AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Milan-Genoa: la prossima

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2022, 12:15
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
8,630
Location:
Reggio Emilia

Status:


Come sempre partita insidiosa, ormai lo sappiamo tutti che le soffriamo.
E' un inganno amaro per la mente, dire questo del Genoa, ma è la verità non possiamo farci nulla.
Speriamo di riffa o di raffa di portarla a casa, ennesimo 1-0 critiche sul gioco offensivo e via andare :D
 
Web  Top
view post Posted on 14/4/2022, 12:24
Avatar

Rossonero a vita...

Group:
ACM Premium Member
Posts:
28,966

Status:


disponibile a scannarmi con voi tutti litigando sul "dovevamo fargliene 4" pur di sfangarla al 95esimo di corto muso

:asd:
 
Top
view post Posted on 14/4/2022, 12:47
Avatar

"Perché la parola Milan è scritta dentro la parola Maldini"

Group:
Mod Globale
Posts:
17,415

Status:


Io mi farei segoni con mani e piedi se vincessimo tutte le prossime partite 1-0 con autogol avversario al 99esimo e facessimo un punto più dell'Inter, altro che critiche sul gioco offensivo...

Peccato che ormai l'Inter abbia la seconda stella cucita sul petto
 
Top
view post Posted on 14/4/2022, 13:42
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,848

Status:


Pioli: "Rebic e Bennacer sono recuperati. Scudetto? Ci crediamo perchè siamo forti"


Domani ci saranno tanti tifosi a San Siro. Vi siete meritati la presenza dei tifosi?

"I tifosi sono la nostra arma in più, dobbiamo sfruttarla per fare bene da qui alla fine".

Qual è l'umore della squadra?

"Noi giochiamo sempre per vincere e quando non ci riusciamo siamo delusi. Ma il giorno dopo la delusione si deve trasformare in concentrazione in vista della prossima partita. Ho visto una squadra convinta, sappiamo di dover fare qualcosa in più nelle nostre prestazioni".

Come stanno i recuperati?

"Ibra sarà fuori una settimana, dieci giorni. Speriamo di riaverlo per il finale di stagione. Rispetto a Torino recuperiamo Rebic e Bennacer, possono giocare anche dall'inizio o essere utili a partita in corso".

La squadra crede ancora nello scudetto?

"La squadra ci crede per come sta giocando. Stiamo giocando un calcio energico, creiamo più degli avversari ed è giusto crederci fino alla fine perchè siamo forti. Non siamo in alto per fortuna. Dobbiamo dare qualcosa in più per vincere. Tutti insieme siamo più forti, ci giocheremo le nostre carte da qui alla fine".

Leao sta facendo più fatica?

"Se siamo ancora in lotta per vincere scudetto e Coppa Italia, tutti hanno dato il meglio. Anche domani Leao verrà marcato, ma la cosa importante è metterlo nelle condizioni di fare tanti uno contro uno

Cosa cambia non essere più padroni del proprio destino?

"Quando dico che dipende da noi intendo che se giochiamo come sappiamo possiamo vincere la partita. I conti si fanno solo alla fine, noi dobbiamo cercare di fare più punti possibili".

I fischi a Kessie sono un problema?

"Franck è motivato. I tifosi sono con noi e saranno con noi fino alla fine".

Come giudichi la stagione del Milan?

"E' presto per fare bilanci. I bilanci si fanno solo alla fine. Dobbiamo fare più punti possibili e cercare di rimanere in lotta per lo scudetto fino alla fine".

Cosa manca a questa squadra?

"Bisogna passare da competitivi a vincenti: è questo lo step da fare".

Preferisce non prendere gol e non segnare o segnare di più e prendere più gol?

"Noi dobbiamo vincere. Per farlo bisogna segnare, non prenderli aiuta. Non è merito solo dei difensori il non prendere goal, tutti stanno lavorando bene; e non è solo colpa degli offensivi la mancanza del goal. Bisogna essere tutti più precisi".

Avete un piano B visto che non ci sarà Ibra?

"Per ogni partita abbiamo un piano A e un piano B con cose diverse".

Il Genoa si difende bene...

