AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Putin attacca l’Ucraina: è guerra

« Older   Newer »
  Share  
Duke
view post Posted on 24/2/2022, 18:26 by: Duke
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
26,918
Location:
USA

Status:


CITAZIONE (Valerio. @ 24/2/2022, 12:20) 
CITAZIONE (Duke @ 24/2/2022, 18:09) 
Volevo rispondere all'amico Marowak ma penso lo abbiate già fatto. Le basi che circondano la Russia sono della NATO, mica americane. Se poi volete confondere le due cose o dire che l'America controlla la NATO da sola non dico nulla, perché rischio forse di peccare di ingenuità.

Per quanto riguarda le affermazioni di Valerio rimango un po' perplesso. Può darsi sia anche solo la propaganda che mi fanno bere qua, per`ø a me sembra che l'America negli ultimi 20 anni si sia mossa militarmente solo per combattere il terrorismo. Che poi possano esserci anche interessi secondari nessuno è così orbo da non vederlo. E includo non solo interessi economici ma anche i giochi di potere. Desert Storm è stata un'operazione NATO in risposta all'invasione del Kuwait.
L'unica guerra mal provocata e mal gestita dagli americani è quella in Iraq con la deposizione di Saddam. Per quella io non ho mai condiviso motivazioni ed esecuzione. In ogni caso non credo abbiano fatto uno sgarbo così grande agli abitanti dell'Iraq.

Diverso è invece invadere uno stato democratico e sovrano senza motivo o provocazione. Se poi vogliamo anche negare i metordi e le mire di Putin facendolo passare per un povero oppresso, vabbè. Si vede che io di politica capisco poco.

Duke tu che sei li come la prenderebbero gli americani se russi e cinesi piazzassero armi,soldati e missili in messico?
Con filosofia o pensi reagirebbero come i russi con l'Ucraina?

Io ti chiedo. Ti risulta che l'America abbia cominciato a piazzare armi soldati e missili in Ucraina in maniera provocatoria verso la Russia?
Se sì il tuo paragone è plausibile, altrimenti son stronzate, scusa.

E poi ancora con l'imperialismo americano.
Il termine indica la volontà di espandere i propri confini e impossessarsi di territori. Dove sta? Se gli USA fossero così imperialisti gli basterebbero due missili per impossessarsi del Canada che ha un esercito più piccolo della rosa della Salernitana e un sacco di risorse da "saccheggiare".
E il Canada non è affatto una succursale dell'America come molti credono, anzi. È un esempio stupido, lo so ma qui si cerca di giustificare le cose con esempi altrettanto stupidi...

Edited by Duke - 24/2/2022, 12:34
 
Top
493 replies since 24/2/2022, 08:16   9057 views
  Share