AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Lazio, giallo sul forfait di Immobile: la procura Figc apre un'inchiesta Scatta l'indagine federale dopo i forfait di Immobile, Leiva e Strakosha per la Champions.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2020, 11:37
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,127
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (mistergao @ 8/11/2020, 11:05) 
Oggi la Gazzetta svela un altro retroscena della furbata di Lotito: in pratica la Lazio andava ad Avellino a fare i tamponi per due motivi, il primo è che questo laboratorio è noto per l'alto tasso di negatività dei tamponi da esso effettuati, il secondo riguarda la legge italiana.
In pratica se una persona viene trovata positiva ad un tampone effettuato fuori dalla propria regione, il laboratorio non comunica direttamente all'ATS la positività, ma la comunica alla persona o alla società di appartenenza, che poi comunicherà la notizia all'ATS. E quindi? E quindi Pulcini, il medico della Lazio, quando vedeva un giocatore positivo e con sintomi lo comunicava, in casi di debolmente positivi (spesso asintomatici e debolmente contagiosi) non lo faceva. Alla fine continuo a ritenere che il problema sia la legge (o il protocollo, fate voi) che offre ai Lotito d'Italia ampi margini di manovra.

Per onestà intellettuale è giusto che io segnali che anche lo Spezia va a fare i tamponi fuori regione, però da loro non mi aspetto casini.

beh se queste cose le hanno fatte per dolo ed evitare delle quarantene è gravissimo.
Mi aspetto diversi punti di penalizazzione per la Lazio se non partite perse a tavolino per ogni giocatore sceso in campo e che non avrebbe dovuto farlo
 
Web  Top
view post Posted on 8/11/2020, 11:58
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,442

Status:


Lazio, caos tamponi: domani ascoltato il direttore sanitario Pulcini
Il club capitolino rischia da un'ammenda semplice all'esclusione dal
campionato (ipotesi remota)
08 novembre 2020A A A



Sono giornate davvero convulse in casa Lazio travolta dal caos tamponi. Dopo gli 007 federali, anche la Procura di Avellino si è attivata per fare chiarezza con un blitz a Formello e nel laboratorio Diagnostica Futuro di Avellino. L'inchiesta della Procura federale, intanto, va avanti e domani sarà sentito Ivo Pulcini, il direttore sanitario del club. Gli ispettori della Figc sospettano violazioni del protocollo, per la mancata comunicazione delle positività alla Asl e per il mancato isolamento di 10 giorni previsto in queste circostanze.

lapresse

Come mai alcuni giocatori positivi per quelli dell'Uefa, sono negativi per Avellino? Il test Synlab, ente ufficiale della Uefa, identifica i 3 differenti geni bersaglio (gene E, gene RdRP e gene N), in conformità ai protocolli internazionali (OMS). Il gene della discordia è quello N che secondo quanto sottolineato dalla Lazio indicherebbe solo una debole positività e dunque non precluderebbe la possibilità ai giocatori di scendere in campo.

Ma cosa rischia dal punto di vista sportivo il club di Lotito? Le sanzioni vanno dall'ammenda all'esclusione del campionato (ipotesi più remota), passando dalla penalizzazione (rischio più concreto in caso di colpevolezza) alla retrocessione. Bisognerà valutare se la società abbia commesso un mero errore di valutazione nella procedura dei tamponi a cui si sono sottoposti i giocatori o, nell'ipotesi più estrema, ci sia stata una sorta di alterazione volontaria.

. Parallelamente il Torino, ultimo avversario della Lazio in campionato, ha già presentato due esposti alla Procura della Figc chiedendo chiarezza: in casa granata è già pronto il ricorso per ottenere il 3-0 a tavolino della gara del 1° novembre persa 3-4 sul campo.

PUBBLICITÀ

La vicenda, dopo l'intervento della Procura di Avellino, ha anche un risvolto penale: tra i reati più gravi c'è l'epidemia colposa, che si configura quando il positivo, sfuggendo all'isolamento, contagia altre persone.

LE TAPPE DELLA VICENDA
26 ottobre
La squadra viene sottoposta ai tamponi Uefa prima della sfida di Champions League con il Bruges
27 ottobre
Alcuni calciatori, tra cui Immobile, Leiva e Strakhosha vengono trovati positivi.
30 ottobre
Immobile e i due compagni risultano negativi al tampone molecolare di Diagnostica Futura di Avellino
31 ottobre
Anche il secondo tampone dà esito negativo
1 novembre
Immobile e Leiva entrano nel secondo tempo della gara con il Torino, mentre Strakhosha rimane in panchina
3 novembre
I tre si allenano in gruppo ma non partono per la Russia: per la Uefa sono ancora positivi. La Procura federale apre un'inchiesta per scoprire eventuali violazioni del protocollo.
6 novembre
Immobile, Leiva e Strakosha risultano negativi ad Avellino, ma positivi al test del Campus Biomedico di Roma.
7 novembre
I tre calciatori lasciano Formello: per loro niente Juve. In serata blitz degli investigatori della Procura della Repubblica per acquisire elementi nel centro sportivo di Formello e nel laboratorio di analisi di Avellino 'Futura Diagnostica'.

sportmediaset
 
Top
view post Posted on 8/11/2020, 15:50

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
2,846

Status:


Spero in una penalizzazione esemplare, è ridicolo
 
Top
view post Posted on 8/11/2020, 15:51
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,442

Status:


Per me 1 punto di penalizzazione e 3-0 a tavolino, come massimale intendo.
 
