AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Chelsea, si chiude l'era Abramovich. Club venduto a Boehly e Wyss per 5 miliardi di euro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2023, 18:18
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,526

Status:


Chelsea nel mirino del Fair Play Finanziario: sarà necessario qualificarsi in Champions

02.02.2023 16:30 di Enrico Ferrazzi
Fonte: tuttomercatoweb.com
vedi letture



© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oltre 600 milioni spesi di soli cartellini per il Chelsea nelle due finestre di trasferimento 2022/23. Alcuni escamotage per aggirare il Fair Play Finanziario come contratti da 8 anni, ma questo potrebbe non bastare. Secondo quanto riportato dal Times l'enorme passivo rischia di costare carissimo in caso di mancata qualificazione Champions. E il rischio è di quelli concreti: la squadra naviga attualmente in 10ª posizione col quarto posto distante 10 punti. L'alternativa al piazzamento in Premier è quello di vincere questa edizione della Champions League. La squadra ha vinto il suo girone, davanti al Milan e sfiderà agli ottavi di finale il Borussia Dortmund. Ricordiamo che lo scorso settembre il club londinese era tra quelli sotto la lente d'ingrandimento della UEFA, sfuggendo a sanzioni solo grazie alle indennità concesse durante la pandemia di Covid-19.

Mn
 
Top
view post Posted on 2/2/2023, 18:38
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,285
Location:
verona

Status:


Il fair play finanziario ahahahah
 
Top
view post Posted on 2/2/2023, 22:28
Avatar

Milanista Avanzato

Group:
Member
Posts:
908

Status:


CITAZIONE (MartinMilan @ 2/2/2023, 18:38) 
Il fair play finanziario ahahahah

in effetti UEFA a volte non appare un giudice imparziale...probabilmente pero' sono io che non mi informo in modo adeguato...
 
Top
view post Posted on 8/2/2023, 19:10
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,526

Status:


DA LUGLIO
Ammortamenti calciatori, la Uefa cambia: la 'mossa' Chelsea sarà fuorilegge
Ceferin corre ai ripari dopo le spese pazze dei londinesi: spalmatura degli ingaggi non oltre i 5 anni



Dopo il mercato faraonico del Chelsea che ha speso 675 milioni tra la scorsa estate e il mercato invernale senza violare il fair play finanziario, la Uefa corre ai ripari e dal prossimo luglio il mercato avrà nuove regole per quel che riguarda gli ammortamenti dei giocatori. Nelle ultime due sessioni i Blues hanno spalmato il costo dei giocatori in 7 o 8 anni, come è permesso in Premier, ma il presidente della Uefa Ceferin per l’estate vuole riportarlo a 5.

Il Chelsea non ha infranto alcuna norma, non rischia nulla ed è stato bravo ad aggirare gli attuali paletti del FFP. Come riporta 'La Gazzetta dello Sport', la Uefa, però, è convinta che tale pratica - finora consentita anche dai suoi regolamenti - sia pericolosa per il futuro delle società e la stabilità del mondo del calcio ed è pronta a intervenire nel prossimo Comitato Esecutivo, in programma a Lisbona il 4 aprile, ed eventualmente in quello successivo. Siccome la Uefa non può obbligare i Paesi a cambiare le loro norme, imporrà ai club di redigere due bilanci diversi: quello che sarà preso in esame a Nyon per ottenere l’iscrizione alle coppe europee e non incorrere in sanzioni dovrà prevedere che il costo degli acquisti sia spalmato su 5 anni. L’obiettivo chiaro è quello di garantire a tutti la stesse condizioni di competitività.

LE SPESE FOLLI DEL CHELSEA
Solo a gennaio, il Chelsea ha fatto registrare la sessione di mercato invernale di gran lunga più costosa di sempre, spendendo più di serie A, Liga, Bundesliga e Ligue 1 messe insieme (323 milioni di sterline). In totale sono stati 16 i nuovi calciatori sbarcati a Stamford Bridge nella stagione in corso. Wesley Fofana dal Leicester (80 milioni, accordo di 7 anni fino al 2029), Cucurella dal Brighton per 65 (contratto di 6 anni fino al 2028), Sterling dal City per 70 (accordo fino al 2027: 5 anni), Koulibaly dal Napoli per 38 milioni (contratto fino al 2026: 4 anni), Chukwuemeka dall’Aston Villa per 18 (contratto fino al 2028: 6 anni), , Aubameyang dal Barcellona per 12 (contratto fino al 2024: 2 anni) e Gabriel Slomina dai Chicago Fire per 9 (contratto fino al 2028: 6 anni), oltre al prestito di Denis Zakaria dalla Juventus. Nel corso della finestra invernale poi altri fuochi d’artificio con Enzo Fernández prelevato dal Benfica pagando la clausola rescissoria da 120 milioni (accordo fino al 2031: 8 anni e mezzo), Mudryk comprato dallo Shakhtar Donetsk per 70 milioni più 30 di bonus (contratto fino al 2031: 8 anni e mezzo), Badiashile dal Monaco per 38 (accordo fino al 2030: 7 anni e mezzo), Nkunku dal Lipsia per 66 (arriverà in estate; contratto non depositato, non è ancora nota la durata dell’accordo), David Datro Fofana dal Molde per 12 (accordo di 7 anni), Madueke dal Psv per 35 (arriverà la prossima estate ed è stato vincolato fino al 2030), Malo Gusto dall’Olympique Lione per 30 più bonus (sbarcherà a luglio: accordo di 7 anni) il prestito di Joao Felix dall'Atletico per 11 milioni di euro.

