|
|
| CITAZIONE (landre @ 31/1/2021, 16:22) www.mistergadget.tech/perche-la-se...on-prime-video/In questo momento storico lavorare con certi operatori è cool, ma questo non deve stravolgere le modalità di fruizione, per cui gli spettatori rischino di doversi abbonare ad una piattaforma in più. E anche perché la politica di prezzo di Amazon è un progetto che pone al centro più il marketing che il prodotto. Noi lavoreremo per valorizzare il prodotto e si è ritenuto di fare una scelta strategica diversa. Li avremmo accolti, come tutti, con le giuste attenzioni, ma solo se avessero aderito alle nostre modalità. E quindi ha scelto coerentemente di investire il proprio budget in Champions. Dazn è un brand sotto gli occhi di tutti, è diventato una piattaforma dominante: si propone di sostituire, come peso e centralità, quello che è stato per tanti anni il ruolo di Sky, che ha le possibilità e le risorse, nella seconda fase, per competere, raggiungere e superare un’offerta alta. ma mi faccia il piacere. la vera motivazione è scritta subito sotto CITAZIONE n pratica, il problema della serie A è che Amazon costa troppo poco. Il tema in effetti è sensibile: se oggi un soggetto acquisisce i diritti e li mette in un calderone per cui la percezione è che il prezzo sia basso e poi, magari, tra qualche anno i diritti tornano a chi deve far quadrare i conti e deve imporre prezzi più alti, diventa complicato far digerire agli utenti il cambio di direzione e la lievitazione del costo.
Crediamo sia invece piuttosto curiosa la preoccupazione di un terzo soggetto coinvolto, perché Amazon Prime Video costa in un anno meno di quanto Sky chiede per un mese.
|
| |