AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Porto-Milan: la prossima, Champions

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2021, 15:28
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
3,199

Status:


Preferirei anche io billy ballo a sinistra, mettere in maniera forzata un terzino dx a sinistra non mi convince, allora ci metterei meglio kalulu e ti tieni la catena sinistra piu' di contenimento anche perche' kalulu giocando anche centrale e' piu' abituato a non stare sulla fascia destra

comunque ho bruttissimi presentimenti per questa partita
 
Top
view post Posted on 18/10/2021, 16:05
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
26,676
Location:
USA

Status:


CITAZIONE (biggeorge @ 18/10/2021, 09:58) 
Penso che giocherà Krunic dall'inizio, per un discorso di esperienza internazionale ma anche perchè più lo vedo e più mi convinco che Maldini è una punta..magari un po' atipico, diciamo la classica 'seconda punta' di una volta, ma non lo vedo trequartista come serve a noi adesso..in un ipotetico 4-3-3 magari avrebbe più chance, ma per domani meglio iniziare con Krunic

ho pensato anch'io la stessa cosa su quel tiro al volo, il movimento che ha fatto era da attaccante puro, per me ha i piedi buoni ma non ancora l'intelligenza tattica da regista avanzato
ieri ha proprio deluso, a volte sembra che giochi in un livello a cui non appartiene, cosa che può anche essere normale in un giovane, però ad un certo punto quelli acerbi devono saper fare il salto, altrimenti rimangono "bravini" e basta
io col Porto non lo farei partire dall'inizio
 
Top
view post Posted on 18/10/2021, 16:26
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,387

Status:


Porto, Conceicao: "Milan fortissimo, chi difenderà meglio vincerà"

Il tecnico alla vigilia della sfida coi rossoneri: “Ibra? Tra i migliori al mondo, ma una squadra non è formata soltanto da un giocatore"

18 ottobre 2021A A A



"Speriamo di fare una buona partita e un buon risultato. È una serata molto importante, decisiva per il passaggio del turno nella fase a gironi. Affrontiamo un avversario che è uno dei club più titolati al mondo, puntiamo a vincere". Come il tecnico rossonero Pioli, anche Sergio Conceicao conosce bene l’importanza di Porto-Milan, primo bivio stagionale per entrambe le squadre, che nel doppio confronto si giocano il proprio destino europeo: "Credo che tutta la squadra si esalti all'aumentare del livello di gioco – ha detto il portoghese in conferenza stampa - È l'occasione di mettere in campo quello che abbiamo preparato nel lavoro settimanale. La cosa che conta è l'identità: si può vincere o no, ma conta l'identità".

Da grande conoscitore della Serie A, Conceicao sa bene che nonostante l’emergenza affronterà un Milan in grande forma: “È una squadra fortissima, poteva vincere sia contro il Liverpool che contro l'Atletico Madrid e in campionato non ha perso e ha giocato già contro squadre forti come Juventus, Atalanta, Lazio – ha detto - Non credo che le assenze, anche se importanti, possano stravolgere la sua dinamica di gioco, ha giovani di grandissima qualità. Però torno lì: conta la nostra identità, indipendentemente dall'avversario che troviamo davanti a noi".

Uno degli avversari che si troverà di fronte al Do Dragao, anche se non dal 1’, è Zlatan Ibrahimovic: "Non lo so se giocherà o meno, quello che so è che affrontiamo una squadra e non è formata soltanto da un giocatore. Ovviamente conosciamo le caratteristiche di Zlatan, è poderoso, ha qualità fisiche e tecniche fuori dalla media. Credo che sia uno dei migliori giocatori al mondo".

Il tecnico portoghese chiude poi la conferenza con un ‘pronostico’ e una carezza al collega Pioli: “È una partita che vincerà chi difenderà meglio. Quanto a Pioli, tutti lo conoscono: non serve parlare tanto di lui, quanto della sua squadra che poi è una sua derivazione alla fine".

Sportmediaset
 
Top
view post Posted on 18/10/2021, 17:01
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
2,863

Status:


CITAZIONE (Mauro RossoNero @ 18/10/2021, 12:13) 
CITAZIONE (Il Cigno @ 18/10/2021, 12:03) 
Come sarebbe servito Hauge in questa partita!! Con lui sulla fascia sinistra e spostando Leao al fianco di Giroud.

#secerahauge is the new #seceranedved

Preferisci #secerapaquetà?
 
