AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Seriamente Musica

« Older   Newer »
  Share  
Duke
view post Posted on 24/10/2023, 20:21 by: Duke
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
26,937
Location:
USA

Status:


CITAZIONE (Manchester2003 @ 24/10/2023, 12:51) 
grande.
Le casse e amplificatori SAP...li ho sentiti insieme e il suono era qualcosa di avvolgente, tipo miele per citare come lo chiamate a Bologna il Guccio.
Non ho capito se le hai prese in US o in Italia.
L'amplificatore valvolare è anche per me un sogno.

Io finora gli sfizi me li sono passati per le chitarre, tanto per capire, ho comprato la stessa chitarra di David Gilmour per poter fare Wish you were here con "quel suono" una Martin d-28 a 12 corde, era il sogno che avevo da ragazzo brufoloso e lo realizzato non appena ho potuto.

Con l'HI-FI ci sono sempre andato molto cauto, dato che ho amici e conoscenti audiopatici...che Tonali a confronto è un moralista... :rotfl: e quindi mi tengo alla larga dal frequentarli

Le casse le ho trovate qui in USA. Ho un amico italiano, pure lui audiopatico (con tre impianti a casa), il suo principale è una roba vintage che sembra uscita da un centro rottamazione, messa insieme da un tizio vietnamita conosciutissimo nell'ambiente, ma suona in modo divino. Credo di poter dire che è il miglior impianto mai sentito, compresi costosissimi impianti che ascolto alle fiere di settore. Parliamo di impianti da 300/400 mila$, mica cotiche.

Il tizio vietnamita in questione (si chiama Vu) ha un negozio in Virginia dove vende tutte marche importanti come AudioNote, Harbeth, Conrad-Johnson, Clearaudio, Thorens e appunto SAP (ora DolceVita) e Synthesis. Ha una passione particolare per la roba italiana. Mi voleva vendere un paio di casse AudioNote usate per $3000 che non mi posso permettere, e un giorno quando ero lì a cazzaggiare mi mostra queste casse SAP che aveva venduto anni fa e il cliente gli aveva dato in permuta il giorno stesso. Pensavo mi dicesse che erano sullo stesso prezzo delle Audioote che stavo ascoltando in comparazione. Invece mi dice che essendo difficili da piazzare dal momento che erano una specie di prototipo con pochi esemplari, me le avrebbe date per meno della metà. Gli ho fatto aggiungere una coppia di stand della Sound Anchors usati et voilà, me le sono portate a casa.

Il mio ampli è a valvole, ed è un delirio perché ho speso di più in valvole di ricambio (non perchè fossero da sostituire, solo per provare le differenze tra un tipo di valvola e un'altra) che dell'amplificatore. Ti infili in un tunnel e non ne esci più. Anche oggi ho comprato una coppia di valvole di origine militare su eBay (poca roba, $40) per il mio phono pre. Fermatemi... :rotfl:
 
Top
92 replies since 22/2/2022, 14:14   1686 views
  Share