AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Seriamente Musica

« Older   Newer »
  Share  
Duke
view post Posted on 4/10/2023, 13:20 by: Duke
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
26,936
Location:
USA

Status:


Grande Manchester2003 , sono andato sulle montagne russe leggendo il tuo post :asd: tanti gusti in comune (Floyd, Prog, Jazz "vecchio"...) e tanti opposti ai miei. Non sopporto (è blasfemia, lo so) i Beatles, trovo punk e metal obsoleti e irritanti (sorry) forse fanno eccezione i Clash ma faccio fatica ad ascoltare pure loro. Questo è il bello della musica.

Classica e lirica le apprezzo molto ma le ascolto molto poco, magari in futuro sarà la mia nuova zona di esplorazione. Da 4 o 5 anni mi sono fissato col jazz, dai classici degli anni '50/'60 a bop e post-bop, e quello più melodico, non sono amante del fusion.
Sono andato di recente ad un concerto di Abdullah Ibrahim, che a quasi 90 anni è un mostro sacro, ed è stata un'esperienza quasi mistica, al pari dei Floyd a Venezia nell'89 (e tutto quello che ci sta in mezzo).

Restando nel jazz, da poco ho scoperto che in Italia abbiamo gente bravissima, Paolo Fresu è il mio idolo, veramente bravo, poi Bollani, Rava, Carla Bley ecc.
Qui purtroppo non trovo molto in vinile di questi artisti, se a qualcuno di voi capita di vedere qualcosa in giro...
Poi conosco poco i cantautori italiani della nuova generazione, o altra musica italiana interessante, mi piacerebbe avere indicazioni.
Ho scoperto di recente una certa Amalia Grè, che fa un jazz a ritmi latini, molto piacevole. Mi piace molto Gianmaria Testa, un misto tra De Andrè e Gino Paoli (per me molto sottovalutato).

Forza Milan comunque! :D
 
Top
92 replies since 22/2/2022, 14:14   1686 views
  Share