AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Ciro Immobile vince la Scarpa d'Oro 2020. Battuti Ronaldo e Lewandowski

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/8/2020, 13:05
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
42,088

Status:


Non sono io ad averlo paragonato a Pippo... XD

Se leggi certa roba mi parte l'embolo! XD

Lo hai definito bene: Torino, Lazio, posizioni "alte" e niente Champions.

Questi sono i dati, poi qualcuno può ritenerlo fortissimo e qualcuno mediocre.
 
Web  Top
view post Posted on 2/8/2020, 14:20
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,119
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (prezio @ 2/8/2020, 14:05) 
Non sono io ad averlo paragonato a Pippo... XD

Se leggi certa roba mi parte l'embolo! XD

Lo hai definito bene: Torino, Lazio, posizioni "alte" e niente Champions.

Questi sono i dati, poi qualcuno può ritenerlo fortissimo e qualcuno mediocre.

Lewandosky sarebbe Lewandosky in qualsiasi contesto Immobile no... Se tu da un Torino/Lazio lo metti in una squadra che non vive di contropiede e lanci in velocitá lo perdi.
Gia lo mettessi alla juve probabilmente farebbe 10gol annui
 
Web  Top
view post Posted on 2/8/2020, 16:51
Avatar

Quando spalletti incontra Pioli, spalletti è un uomo morto.

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,825

Status:


bisogna avere un minimo di equilibrio

è fuori luogo paragonarlo a inzaghi, l'attaccante italiano più prolifico in assoluto nelle coppe europee
forse a livello tecnico hanno entrambi dei limiti, ma in generale ripeto il raffronto tra i due è improponibile
oppure paragonarlo a quagliarella, cioè la tecnica del quaglia immobile se la sogna

ma per quanto mi stia sui coglioni, è improponibile anche paragonarlo a gente come caccia, suazo, amoruso (a cui sono anche affezionato ma bisogna essere realisti), maniero, protti o belotti, tutta gente che ha sempre avuto numeri ridicoli, a parte una sola stagione nel caso degli ultimi due in cui hanno fatto l'anno della vita per poi tornare alla mediocrità di sempre

immobile ormai, rigori a parte, sono anni che ha grandi numeri, non lo possiamo trattare come una specie di miracolato

personalmente, rimanendo a uno dei tanti nomi fatti in questo topic, lo paragonerei a muzzi, una punta che in una squadra normale come il cagliari nella serie A degli anni 90 che era tutta un'altra cosa, fece buonissimi campionati
 
Top
view post Posted on 11/8/2020, 15:16
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,843

Status:


Lazio, Immobile: "Rinnovo e rimango a vita"

Il capocannoniere della Serie A 2019/2020 si racconta al Corriere dello Sport: "Sto aspettando che mi chiamino. Ho intenzione di legarmi per sempre alla Lazio. Il rinnovo sarà triennale, quindi il contratto scadrà nel 2025 quando avrò compiuto 35 anni. Scarpa d'Oro? Guardo la classifica e non ci credo. La sospensione ci ha danneggiato, prima del lockdown vincevamo le partite ancor prima di giocarle. David Silva? Non vedo l'ora che arrivi"



"Rinnovo del contratto? Sto aspettando che mi chiamino. Ho intenzione di legarmi per sempre alla Lazio". Parola di Ciro Immobile, capocannoniere della Serie A 2019/2020 con 36 reti, numeri che gli hanno permesso di eguagliare il record stabilito nel 2016 da Gonzalo Higuain, e vincitore della Scarpa d'Oro 2020. L'obiettivo del centravanti è di indossare a vita la maglia della Lazio. "Il rinnovo sarà triennale, quindi il contratto scadrà nel 2025 quando avrò compiuto 35 anni - il pensiero di Immobile in un'intervista al Corriere dello Sport - quello che mi ha dato e mi sta dando la Lazio non ha prezzo". Con un aneddoto di mercato: "Napoli è la città dove sono nato, il Napoli lo seguo sempre con affetto. Prima che arrivassi alla Lazio i contatti con il Napoli erano frequenti, ma per una ragione o per un'altra non siamo mai andati a dama".