"Quando prepariamo le partite studiamo bene gli avversari. A parte l'ultima partita, è una squadra che difende bene, gioca un calcio semplice ed efficace. Ci siamo preparati per avere delle situazioni per avere dei vantaggi"

Saelemaekers può fare il terzino?

"È una soluzione più a partita in corso che dall'inizio. Le assenze di Kjaer, Florenzi e Ibrahimovic sono importanti: sanno come si affrontano questi momenti. Io, però, confido tanto nella mentalità dei miei giocatori. Sappiamo tutti che dobbiamo fare qualcosina in più".

I pochi gol subiti possono essere la carta vincente?

"Deve essere decisiva, ma ovviamente deve essere accompagnata da una fase offensiva e realizzati più efficace".

Chi è che sta giocando meglio tra Milan, Inter e Napoli?

"Tutte hanno motivazioni altissime. Secondo me noi stiamo giocando bene, poi si giudicano i risultati com'è giusto che sia. Non sto guardando gli altri con così tanta attenzione".

Si può alzare l'asticella a 84 punti?

"Pensiamo a vincere la partita di domani. Abbiamo le qualità per farlo. Riprendiamo a vincere, poi i conti li faremo alla fine".

Contro di voi le squadre si chiudono di più. E' per questo che fate fatica a segnare?

"Quando le squadre si chiudono è difficile per tutti. Se poi non la sblocchi diventa ancora più difficile. E' un discorso che vale più per la partita contro il Bologna che contro il Torino. Noi abbiamo migliorato baricentro, supremazia territoriale, occasioni create che tiri effettuati, ma non abbiamo ancora trovato quella lucidità e quella precisione per sbloccare le partite e provare a chiuderle in transizione, in cui siamo molto forti".

Come mai Diaz ha avuto questo calo?

"Ha avuto un calo di condizione, è normale in una stagione così lunga. Anche dopo il Covid ha fatto alcune buone partite. Brahim è un giocatore di qualità che sarà importante da qui alla fine".

Quanto vi manca Ibra?

"Averlo o non averlo fa la differenza, soprattutto nelle gare in casa in cui ci sono meno spazi e quindi sei costretto a giocare tanti palloni in area. Ma abbiamo anche altri giocatori di qualità. Speriamo di riavere presto Ibra in campo".

Come mai fate così fatica a segnare?

"E' evidente che ci sta mancando il guizzo. Ho detto di chiamarlo come volete: un po' di precisione, smarcamento, lucidità... Dobbiamo migliorare se vogliamo tornare a vincere".

Che partita sarà domani?

"Pensiamo di esserci preparati bene. Poi dipenderà da noi, dalla nostra qualità e dal ritmo che daremo alla partita".

Giroud è troppo isolato?

"Non credo sia stato questo il nostro problema, abbiamo riempito bene l'area. Dobbiamo essere bravi a non riempirla troppo presto".

Mn
 
Top
view post Posted on 14/4/2022, 23:06
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,485

Status:


VERSO MILAN-GENOA
Genoa, Blessin: "Fatti troppi regali, col Milan servirà intensità"
Il tecnico del Grifone alla vigilia del match di San Siro: "Un piacere giocare contro di loro. Sono favoriti, ma andremo lì a fare la nostra partita"

14 aprile 2022A A A
Alexander Blessin vuole provare a rialzare la testa dopo due sconfitte consecutive, ma davanti al suo Genoa, venerdì sera a San Siro, ci sarà il Milan a caccia di punti scudetto: "Con il Verona e con la Lazio abbiamo fatto molti regali, ora bisogna cercare di evitarne altri e puntare a farci noi stessi un regalo - ha detto il tecnico in conferenza stampa -. Giocare contro una grande squadra come il Milan è sempre un piacere. Loro sono favoriti, ma andremo lì per fare la nostra partita".