Top
view post Posted on 18/10/2021, 18:40
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,387

Status:


ESCLUSIVA MN - Monteiro (Record): "Il Porto sta bene, Luis Diaz il più in forma. Giocatore del Milan più conosciuto? Ovviamente Ibra"

© foto di Insidefoto/Image Sport
Domani sera, ore 21:00, si gioca Porto-Milan nella splendida cornice dell'Estadio do Dragao. I rossoneri si giocano un'importante chance di qualificazione alla fase a gironi di Champions League contro un avversario esperto ed ostico, soprattutto tra le mure amiche. Per parlare della squadra di Sérgio Conceição la redazione di MilanNews.it ha contattato in esclusiva André Monteiro, giornalista portoghese di record.pt. Queste tutte le sue dichiarazioni:

Com'è stata la stagione del Porto fino ad oggi, come sta la squadra?

"Per ora parliamo di una stagione abbastanza regolare dal punto di vista dei risultati. La squadra è in seconda posizione in campionato, ad un solo punto di distanza dal Benfica capolista. In questo fine settimana ha superato il turno nella coppa nazionale battendo 5-0 la Sintrense. Poi in Champions League il pareggio per 0-0 contro l'Atletico, a Madrid, non è stato un brutto risultato. Ovviamente la nota dolente di questo avvio di stagione è stato il 5-0 contro il Liverpool, non solo per il risultato ma anche per la prestazione davvero negativa. A parte per quella battuta d'arresto la squadra sta giocando mostrandosi molto sicura in difesa, riuscendo ad offrire anche delle buone prestazioni a livello offensivo. Ovviamente c'è ancora spazio per migliorare".

Qual è stato il giocatore più in forma e più pericoloso del Porto in questo avvio di stagione?

"Sicuramente Luis Diaz. Oltre ai gol e agli assist (6 reti e 1 assist in tutte le competizioni, ndr) sta mettendo in mostra il suo miglior calcio e il suo miglior livello di forma da quando è arrivato al Porto. È stato tra i giocatori più in forma e più in mostra con la Colombia durante l'ultima Coppa America, e ha iniziato questa stagione davvero a livelli molto alti".

Cosa si dice in Portogallo di questo Milan?

"Credo che in questo momento l'immagine del Milan in Portogallo è quella di una squadra e di un club in ricostruzione. Ovviamente molto meglio rispetto a quanto fatto vedere negli ultimi anni, ma ancora non ai livelli della squadra super che abbiamo ammirato negli anni 90 e nei primi anni del 2000. I giocatori più conosciuti sono Leao, Giroud e ovviamente Zlatan Ibrahimovic".

Qual è la probabile formazione di Sérgio Conceição per domani sera? "Il porto dovrebbe scendere in campo con un 4-4-2: Diogo Costa; Corona, Mbemba, Pepe, Zaidu; Otavio, Oliveira, Uribe, Luis Diaz; Toni Martinez, Taremi".

mn

Speriamo di azzoppare Pepe al min 1 perchè , con il culo che abbiamo, ci spaccherebbe qualcuno.
 
Top
view post Posted on 18/10/2021, 20:52
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,583

Status:


Certo che arriviamo a questa partita decisiva con 18 convocati

Che amarezza
 
Top
view post Posted on 18/10/2021, 21:33
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
2,863

Status:


CITAZIONE (Gerrkurt @ 18/10/2021, 21:52) 
Certo che arriviamo a questa partita decisiva con 18 convocati

Che amarezza

E soprattutto con 0 punti, quando meritavamo decisamente di più. Ma è tutta esperienza! Ovvio che ci giochiamo tutto nella doppia sfida con il Porto. E poi vedremo...
 
Top
view post Posted on 18/10/2021, 22:01
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
4,036

Status:


Se non dovessero andar bene, speriamo almeno di arrivare quarti e di non beccarci quella pagliacciata di ripescaggio in EL.
Però sono fiducioso. Erano anni che, anche in situazioni difficili (vedi sabato), non avevo la consapevolezza che un recupero con questa squadra è possibile.
 
Top
view post Posted on 19/10/2021, 08:28

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,559

Status:


Loro ovviamente non hanno manco uno col raffreddore...un diffidato, santo cielo, almeno quello.. :muro: ...tanto non conterebbe una fava (quasi..in realtà la prossima si gioca ancora con loro) ..niet, zero.., fateli partire già 1-0 visto che ci siamo...

Ah già mi ero scordato che c'è pure Kessiè squalificato, eccerto...: i danni di Cakir e la sua gang non sono finiti quella sera

Vedo pochissime chance per stasera, siamo davvero in emergenza..sarebbe già buona non perdere la partita e ancora di più non perdere giocatori..per quest'annata di rientro in champions mi faccio andare bene (quasi) tutto, peccato per il furto con scasso con l'Atletico ma chissà...non è poi detto che sarà stato solo tutto un male, per il prosieguo della stagione..fanculo vah..

