AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Milan-Empoli: la prossima

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/3/2022, 12:20
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
5,834

Status:


Ma non è una questione di allenamento, la scelta di tenere fuori Diaz è puramente tattica, e in partite come quella di Napoli vanno benissimo anzi io le ho sempre appoggiate in tempi non sospetti.
E sono daccordo che ogni scelta sia cruciale, lo è sempre fin dalla prima giornata per quel che mi riguarda.
 
Top
view post Posted on 8/3/2022, 12:36
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
13,073

Status:


Dipende se vorrà giocare a due o a tre in mezzo, se all'andata aveva preparato la gara con un trequartista incursore come Kessie ci sarà un motivo e non credo l'Empoli abbia cambiato modo di giocare. Sono però d'accordo che Diaz vada recuperato e Tonali debba un attimo rifiatare. Si potrebbe provare a giocare con Leao e Diaz dietro Giroud e in mezzo Kessie, Bennacer e Krunic. O ancora provare uno tra Salaemaekers e Messias mezz'ala. Se vogliamo provare qualche soluzione questa può essere la partita giusta perché solitamente l'Empoli ti lascia giocare, non è l'Udinese di turno.
 
Top
view post Posted on 8/3/2022, 12:46

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,559

Status:


C'è solo una cosa da fare nelle prossime due, una sola: non prendere gol! Io metterei l'autobus sulla trequarti e farei come Allegri contro queste squadrette (poi vabbè..Allegri ci ha pure perso, con l'Empoli, in casa...)..li lascio giocare, o li invito a provarci...tanto un gol noi glielo facciamo sicuro, comunque...il nostro enorme problema sono quei 29 subiti in 28 partite, sono i pochi clean sheet...abbiamo numeri da quarto posto in due statistiche molto significative..
 
Top
view post Posted on 8/3/2022, 12:55
Avatar

Rossonero a vita...

Group:
ACM Premium Member
Posts:
28,966

Status:


ripeto, capisco il gruppo etc etc.
ma 28 partite + coppe + infortuni + etc hanno stabilito chiaramente delle gerarchie

krunic sta a sedere e guarda tonali anche se un pelo più sgonfio. Rebic sta a sedere e guarda leao che tra minchiate e momenti down ha dimostrato che deve stare sempre in campo. Diaz sta a sedere e guarda il presidente. e vi dirò: pur non amando alla follia messias se ripenso al gol sbagliato dal belga dico, stattene in panca. (e lo metterei titolare eh, ma capisco e lo fa stare seduto).

le occasioni vanno sfruttate. Da divano ecco forse vorrei vedere più florenzi, ma alla fine gli assist per Le Roi nel derby e con Napoli chi li ha fatti? Calabria. Un caso? Forse, ma lui anche sta dando molto.

ripeto GERARCHIE. non è più tempo di esperimenti, l'ultima partita ha mostrato un pioli attentissimo alla tattica.
l'anno prossimo si giocheranno il posto ma ad oggi i giocatori citati quando sono entrati non hanno avuto impatto come i primi, utilissimi anche loro ma minutaggio limitato.

io la vedo cosi, poi ovvio che se mette sales incrocio le dita perché quel ragazzo può fare benissimo e se entra ante tutti sia spettiamo i gol decisivi in questo finale.
 
Top
view post Posted on 8/3/2022, 13:04
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
8,869
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (Tiz 891 @ 8/3/2022, 12:20) 
Ma non è una questione di allenamento, la scelta di tenere fuori Diaz è puramente tattica, e in partite come quella di Napoli vanno benissimo anzi io le ho sempre appoggiate in tempi non sospetti.
E sono daccordo che ogni scelta sia cruciale, lo è sempre fin dalla prima giornata per quel che mi riguarda.

Esatto, è più una questione tattica. Poi viene il voler far rifiatare qualcuno e il voler recuperare altri.