"Newcastle? Il mio agente mi ha chiamato"
Non c'è stato però solo il Napoli tra gli estimatori di Immobile. L'attaccante di Torre Annunziata ha anche ammesso un sondaggio dalla Premier League: "Nel periodo in cui si parlava del possibile acquisto del Newcastle da parte di un fondo dello sceicco hanno chiamato il mio agente Alessandro Moggi. Poi la Premier non ha fatto passare la proposta, il fondo si è ritirato. So che cercavano anche un allenatore italiano, Allegri o Spalletti"

Dei quattro anni alla Lazio, l'ultimo è stato quello con le maggiori soddisfazioni davanti alla porta avversaria: "Pazzesco, se rileggo l'albo della Scarpa d'Oro al contrario quasi non ci credo: Messi-Messi-Suarez-Ronaldo-Ronaldo-Messi-Messi-Ronaldo-Messi. Ora ci sono io davanti a Ronaldo e Lewandowski. Ho interrotto il duetto Leo-Cristiano. Per questo ho ringraziato la squadra, era il minimo che potessi fare". Non ci sono rimpianti per i rigori lasciati ai compagni: "Nessuno - ammette Immobile - ho fatto quello che andava fatto. Se non mi fossi comportato così non avrei raggiunto la cifra record. Lo spogliatoio, i suoi equilibri prevalgono sul resto. Sono fili sottilissimi e non devono essere mai spezzati".

"Lockdown ci ha danneggiato, ma gruppo straordinario"

La crescita dei singoli è un elemento di forza: "Luis Alberto e Milinkovic su tutti, arrivati ragazzini sono diventati uomini, finalmente consapevoli delle loro qualità - spiega Immobile - Luis non ha margini di crescita sul piano tecnico perché nel suo ruolo è tra i più forti al mondo. Sergej ha ormai una straordinaria padronanza del campo. Ma la grande sorpresa è Acerbi. Lo conoscevo da avversario, è un compagno di squadra magnifico, la cura che ha del fisico dovrebbe essere presa ad esempio da tutti". Il calo della squadra dopo il lockdown non cancella, secondo il numero 17, una stagione molto positiva: "Prima del lockdown eravamo a un solo punto dalla Juve e, soprattutto, mentalmente a mille. Le partite le vincevamo prima ancora di giocarle. La sospensione ci ha danneggiato. Restare bloccati a Roma? Per qualcuno non è stato un bene, ammetto di averlo pensato. In particolare per gli stranieri: tre mesi lontani dalle famiglie, per combattere la solitudine condividevano il tempo, gli spazi, ma non è la stessa cosa. La partita che ha provocato i guasti maggiori è quella di Bergamo. L’abbiamo persa nonostante il doppio vantaggio, ci siamo ritrovati con un pugno di mosche in mano".

"David Silva? Lo aspettiamo a braccia aperte"

Nella Lazio che verrà potrebbe esserci spazio per David Silva, pronto all'addio con il Manchester City. La trattativa è avviata e Immobile è pronto ad accogliere lo spagnolo in squadra: "Grande giocatore e grande esperienza, lo aspettiamo a braccia aperte. Non vedo l'ora che arrivi, noi prima che calciatori della Lazio siamo tifosi della Lazio".

"Inzaghi non sbaglia mai i toni"
Un'altra certezza di Immobile è il rapporto con Simone Inzaghi: "Il mister ha attraversato tutte le fasi intermedie dal calciatore-allenatore all’allenatore compiuto. L’abbiamo sempre ascoltato, ma negli ultimi tempi esprime una sicurezza che convince, sa alternare il dialogo al rimprovero, non sbaglia mai i toni - spiega - Simone e la società hanno creato un bellissimo gruppo, ci sono un paio di persone che si occupano di noi quotidianamente, curano rapporti delicati, non tralasciano un particolare".

