AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Caos Nazionali ai tempi del Covid

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2021, 22:12
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,843

Status:


LA POSIZIONE DELL’AFA— Anche Carlos Tapia, presidente della federazione argentina, ha fatto sentire la sua voce (parole riprese dal profilo Twitter della Seleccion): “Quello che è successo oggi è negativo per il calcio, è un’immagine davvero brutta. Quattro persone sono entrate in campo per interrompere la partita e la Conmebol ha intimato ai giocatori di tornare negli spogliatoi. Non c’è stata nessuna bugia: ci sono delle regole sanitarie seguendo le quali si disputano tutti i tornei sudamericani, regole approvate dalle autorità sanitarie di tutti i paesi partecipanti. Noi le abbiamo seguite”.

PARLA SCALONI— Il c.t. dell’Argentina Scaloni ha raccontato il suo punto di vista (parole riprese dal profilo Twitter della Seleccion): “Quello che è successo mi rattrista molto. Non cerco colpevoli. Che sia successo qualcosa o meno, non era questo il momento di intervenire in questo modo. Avrebbe dovuto essere una festa, l’occasione di vedere i migliori giocatori del mondo. Voglio che la gente argentina sappia che come commissario tecnico devo difendere i miei giocatori: se qualcuno entra in campo dicendo che dobbiamo andarcene o che ci vogliono deportare, io dico loro che non ci sono possibilità. Non ci hanno mai detto che non potevamo giocare: il delegato Conmebol ci ha detto di tornare in spogliatoio e così abbiamo fatto. Abbiamo subito un danno. Noi volevamo giocare, il Brasile voleva fare la stessa cosa”.

IL BRASILE SI ALLENA— La partita non riprenderà. Il Brasile rimane in campo e sta improvvisando un allenamento per intrattenere i pochi tifosi presenti a San Paolo. L’Argentina resta al momento negli spogliatoi.

LA POSIZIONE DELLA CONMEBOL— “Per decisione dell’arbitro dell’incontro, il match tra Brasile e Argentina è sospeso. L’arbitro e il Commissario della partita invieranno una relazione alla Fifa, che determinerà le decisioni da prendere. Si tratta di un procedimento che segue alla lettera le regole vigenti. Le eliminatorie del Mondiale sono una competizione che si disputa sotto l’egida della Fifa. Tutte le decisioni su organizzazione e affini sono di competenza esclusiva della Fifa”.

Gazzetta
 
Top
15 replies since 2/10/2020, 11:45   328 views
  Share