www.sportmediaset.mediaset.it/calc...6-202302k.shtmt

Eh certo..intanto hanno comprato il mondo facendo i furbi...

Perché le altre non hanno fatto lo stesso in Premier? Che poi non capisco perché in Europa non tutti abbiano le stesse regole nazionali.
 
Top
view post Posted on 8/2/2023, 20:33
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,593

Status:


Perché penso dipenda dal sistema contabile applicato

Se non ricordo male i paesi anglosassoni non utilizzano gli ias/ifrs
 
Top
view post Posted on 8/2/2023, 22:01
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
8,649
Location:
Reggio Emilia

Status:


Han preso mille calciatori spendendo come una manovra finanziaria e sono a metà classifica lol.
Cmq questa mossa di Ceferin è saggia, stanno colpendo le squadre inglesi chi lo avrebbe mai detto, parevano intoccabili.
 
Web  Top
view post Posted on 9/2/2023, 07:22
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,285
Location:
verona

Status:


Speriamo sia cosi
 
Top
view post Posted on 10/4/2023, 16:34
Avatar

Se ti RODRI, grattati

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
12,713

Status:


Dopo il disastro sarà supermarket Chelsea: un'estate ricca di addii e occasioni per l'Italia

L'esonero di Thomas Tuchel, poi quello di Graham Potter, adesso il regno da traghettatore di Frank Lampard. Nel bel mezzo di una stagione disastrosa in campionato e appena a sogni e speranze in Europa, il Chelsea ha superato ogni record nel mercato di gennaio ma per l'estate che verrà sarà costretto a cedere e a sfoltire per non incorrere in problematiche relative al Financial Fair Play. La rosa dei Blues è talmente ampia che non mancano occasioni, tra quelli che sono attualmente gli effettivi della società di Todd Boehly e quelli che sono i calciatori in prestito altrove ma destinati (a meno di un riscatto) a far ritorno dalle parti di Stamford Bridge.

Pokerissimo di casi da risolvere con la Serie A
Chiaramente i nomi che riguardano direttamente la Serie A sono quattro: Romelu Lukaku, per il quale il Chelsea dovrà sedersi al tavolo delle trattative con l'Inter per valutare un eventuale ulteriore anno di prestito. Poi Ethan Ampadu, ora allo Spezia ma di proprietà dei Blues, che potrebbe però trovar spazio in futuro anche in Premier League. Non lo avrà più a Milano, sponda Milan, invece Tiemoué Bakayoko mentre è tutto da capire quale sarà il futuro di Denis Zakaria, se rientrerà o meno alla Juventus. In ultima battuta Tammy Abraham che è sì della Roma ma per il quale il Chelsea ha il diritto di recompra.

Quante occasioni
A proposito di prestiti, tra i nomi che potranno rappresentare occasioni per acquisti o arrivi altrettanto a titolo temporaneo ci sono Callum Hudson-Odoi e Malang Sarr, ora a Bayer Leverkusen e Monaco. E poi quelli in rosa che possono partire: tra i pali c'è Kepa Arrizabalaga, dietro potrebbe trovare posto in A Trevor Chalobah mentre andrà in scadenza, e che occasione, N'Golo Kanté. Da capire se arriveranno offerte per Conor Gallagher, partirà Ruben Loftus-Cheek, lascerà Londra anche Hakim Ziyech, potrebbe partire pure Kai Havertz e visto che non rinnoverà anche Mason Mount. Via pure Pierre-Emerick Aubameyang, magari anche Armando Broja. Di fatto occasioni in tutti i ruoli, nel più grande supermercato di calciatori dei nostri tempi.

tmw
 
Top
view post Posted on 11/4/2023, 08:40
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
3,935

Status:


Nel supermarket Chelsea ci sono tanti nomi molto interessanti, però quanto prendono di ingaggio? Il problema è quello, almeno per le italiane.
 
Top
view post Posted on 24/8/2023, 13:13
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
3,935

Status:


 
Top
54 replies since 26/2/2022, 21:14   1218 views
  Share