AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Atalanta: ceduto il 55% ad una cordata guidata dall'americano Pagliuca, co-owner Boston Celtics

« Older   Newer »
  Share  
Ibra11
view post Posted on 18/2/2022, 16:24 by: Ibra11
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,857

Status:


Atalanta: il club verso la cessione al colosso statunitense KKR

Confermate le ultime indiscrezioni circolate nei giorni scorsi a Bergamo: l'Atalanta va verso la cessione al fondo statunitense


L'Atalanta si avvia a una svolta epocale: sembra ormai imminente il passaggio di proprietà al fondo statunitense KKR. Secondo quanto riportato da Massimiliano Nebuloni di Sky Sport, la trattativa si dovrebbe chiudere da qui alla prossima settimana.

I dettagli dell'operazione

L'85% delle quote dell'Atalanta potrebbero subito passare nelle mani del fondo degli Stati Uniti per circa 350 milioni di euro. C'è però anche la possibilità che il fondo statunitense possa dapprima entrare nella società con quote di minoranza, per poi passare alle quote di maggioranza in seguito. Luca Percassi, comunque, non lascerà il club: rimarrà il ceo.

Focus sul fondo "KKR"

KKR è una società di investimento leader a livello mondiale che offre soluzioni di gestione patrimoniale alternativa, dei mercati dei capitali e soluzioni assicurative. Il fondo - scrive nel proprio sito ufficiale - "mira a generare rendimenti di investimento interessanti seguendo un approccio paziente e disciplinato, impiegando persone di alta qualità, perseguendo i più elevati standard di eccellenza e allineando i nostri interessi con quelli dei nostri partner di investimento". KKR è cresciuto negli anni sviluppandosi in diversi campi, dalle infrastrutture all'immobiliare. Dal 2010 è quotata alla borsa di New York e ha un portafoglio di 110 società nei propri fondi di private equity, che generano circa 269 miliardi di dollari di ricavi annui - come si legge sempre sul sito ufficiale. Fondata nel 1976 da Henry Kravis e George Roberts durante una a cena al Joe and Rose Restaurant di New York. Nel 1998 l'espansione in Europa con una sede a Londra, dunque nel 2007 anche in Asia. Oggi KKR ha sedi in ventuno diverse città in quattro continenti.

L'Atalanta la sesta proprietà statunitense della Serie A

L'Atalanta quindi si appresta a diventare il settimo club di proprietà americana: la Dea si aggiungerà alla lista di club di cui fanno già parte Spezia, Milan, Venezia, Bologna, Roma e Fiorentina.

gianlucadimarzio.com
 
Top
14 replies since 18/2/2022, 16:24   328 views
  Share