due persone in tutto che hanno armi in casa, di cui uno è mio cognato che ha un paio di fucili da caccia perché ci va sul serio, ma li tiene chiusi in un apposita cassaforte in cantina, e l'altro è un ultra-repubblicano convinto che ha qualche fucile che tiene in una casa di campagna, ogni tanto andiamo a fare il tiro al piattello. Per dire.
Vivere con la paura direi proprio che non succede, posso dire che magari mi trattengo dal mandare affanculo uno che mi taglia la strada in macchina, perché non sai mai, ma alla fine magari è solo buona educazione.

Ottimo ora capisco un pò di più,anche se per me resta del tutto surreale come situazione perché vero che queste cose succedono spesso nei luoghi più disagiati ma ogni paio di anni capitano stragi anche nei luoghi più ricchi tipo il pazzo a Las Vegas che dal palazzo faceva il cecchino sulla folla durante il concerto.
Quell'evento in particolare per me ha segnato uno spartiacque nel mio personale sogno americano.
Per me sarebbe dura viverci ora e avrei avuto anche la possibilità.
Ma non si possono fare referendum nazionali sull'argomento?
 
Top
121 replies since 15/5/2022, 00:11   1771 views
  Share