AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Seriamente Musica

« Older   Newer »
  Share  
Duke
view post Posted on 3/10/2023, 19:43 by: Duke
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
26,937
Location:
USA

Status:


CITAZIONE (TheKombo @ 3/10/2023, 14:34) 
CITAZIONE (Lambro @ 3/10/2023, 19:49) 
Eccomi, allora come proseguo sulle opinioni a proposito delle voci rock storiche , ultimamente mi bombardo di Perfect sense, che reputo un capolavoro assoluto del nostro Roger, la sua voce è molto interpretativa, toccante, perfetta per dirti quello che sta dicendo, onesta, sofferta.
Sì lo so che non ci sono classifiche Duke, ma è sempre un argomento libidinoso a cui non bisogna dare troppo peso, diciamo che se io ti dico le mie 10 20 100 voci preferite di sempre forse ti dico anche un pò chi sono, cos'è la mia anima, non è solo puro esercizio di superbia.
Ad esempio, se ti dico che come interpretazione live Black all'Mtv Unplugged per me è una roba incredibile o quella di Cobain sempre all'unplugged che fà Where did you sleep last night, sofferenza trasporto onestà cuore, cosa dire, ti dico chi sono io nel mio animo profondo.

Fantastico, concordo in pieno.
Che ne pensate di Johnny Cash?

Bellissima domanda.
Voce spettacolare. Musicalmente non reggo più di due canzoni di fila.
Lo potrei paragonare al nostro Fabrizio De Andrè: una voce dai toni incredibili, ma una musicalità un po' spoglia e monotona. Non per niente gli album del concerto con la PFM sono rimasti nella storia. Le sue canzoni coi loro arrangiamenti sono davvero geniali.

Se volete ascoltare una cosa bella, mi viene in mente Here It Is: A Tribute to Leonard Cohen, se non lo conoscete è una chicca.
 
Top
92 replies since 22/2/2022, 14:14   1686 views
  Share