Io ancora non sono convinto del kessie trequartista e, se contro il Napoli ci sta per avere uno che in quella posizione va costantemente a pressare il costruttore di gioco avversario, contro l’Empoli mi piacerebbe più un “fantasista”. Tanto più che ci sta anche la volontà di capire una volta per tutte se diaz è utile alla causa o no.
Tonali ha tirato la carretta fino adesso, le ha giocate praticamente tutte, nelle ultime uscite era un po’ “appannato”.. questa partita sarebbe l’ideale per farlo rifiatare un po’, anche perché lui andrà agli spareggi con la nazionale, e la coppia bennacer-kessie mi sembra tutt’altro che sperimentale..

Poi appunto si parla di spostare due pedine (il cambio è solo uno diaz-tonali), per il resto dentro tutti i titolarissimi se disponibili.

Però capisco chi aborre (aborrisce?) il turnover perché “non si può pensare di dominare l’empoli a san siro” (cit. :nnoo: )
 
Top
view post Posted on 8/3/2022, 13:07
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,848

Status:


Direi che questi, se disponibili, sono i titolari semi indiscutibili al momento:

Maignan
Calabria
Tomori
Theo
Due tra Bennacer, Tonali e Kessie
Leao
Ibra (se e quando recupererà forma fisica)

Poi c'è un gruppo che va continuamente 'sollecitato' nel senso che vanno tenuti sul pezzo e gestiti bene alternandoli in modo equilibrato:

Florenzi
Kalulu
Romagnoli
Saelemaekers
Messias
Brahim
Rebic
Giroud

Poi c'è Krunic a cui non servono partite da titolare ma deve sempre avere il suo spazio (10,20,30 minuti) perché in caso di emergenza è prezioso.


Questi invece a questo punto della stagione possono anche essere accantonati salvo casi estremi:

Gabbia
Ballo Toure (in teoria potrebbe far comodo ma ha giocato troppo poco e a questo punto della stagione sarebbe un rischio)
Bakayoko
Casticasti
Daniel Maldini
Lazetic

Nel caso specifico di Milan-Empoli anch'io darei spazio a Saelemaekers e Brahim che mi sembrano i casi più spinosi del periodo e che non possiamo permetterci di perdere.

Edited by Ibra11 - 8/3/2022, 13:18
 
Top
view post Posted on 8/3/2022, 13:11
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
26,787
Location:
USA

Status:


Mah, per me vale di più il detto "gioca chi è più in forma", Tonali in questo momento è un po' scarico, se non da un punto di vista fisico, da un punto di vista mentale. Credo che qualsiasi calciatore giochi bene quando è in fiducia, se non ti riescono certe cose in campo come ti riuscivano prima la fiducia un po' la perdi. Io con l'Empoli lo terrei fuori all'inizio.
E sarei d'accordo anche sul far partire Diaz. Certo che se non gira nemmeno con l'Empoli sarà difficile poi riproporlo fino a fine campionato, se non altro come titolare. Rimarrebbe il rincalzo per spaccare le partite in caso di bisogno.
 
Top
view post Posted on 8/3/2022, 14:19
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
8,631
Location:
Reggio Emilia

Status:


La vera differenza la farà Ibrahimovic.
Ci siamo dimenticati forse di quanto accentri il gioco a differenza di Giroud.
Tenerlo in panchina se lui dice "gioco" non è possibile.
Quindi speriamo che sia in forma oppure che nella testa abbia capito, per il suo bene e per la squadra, che più di fare una mezz'ora finale ora è meglio non faccia.
Prendiamo il gol di Giroud, l'agilità con cui esce dal fuorigioco, Ibra nella stessa situazione non ce l'avrebbe mai fatta.
Però Ibra ti dà altre cose, ad esempio Leao si perde meno in tentativi a tratti infruttuosi di dribblare dappertutto se ha Ibra in zona, perchè è categorico che gliela devi passare, Leao ne guadagna come assist man, anche Rebic, dalla presenza dello svedese.
 
