AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Milan, 32 punti nelle prime dodici giornate: mai fatto così bene nell'era dei tre punti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/11/2021, 15:55
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,845

Status:


19 Insigne (7 rigori)
11 Lozano
10 Osimhen
9 Mertens
9 Politano
8 Zielinski

Senza considerare i rigori in totale sono 59 gol distribuiti equamente. Quindi per me sono a tutti gli effetti sei giocatori in doppia cifra in Serie A (anche se per tre di questi ufficialmente è solo sfiorata ma non credo che un gol in meno cambi il senso del discorso). Osimhen e Mertens tra l'altro hanno giocato poco più della metà delle partite. Credo che se li avessero avuti a disposizione per più tempo (più che altro il primo) 5/6 punti in più li avrebbero portati a casa e non avrebbero avuto problemi ad entrare in Champions. Stesso discorso per quanto riguarda noi ma infatti non si tratta di pompare gli altri ma riconoscerne le qualità.
Quest'anno probabilmente segnerà di più la punta centrale 'a discapito' degli esterni ma comunque è una squadra che ha tante soluzioni offensive per ogni evenienza. Il reparto offensivo del Napoli è probabilmente il più completo della Serie A. Noi forse abbiamo più alternative in difesa e soprattutto a centrocampo.
Se mantengono quest'equilibrio possono sbloccarne tante nei secondi tempi anche nei periodi di scarsa forma.
Intanto vediamo cosa combinano negli scontri diretti. Sicuramente il fatto di averne giocati solo due su sei fino adesso ha inciso parecchio per la classifica.
 
Top
view post Posted on 19/11/2021, 08:26
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,845

Status:


La classifica negli scontri dirette tra le "sette sorelle": comanda il Milan, Roma ultima

Come mostrato da una grafica di Sky Sport, il Milan è primo in questa speciale classifica negli scontri dirette tra le "sette sorelle". I rossoneri hanno affrontato cinque delle sette sorelle, totalizzando 11 punti. Questa la classifica:

Milan: 5 gare, 11 punti
Lazio: 4 gare, 7 punti
Juventus: 4 gare, 5 punti
Napoli: 2 gare, 4 punti
Inter: 4 gare, 3 punti
Atalanta: 3 gare, 2 punti
Roma: 4 gare, 1 punto

Mn
 
Top
view post Posted on 19/11/2021, 09:36
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
9,970
Location:
Arezzo

Status:


Negli scontri diretti li stiamo massacrando...vediamo ora il Napoli..
 
Top
view post Posted on 19/11/2021, 12:37
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,590

Status:


E siamo quelli che ne hanno fatti di più, mentre il Napoli solo 2
 
Top
view post Posted on 19/11/2021, 14:01

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,559

Status:


Abbiamo messo del bel fieno in cascina fin qui...adesso non mi illudo che il nostro andamento possa continuare così, anzi mi aspetto una flessione in termini di punti; non mi pare realistico sperare di tenere questa media anche nelle 7 partite che mancano per finire l'andata, nonostante sulla carta siano più agevoli rispetto al calendario già giocato. Ma significherebbe finire l'andata a 50-51 punti...
L'auspicio è che la difficoltà del calendario faccia rallentare però anche più di noi il Napoli, così come ci sta che adesso tocchi a loro avere qualche infortunato in più, eccheccazz...

L'importante, se una flessione ci deve essere (e di solito c'è per tutti ogni anno..) è che non arrivi come l'anno scorso in quella fase della stagione, fra fine andate e inizio ritorno anche se peggio ancora è quanbdo il calo arriva proprio nelle ultime 6-7 giornate, dove poi diventa più difficile recuperare, impossibile se poi succede alla fine.

Quindi paradossalmente sarebbe questo il momento per noi più indicato per avere un andamento più "normale", non mi auguro certo sconfitte o pareggi inopinati in partite come quelle con Salernitana, Empoli ecc..., ma se puta caso da qui a fine andata faccimo 2 punti a partita, ovvero 14 in 7 partite con Fiorentina, Sassuolo, Genoa, Salernitana, Udinese, Napoli ed Empoli, a me va benone lo stesso..l'importante sarà avere la squadra in condizione fra gennaio e Febbraio, quando avremo i due africani via per la Coppa...in quel momento, anche al netto di un probabile innesto in rosa di Adli, servirà compensare con la condizione atletica degli altri due assenze che, per la delicatezza del ruolo, potrebbero essere pesanti in caso contrario
 
Top
view post Posted on 19/11/2021, 19:05
Avatar

Milanista in fasce

Group:
Member
Posts:
81

Status:


Era dei 3 punti che se non sbaglio parte dal nostro Scudetto del 95-96.
Il divario grandi-piccole si è ampliato, e soprattutto le difese fanno moolta più fatica a non subire gol... Quindi i classici 0-0 con le piccole che bloccano le grandi sono quasi scomparsi.
 
Top
35 replies since 9/11/2021, 10:36   796 views
  Share