Top
view post Posted on 9/11/2020, 16:29

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
2,846

Status:


La sua testimonianza sul caso tamponi era attesa da giorni. Ma anche stamattina Ivo Pulcini, il medico della Lazio, non ha risposto alla convocazione della Procura Federale. Nessun rifiuto, però. Filtra infatti che non si sia presentato per problemi di salute, motivazione che non farà scattare il deferimento a suo carico, dal momento che già non si era visto nella prima convocazione per una pec, pare, visionata in ritardo. Secondo l’avvocato del club, Gentile, il rinvio odierno è stato chiesto perché in mattinata aveva già un’udienza fissata e quindi sarebbe stato impossibilitato a presenziare. Bisognerà attendere, quindi, per sentire la posizione di uno dei diretti interessati della vicenda e che servirà soprattutto a chiarire la posizione della Lazio sul filone della giustizia sportiva.

Fonte: GDS +

Alle volte, la sfortuna eh
 
Top
view post Posted on 13/11/2020, 11:17
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,442

Status:


Interrogatori e documenti non convincono la Procura: la Lazio ora rischia Sono stati ascoltati da remoto i medici Pulcini e Rodia. Per la società biancoceleste potrebbe scattare il deferimento e la penalizzazione

13 novembre 2020A A A



Il responsabile del settore sanitario e quello dello staff medico della Lazio Ivo Pulcini e Fabio Rodia, sono stati ascoltati ieri da remoto dalla Procura federale. Secondo quanto riferisce il "Messaggero", l'audizione non avrebbe convinto i rappresentanti della federcalcio. Il problema sarebbe legato al rapporto tra il club e la Asl e le relative documentazioni considerate carenti dalla Procura (notifiche mancanti o non in linea con la procedura Covid). Ora verranno ascoltati anche alcuni giocatori. I rischi sono il deferimento e una penalizzazione in classifica.

Sul tavolo ci sono due indagini che viaggiano parallele: quella della Procura della Repubblica ad Avellino sui test svolti alla Futura Diagnostica e quella Procura federale. Il filone sportivo segue l'inchiesta giudiziaria. Il punto focale è quello relativo ad alcuni passaggi oscuri legati agli esami. Soprattutto suscita perplessità il caso di Strakosha, che risulta ancora positivo. Prima della partita con il Bologna dello scorso 24 ottobre ha la febbre e viene isolato. Non c'è nella successiva gara di Champions con il Bruges ma torna a disposizione il 31 ottobre alla vigilia della partita con il Torino dopo un tampone negativo. Il test molecolare della Uefa, effettuato prima della trasferta con lo Zenit, però, lo costringe a saltare l'impegno di Champions. Lascia perplessi la differenza di risultati tra i vari test, con quelli riprocessati ad Avellino che confermano la positività del giocatore a distanza di più di 20 giorni dai primi sintomi.


sportmediaset
 
Top
view post Posted on 13/11/2020, 17:09
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,127
Location:
Torino

Status:


ma in concreto cosa rischierebbe? detrazione punti e ammenda?
Sconfitte a tavolino per le partite macchiate da questa truffa o che cosa?

Non credo all'ipotesi di retrocessione
 
Web  Top
view post Posted on 13/11/2020, 17:11
Avatar

不怕慢, 就怕停

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
2,152
Location:
Roma

Status:


Mi sembrano titoli clickbait più che altro. Dubito fortemente nell'ipotesi retrocessione.
 
Top
view post Posted on 13/11/2020, 17:12
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
3,913

Status:


CITAZIONE (Valerio. @ 13/11/2020, 17:09) 
ma in concreto cosa rischierebbe? detrazione punti e ammenda?
Sconfitte a tavolino per le partite macchiate da questa truffa o che cosa?

Non credo all'ipotesi di retrocessione

Alla retrocessione non credo neanche io, però spero seriamente in una pena più severa di quella del Napoli, perchè mi sembra che la vicenda sia ben più grave.
 
Top
view post Posted on 13/11/2020, 18:08
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,442

Status:


già il fatto di andare fuori regione mi puzza... per quale motivo Avellino essendo loro nel Lazio??
 
Top
view post Posted on 18/11/2020, 12:59
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,442

Status:


Ieri Immobile era negativo e avrebbe, in data odierna, dovuto andare a fare l'idoneità ma non si è presentato.

Si è scoperto sia positivo alla particella N ( o quella roba lì) e quindi deve rimanere fermo.

Dalla Serbia comunicano che pure Milinkovic Savic sia positivo.
 
Top
view post Posted on 18/11/2020, 13:35
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,127
Location:
Torino

Status:


non so cosa stiano combinando ma troppi della SS Lazio non si presentano nelle sedi opportune e a fare gli esami
 
Web  Top
view post Posted on 18/11/2020, 13:35
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
8,849
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (Milano Rossonera @ 13/11/2020, 18:08) 
già il fatto di andare fuori regione mi puzza... per quale motivo Avellino essendo loro nel Lazio??

Si sa che Roma è un piccolo paesello dove non possono esserci laboratori medici
 
Top
57 replies since 3/11/2020, 16:20   910 views
  Share