AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Putin attacca l’Ucraina: è guerra

« Older   Newer »
  Share  
Valerio.
view post Posted on 24/6/2023, 13:40 by: Valerio.
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,149
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (MartinMilan @ 24/6/2023, 14:38) 
CITAZIONE (Valerio. @ 24/6/2023, 14:37) 
checkmate cazzo!

cosa posso rispondere quando mi accomuni le due realtà?!?

Rispondi che sono comuni...
Da tutte e due le parti ammazzano senza pietà chi insorge

cioè mi sembra inutile perder tempo a commentare è talmente palese


CITAZIONE
Servizi russi: “Quello di Prigozhin è l’invito a iniziare un conflitto civile”



I servizi segreti russi chiedono ai mercenari del gruppo Wagner di non eseguire gli ordini di Prigozhin che invita all’insurrezione e anzi “arrestatolo subito”. “Quello che sta facendo il leader del gruppo paramilitare è un invito alla rivolta che potrebbe dare il via all’inizio di una guerra civile”



Le minacce di Prigozhin, servizi e polizia in stato allerta a Rostov e Mosca: veicoli blindati, posti di blocco e ordine di aprire il fuoco



Forze dell'ordine e servizi segreti (Fsb) sono in stato d'allerta a Mosca, dopo l'appello del capo della Wagner, Evgheni Prigozhin, ai suoi mercenari a "fermare" i vertici della Difesa, accusati di "genocidio del popolo russo" per la loro incompetenza sul campo in Ucraina. Lo riporta il servizio russo della Bbc, citando sue fonti, secondo le quali sull'autostrda da Mosca a Rostov-sul-Don, al confine meridionale, si stanno istituendo posti di blocchi. Agli agenti in servizio è stato ordinato di aprire il fuoco "in caso di minaccia". Centro di comando chiave per le operazioni russe in Ucraina, secondo Prigozhin proprio da Rostov il ministro della Difesa, Serghei Shoigu, avrebbe oggi dato l'ordine di attaccare campi di retrovia della società di mercenari, il cui fondatore da mesi insulta la leadership militare.

Secondo media locali, rilanciati anche da quotidiani nazionali come Kommersant, nella regione è scattato il piano "Fortezza" che implica il raduno di emergenza del personale di polizia e il controllo delle strutture più sensibili del ministero dell'Interno, dell'Fsb e del Servizio penitenziario. Intanto, sui diversi canali Telegram girano immagini di veicoli corazzati per le strade di Rostov



007 russi, da Prigozhin un colpo di stato



Il generale dell'esercito Vladimir Alekseev, primo vice capo del Gru - l'intelligence militare russa - definisce gli attacchi del capo di Wagner Prigozhin "un colpo di Stato", "una pugnalata alle spalle del Paese e del presidente". Lo riporta Ria Novosti. "Solo il presidente - dice il generale rivolgendosi ai Wagner - può nominare il più alto personale di comando delle forze armate e tu stai cercando di invadere il suo potere. Questo è un colpo di stato. Vi chiedo di cambiare idea, non è necessario che lo facciate ora perché ora è impossibile pensare a un colpo più grande per l'immagine della Russia e delle sue forze armate".

Le ipotesi mi sembrano 3 al momento

1) o Prigozin ha appoggio di una grossa fetta dell'esercito (e di oligarchi) che lo lascerà avanzare fino a Mosca indisturbato

2) o qualcuno l'avrà informato che l'FSB era pronto a farlo fuori, e lui per disperazione si è mosso prima di finire in prigione (o al campo santo)

3) oppure è tutta una pantomima per indurre gli ucraini ad attaccare con forza credendo di avere gioco facile finendo invece in una trappola (ma è un ipotesi molto molto improbabile)

La butto sul complottismo aggiungendone una quarta.

4) Maskirowska. Nel gergo dell'ex KGB: Inganno. Putin ha bisogno di 300.000/400.000 nuovi uomini da mandare al fronte. Non puo' ordinare un'altra mobilitazione di massa perchè ormai alla balla che la guerra è cominciata per anticipare l'Ucraina che voleva attaccare la Russia (?) non crede più nessuno.

Quindi si mette daccordo col capo della Wagner (che se avete notato Putin non lo nomina mai nelle sue invettive) per inscenare questa specie di guerra civile interna e a quel punto ordinare la coscrizione obbligatoria perchè a quel punto il pericolo per lo stato russo sarebbe reale. Fatto questo trovano un accordo magari facendo fuori Shoigu o qualche altro capo dello stato maggiore e amici come prima.... i coscritti nel frattempo ormai sono in ballo e vengono spediti in ucraina.

Peraltro non mi sembra di aver letto che ci siano stati ancora scontri veri e propri tra Wagneriti ed esercito regolare...
 
Web  Top
493 replies since 24/2/2022, 08:16   9057 views
  Share