Edited by biggeorge - 19/10/2021, 12:15
 
Top
view post Posted on 19/10/2021, 09:23
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,843

Status:


Debutto in Champions col Milan per Tatarusanu, chiamato a sostituire l'infortunato Maignan. Calabria potrebbe essere impiegato al posto di Theo (Covid), nel caso a destra è pronto Kalulu. Ibra a disposizione ma non dal primo minuto, Krunic trequartista. Calcio d'inizio alle 21, diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport 252

Terza giornata della fase a gironi di Champions: i rossoneri di Pioli, fermi a 0 punti nel gruppo B, cercano il successo dopo le amare sconfitte rimediate con Liverpool (sfiorata l'impresa ad Anfield) e Atletico Madrid (prova di forza a San Siro dopo l'espulsione di Kessié). Porto-Milan è una sfida da non perdere. Si gioca questa sera alle 21, match trasmesso in diretta su Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet). Telecronaca Andrea Marinozzi, commento Luca Marchegiani, bordocampo Peppe Di Stefano. Diretta Gol Maurizio Compagnoni

Porto, Corona vede il Milan da vicino

Nessuno squalificato per Conceiçao, che non ha a disposizione il solo Mbemba. Rispetto all'XI iniziale che aveva affrontato il Liverpool dovrebbe vedersi Pepe al centro della difesa, al fianco di Marcano. A centrocampo le certezze sono Uribe e Sergio Oliveira, mentre i riferimenti offensivi sono Luis Diaz e Taremi. I rossoneri si ritroveranno contro anche Corona, uno dei loro obiettivi del mercato estivo (prima che si chiudesse per Messias e Adli, quest'ultimo lasciato in prestito al Bordeaux).


PORTO (4-4-2) Probabile formazione: Diogo Costa; Joao Mario, Pepe, Marcano, Wendell; Uribe, Sergio Oliveira, Otavio, Corona; Diaz, Taremi. All. Conceicao.


Milan, Rebic non convocato. Squalificato Kessié

Pioli non può contare sullo squalificato Kessié e deve ancora fare a meno di Theo e Brahim (in quarantena). Fuori uso anche Rebic che contro il Verona ha rimediato un problema alla caviglia che però non sembra grave. Debutta in Champions Tatarusanu, che sostituirà fino alla fine del 2021 Maignan. In difesa si rivede Kjaer, che ha rifiatato in campionato. Possibilità per Calabria a sinistra, ma il ballottaggio con Ballo Touré è aperto. Nel caso in cui Calabria cambiasse fascia, a destra vedremo Kalulu. Sicuro del posto a centrocampo Tonali, che sarà affiancato da Bennacer. Krunic favorito per occupare il ruolo di trequartista centrale alle spalle di Giroud.


MILAN (4-2-3-1) Probabile formazione: Tatarusanu; Kalulu, Tomori, Kjaer, Calabria; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Krunic, Leao; Giroud. All. Pioli

Sky Sport



Gazzetta

Edited by Ibra11 - 19/10/2021, 12:13
 
Top
view post Posted on 19/10/2021, 10:18
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,387

Status:


Mi viene da piangere.
 
Top
view post Posted on 19/10/2021, 12:46
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
26,676
Location:
USA

Status:


Allora io dico che mi sento faremo una gran partita, vincendo facile con 90' di supremazia: 0-3 e tutti i giochi in discussione
 
Top
view post Posted on 19/10/2021, 13:01
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
14,748

Status:


CITAZIONE (Duke @ 19/10/2021, 13:46) 
Allora io dico che mi sento faremo una gran partita, vincendo facile con 90' di supremazia: 0-3 e tutti i giochi in discussione

E poi mi sveglio tutto sudato :rotfl:
 
Top
view post Posted on 19/10/2021, 13:07
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
26,676
Location:
USA

Status:


CITAZIONE (Mazzocca @ 19/10/2021, 08:01) 
CITAZIONE (Duke @ 19/10/2021, 13:46) 
Allora io dico che mi sento faremo una gran partita, vincendo facile con 90' di supremazia: 0-3 e tutti i giochi in discussione

E poi mi sveglio tutto sudato :rotfl:

eh, ho capito, ma cazzo, siamo tifosi o prefiche? :lol1:
 
Top
view post Posted on 19/10/2021, 13:48
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
8,555
Location:
Reggio Emilia

Status:


Forza Milan, ci vorrà tanta pazienza come sempre contro i portoghesi, col loro palleggio ti confondono sempre.

Forza Milan ,sarà durissima , giochi contro quelli che i quarti di finale di champions li han fatti pure l'anno scorso, sulla carta parti sconfitto ancora una volta, ma fin'ora solo la sfortuna o la piu' forte squadra , attualmente, del mondo ti hanno fermato.
Forza Milan ancora una volta facci sognare, rendi questa campagna in Champions ancora viva, dai un senso alle prossime 3 partite.
Forza Vecchio Cuore Rossonero
 
Web  Top
50 replies since 12/10/2021, 14:12   1932 views
  Share