AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Genoa-Milan: la prossima

« Older   Newer »
  Share  
Lambro
view post Posted on 1/12/2021, 19:19 by: Lambro
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
8,730
Location:
Reggio Emilia

Status:


CITAZIONE (biggeorge @ 1/12/2021, 10:18) 
Beh Lambro..mi sembra un po' eccessivo questo, dai..solo una settimana fa esultavamo per aver vinto in trasferta a Madrid...in stagione abbiamo fin qui sbancato Bergamo, battuto bene le due romane, giocato alla pari con una Inter nel suo momento migliore...adesso siamo in un periodo di calo che definirei fisiologico, forse più che un vero e proprio calo in realtà è una somma di eventi, le tante partite, gli infortuni quasi tutti nel reparto offensivo..Non mi aspetto di vincere nessuna partita in scioltezza e tantomeno che succeda stasera, contro una squadra che si difenderà in 11, occhio invece proprio a questo Ekuban che sembrerebbe invece avere dei discreti umeri e la nostra difesa ultimamente si è distratta un po' spesso.

Poi è chiaro che anch'io mi aspetto tre punti sia oggi che sabato, ma se anche non dvessero arrivare (spero, nel caso, che accada solo in una delle due), diciamo che aspetterei la fine del girone di andata per "rassegnarmi" a lottare per il quarto posto...è una eventulità possibile, si..ma ci sono ancora 15 punti a disposizione e siamo a quota 32..chiudere l'andata con 41-42 punti non è così impensabile, teoricamente siamo ancora in tempo a chiuderla a 47...ma mi accontento di 41-42 e a quel punto perchè non dovremmo più puntare anche allo scudetto?

Al di la del loro momento attuale, Inter e Atalanta per me non vanno avanti a questo ritmo, così come il Napoli..la quota scudetto per me quest'anno è a 85-86 punti..recuperiamo i vari Rebic, Giroud, Calabria..e credo che riivedremo il Milan che abbiamo visto io dico anche fino a Firenze, dove la prestazione c'è stata, potevamo fare 5-6 gol per le occasioni avute...al momento in campionato la stecca brutta è stata l'ultima, ma aspetterei un attimo a ritenerla l'inizio del crollo..c'è di mezzo anche questa insperata possibilità di qualificazione in champions, che incide eccome se incide...

Big in questo momento io vedo una Inter che viaggia a mille seguendo dettami ormai fondamentali nel calcio moderno, quando crossano in area ci son sempre 4 persone (2 attaccanti e 2 centrocampisti, vedi ora il bel gol di Gagliardini) più almeno 2 al limite, insomma un attacco di massa che è ormai l'unico modo per fare realmente male all'avversario, dove han problemi è sulla tenuta visto che nei finali calano un po' praticamente quasi in ogni partita, ma per il resto sono ancora la squadra piu' forte in assoluto.
Il Napoli bè, se si fa male Osimenh ed il sostituto che sembrava ormai nettamente sulla via del tramonto invece improvvisamente rinasce cosa dire, che pare pure la loro annata.

Mentre noi da qualche tempo ,anche quando vincevamo, abbiamo problemi di distanze tra i reparti, di infortuni in primis, di cattiveria difensiva e Ibra viene quasi sempre poco appoggiato in area, dove spesso siamo nettamente in inferiorità numerica anche quando si deve vincere.

Col Sassuolo perchè abbiamo tirato poco in porta? perchè non riempivamo mai l'area, quando è successo di riempirla è arrivato il colpo di testa di Kjaer fuori di poco.
Ormai è una regola fondamentale questa, che ha un costo in termini di tenuta fisica ma non puoi piu' permetterti di non attaccare in modo arrembante.

L'Atalanta è tornata lei quindi che dire, noi dobbiamo gioire per le sconfitte delle romane, sono le avversarie da tenere nel mirino sempre e comunque, non credo che questa Juventus possa tornare realmente sotto però ocio perchè si fa molto presto.
Io spero che possiamo trovare qualche quadra ma come fai ,sei lì a sperare che l'infortunato torni e poi zac si infortuna subito un altro in modo grave, all'Inter sta cosa non succede praticamente mai, sono di ferro sti qua.
 
Web  Top
37 replies since 28/11/2021, 16:52   1867 views
  Share