Web  Top
view post Posted on 8/3/2022, 16:44
Avatar

#Iostoconadriano

Group:
ACM Premium Member
Posts:
20,405

Status:


Contro le piccole preferisco avere Ibra che Giroud
 
Top
view post Posted on 9/3/2022, 12:21
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,848

Status:


Verso Milan-Empoli: Romagnoli dovrebbe recuperare, Giroud ok. Out Theo, a sinistra Florenzi in vantaggio su Ballo-Touré

Dopo la vittoria importantissima di domenica sul campo del Napoli, il Milan ha ripreso ieri gli allenamenti a Milanello in vista del prossimo match di campionato in programma sabato sera contro l'Empoli. Per la sfida contro i toscani a San Siro, Stefano Pioli dovrebbe recuperare Alessio Romagnoli ed avere regolarmente a disposizione Olivier Girodu, uscito malconcio dalla gara contro i partenopei.

RECUPERO VICINO - Come riferisce La Gazzetta dello Sport, ieri il francese ha lavorato in palestra, ma il taglio alla caviglia rimediato dopo un duro scontro di gioco con Koulibaly non desta preoccupazione e quindi sabato contro l'Empoli sarà nuovamente titolare al centro dell'attacco rossonero. Anche Romagnoli si è allenato a parte, ma sul campo, sintomo che il risentimento all’adduttore accusato nel derby di Coppa Italia sta per essere smaltito e che il rientro in gruppo è vicino. La sensazione è che per il match contro i toscani dovrebbe farcela, se non dal primo minuto almeno in panchina.

FLORENZI AVANTI - Sabato, Pioli dovrà fare a meno, oltre che degli infortunati Kjaer e Bakayoko, anche dello squalificato Theo Hernandez che è stato fermato per un turno dal Giudice Sportivo dopo il giallo contro il Napoli (era diffidato). Chi giocherà a sinistra al suo posto? In ballottaggio ci sono Alessandro Florenzi e Fodé Ballo-Touré, con il primo al momento favorito per una maglia da titolare contro l'Empoli. In mezzo al campo si va invece verso la conferma del trio Tonali-Bennacer-Kessie, con quest'ultimo che però stavolta potrebbe agire da trequartista come nella sfida di andata, nella quale segnò una doppietta.

mn
 
Top
view post Posted on 9/3/2022, 12:53
Avatar

不怕慢, 就怕停

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
2,152
Location:
Roma

Status:


In questo momento dobbiamo giocare 10 finali, Ballo-Tourè lo tenessero in panchina.
 
Top
view post Posted on 9/3/2022, 12:58
Avatar

Quando spalletti incontra Pioli, spalletti è un uomo morto.

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,825

Status:


bisogna sfruttare il periodo d'oro di florenzi, giocasse lui a sinistra
billy-ballo può subentrare dalla panchina a risultato si spera acquisito

romagnoli non ci credo proprio che tornerà disponibile già dalla prossima
 
Top
view post Posted on 9/3/2022, 13:03
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
5,834

Status:


Se torna gioca e Kalulu non lo vediamo più.
 
Top
view post Posted on 9/3/2022, 13:07
Avatar

Rossonero a vita...

Group:
ACM Premium Member
Posts:
28,966

Status:


questa settimana non credo.

ma dalla prossima è altamente probabile.

se Pioli però ci stupisce e panchina Alessio per kalulu crescerebbe ancora di più nella mia stima.
 
Top
view post Posted on 9/3/2022, 13:21
Avatar

Quando spalletti incontra Pioli, spalletti è un uomo morto.

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,825

Status:


il kalulu del momento è difficile panchinarlo però occhio a trattare romagna come uno qualsiasi, è un giocatore comunque importante per la squadra ed è altrettanto importante preservarlo psicologicamente, perdere il posto un'altra volta dopo averlo perso l'anno scorso con tomori sarebbe devastante per lui
è fondamentale in questo momento non creare grane all'interno dello spogliatoio, già ci siamo andati vicini con kessiè, non commettiamo lo stesso errore
 
Top
68 replies since 6/3/2022, 22:48   2357 views
  Share