AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

La problematica Afghanistan

« Older   Newer »
  Share  
Duke
view post Posted on 21/8/2021, 14:31 by: Duke
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
26,937
Location:
USA

Status:


CITAZIONE (Milano Rossonera @ 20/8/2021, 18:00) 
Duke volevo chiederti una cosa.

SU youtube mi capita ogni tanto di guardarmi video di soldati che tornano a casa per fare le sorprese ai parenti.. esiste proprio il #soldierscomehome con fotografi, videomaker, sorprese negli stadi, nelle scuole ecc ecc..e mi sembra ci sia molto prattiotismo per la bandiera, come capita per i francesi che ho conosciuto bene per lavoro.
Noi in Italia non abbiamo tutto questo attaccamento all'arma.

Quello che volevo chiederti, è proprio cosi come si vede? che partono tutti per la nazione, convinti ecc ecc oppure è il solito discorso dei mercenari che vanno via più per soldi, per portarli poi alla famiglia, piuttosto che tutti questi ideali .

Perchè in Italia molti pensano che chi faccia la carriera militare lo faccia solo per denaro e non per altro.grazie

Bella domanda. Davvero.
Qui è proprio come vedi nei film, se non di più. Il fatto che la carriera militare viene spesso (non sempre) scelta da persone di classi meno abbienti perché possono ottenere un'educazione rispettabile più stipendio e benefits di ogni tipo e pure vero, però qui esiste un grandissimo rispetto e riconoscenza verso chi fa questa scelta.
Non è raro vedere sconosciuti per strada salutare un militare con un "thank you for your service".
E c'è senz'altro un elemento patriottico importante. Cosa che trovo molto bella, personalmente. Il Memorial Day, la festa annuale per onorare le forze armate, è quella più grande forse dopo il Thanksgiving e al pari dell'Independence Day (un pochino magari perché è considerato l'inizio "ufficiale" dell'estate, ma comunque molto sentita da tutti).
Ti dirò, la mancanza di questo sentimento patriottico è uno degli aspetti che non mi è mai piaciuto dalla mentalità italiana. Purtroppo il patriottismo credo venga associato al fascismo e di conseguenza cancellato come elemento negativo, mentre l'amore per la propria nazione dovrebbe sempre essere presente, non c'è nulla di male. Mica bisogna vincere sempre il mondiale per essere orgogliosi di essere italiani.
 
Top
26 replies since 17/8/2021, 11:10   434 views
  Share