AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

F1 2021

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2022, 16:42
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,478

Status:


Michael Masi non è più il direttore di gara del Mondiale di Formula 1. Lo ha annunciato il presidente della Fia, Mohammed Ben Sulayem, che ha anche svelato i nomi dei suoi sostituti: "Niels Wittich ed Eduardo Freitas agiranno alternativamente come direttore di gara, assistiti da Herbie Blash come consulente permanente". L'australiano Masi era finito nella bufera per la gestione del finale del Gp di Abu Dhabi, l'ultima tappa dello scorso Mondiale che ha consegnato il titolo iridato Max Verstappen tra le proteste della Mercedes e di Lewis Hamilton.

Getty Images

Da dicembre la FIA è impegnata nel processo di verifica sulle concitate fasi del controverso epilogo dello scorso Mondiale, quando Masi aveva indicato quali vetture potevano sdoppiarsi dalla safety car e quali no lasciando l'olandese e l'inglesi "liberi" di giocarsi il titolo in un ultimo unico giro. Da quella indagine, è stato promesso, uscirà nei giorni precedenti il via del Mondiale (il 20 marzo in Bahrein) un report completo, per poter poi disegnare un quadro normativo chiaro per evitare che possa ripetersi un caso simile in futuro.

Masi resterà comunque nel mondo FIA visto che Mohamed bin Sulayem ha comunicato che gli è stato proposto un ruolo interno alla Federazione Internazionale. Di fatto l'allontanamento del direttore di gara australiano dalla "stanza dei bottoni" rappresenta una vittoria della Mercedes (che di Masi aveva di fatto chiesto la testa). Ricordiamo che l'episodio di Abu Dhabi era stato preceduto da altri due esempi di discutibile gestione: nel penultimo appuntamento del Mondiale in Arabia Saudita e - alla fine dell'estate - nel bagnatissimo GP del Belgio

Sportmediaset
 
Top
view post Posted on 18/2/2022, 14:53
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
26,771
Location:
USA

Status:


Intanto bisognerebbe aprire il nuovo topic F1 2022, comunque è ovvio che la Mercedes sia intervenuta per "mettere a posto le cose". Loro sono come la Juve.

Avete visto la nuova rossa? Hanno speso parole importanti, spero che abbiano davvero dati e certezze perché questa sia la macchina della rinascita.
Visto che sono stati onesti lo scorso anno, dicendo subito che non saremmo stati molto competitivi, saranno altrettanto realisti quest'anno nella fiducia di avere un mezzo competitivo, se non già avanti rispetto agli altri.

Mi ha fatto un po' ridere il video di Leclerc e Sainz che rimangono piacevolmente sorpresi della macchina. Come se non avessero mai visto o guidato prototipi e la vedessero per la prima volta quando viene presentata al pubblico. Dai, non siamo mica scemi...
 
Top
46 replies since 27/1/2021, 23:54   693 views
  Share