Blessin ha qualche dubbio di formazione, specialmente davanti: "L'idea di far giocare Ekuban c'è, perché nell'ultima gara ha giocato 45 minuti ed era in miglioramento. Anche Piccoli nell'ultima gara ha fatto bene e c'è la possibilità di giocare con due attaccanti. Naturalmente però quando si perde una partita prendendo quattro gol è importante guardare innanzitutto gli errori commessi. Frendrup al posto di Sturaro? Le corse in profondità ci servono, sono molto importanti per il nostro gioco. Sturaro è un giocatore importantissimo per la squadra, ma deve essere al 100%. Se è al 60-70% va in difficoltà. Siamo sulla buona strada per recuperarlo il prima possibile. Galdames ha giocato molto bene contro l'Atalanta, con una grande mentalità e mettendoci il cuore. Anche Frendrup ha fatto molto bene nelle due gare che ha disputato. Si sta allenando bene ed è sulla strada giusta. Sono contento di avere queste opzioni, contro il Milan sarà importante avere una squadra compatta che lavora insieme".

L'avversario del Genoa sarà di quelli tosti, anche se viene da un paio di passi falsi: "Se vediamo le partite con Bologna e Torino, anche se sono finite 0-0, loro non hanno mai perso la loro struttura e il loro equilibrio fino alla fine. Il Bayern Monaco, ad esempio, contro il Villarreal ha attaccato molto e ha perso equilibrio. Noi contro la Lazio non abbiamo messo intensità ed è invece quello ci servirà per la partita di domani. Bisogna ritrovare quell'intensità che abbiamo messo in campo nelle altre partite e dobbiamo metterla in campo domani contro il Milan. Con la Lazio abbiamo dato la sensazione di andare a fare pressing solitari, mentre nelle altre gare abbiamo dimostrato di saperlo fare tutti compatti e questo sarà molto importante domani".

Il tecnico, in ogni caso, vede i suoi pronti per l'appuntamento: "È stato molto importante parlarci fra di noi, ognuno si è preso le sue responsabilità. Anche dopo le otto gare positive all'inizio ho sempre detto che non avevamo ancora raggiunto niente. C'è stata forse un po' troppa fiducia e magari pensavamo che le vittorie sarebbero venute da sole. Siamo di nuovo vicini alla zona salvezza e questo magari ha messo in difficoltà i ragazzi dal punto di vista mentale. Questa settimana però abbiamo fatto un'analisi tutti insieme e le cose erano chiare per ognuno di noi. Sarà molto importante tornare a giocare in quel modo, quella è la nostra forza".

www.sportmediaset.mediaset.it/
 
Top
view post Posted on 15/4/2022, 10:40
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,848

Status:


formge

Gazzetta
 
Top
view post Posted on 15/4/2022, 11:20
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
3,929

Status:


Dobbiamo stare attenti al Genoa e non lo scrivo per scherzare. Se guardate le statistiche (expected goals, posizioni in campo, ecc…) potete notare tre caratteristiche del Genoa di Blessin:
- Ad eccezione della partita con la Lazio, distrugge molto bene il gioco altrui, facendo calare la quota di expected goals dell’avversario
- È una squadra che crea un elevato numero di occasioni se paragonato al possesso palla (che di norma si attesta sotto il 35%)
- Non ha uno schieramento e uno schema fisso, ma tende fortemente ad adattarsi al gioco avversario
In conclusione: squadra di contropiedisti che stasera se ne starà rintanata nella propria metà campo (magari negli ultimi trenta metri) per poi colpirci in contropiede. Per me rischiamo grosso: già mi vedo mille passaggi orizzontali inutili dei nostri e loro che con due verticalizzazioni vanno in porta.
 
Top
view post Posted on 15/4/2022, 12:35
Avatar

Giovane Milanista

Group:
Member
Posts:
168

Status:


Facciamo una fatica boia con queste squadre catenacciare..
 
Top
view post Posted on 15/4/2022, 12:37
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
8,869
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (Ibra11 @ 15/4/2022, 11:40) 
formge

Gazzetta

Ad oggi è la migliore formazione possibile
 
Top
view post Posted on 15/4/2022, 18:42
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
42,133

Status:


Siamo fuori, l'Inter non penso perderà alcun punto da qui alla fine.

Cerchiamo quantomeno di tenere lontano il Napoli.
 
Web  Top
24 replies since 10/4/2022, 21:30   1248 views
  Share