Sky Sport
 
Top
view post Posted on 10/10/2022, 22:35
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,382

Status:


Grande serata per la Lazio, al terzo 4-0 consecutivo e al terzo posto in classifica, e serata memorabile per il suo bomber Ciro Immobile, che al Franchi festeggia un traguardo storico. Con la rete segnata in Fiorentina-Lazio, infatti, il numero 17 biancoceleste ha raggiunto quota 188 gol in Serie A, entrando così nella top 10 dei migliori marcatori di tutti i tempi nel nostro campionato e raggiungendo Alessandro Del Piero, Giuseppe Signori e Alberto Gilardino.

L'ottava posizione in classifica occupata da Kurt Hamrin (attaccante della Fiorentina tra gli anni '50 e '60) non è affatto lontano, soltanto 2 gol, mentre per raggiungere il settimo posto di Roberto Baggio (205) potrebbe bastare il campionato in corso (adesso è a quota 6, lo scorso anno ne segnò 27).

LA CLASSIFICA

1. Silvio Piola 280

2. Francesco Totti 250

3. Gunnar Nonrdahl 224

4. Giuseppe Meazza 216

4. Josè Altafini 216

6. Antonio Di Natale 208

7. Roberto Baggio 205

8. Kurt Hamrin 190

9. Alberto Gilardino 188

9. Giuseppe Signori 188

9. Alessandro Del Piero 188

9. Ciro Immobile 188

Sportmediaset

E sarebbe scarso.
 
Top
view post Posted on 10/10/2022, 22:43
Avatar

Se ti RODRI, grattati

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
12,651

Status:


in pratica è arrivato ora a fare gli stessi goal di Gilardino?

e sarebbe così forte?
 
Top
view post Posted on 10/10/2022, 22:57
Avatar

"Perché la parola Milan è scritta dentro la parola Maldini"

Group:
Mod Globale
Posts:
17,399

Status:


C'è anche da dire che Gilardino mi pare sia sempre stato in Italia, Immobile è andato al Borussia.

Comunque scarso non è, ma non penso sia una bestemmia dire che quando non ha avuto squadre che giocavano esclusivamente per lui (come l'Italia agli europei, per fare un esempio) abbia sempre faticato.
 
Top
view post Posted on 11/10/2022, 07:26
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
2,753

Status:


quando vedo che immobile ha segnato gli stessi gol di beppe signori mi dico che è davvero un altro calcio.
con le difese di 25-30 anni fa immobile non sarebbe arrivato alla metà dei gol che ha realizzato.

e no, non è una bestemmia dire che ha faticato quando ha avuto squadre che non giocavano esclusivamente per lui, anzi: è la pura verità.
 
Top
view post Posted on 11/10/2022, 07:30
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
8,554
Location:
Reggio Emilia

Status:


Non c'è da scandalizzarsi perchè anche in altri campionati ci sono bomber che in nazionale poi non hanno mai sfondato, Immobile è un giocatore da sistema verticale, non da squadra palleggiatrice alta come voleva fare Mancini all'europeo.
Però il suo senso del gol è altissimo, micidiale, l'ho sempre denigrato ma a livello italiano è inutile discuterlo, è un top consolidato.
Non è top a livello mondiale perchè non eccelle nello scatto e nel dribbling, ma da noi fa la differenza.
Ha un grandissimo senso del gol e ha la capacità di procurarselo perchè non dimentichiamoci che gioca in una buona squadra ma non nelle super big della serie A.
Non darei troppo peso al fallimento di Dortmundt o Siviglia, i nostri all'estero spesso non sfondano, sono troppo mammoni ricchi e viziati.
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2022, 07:35
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,382

Status:


I numeri parlano chiaro a prescindere dalle competizioni internazionali.

Non sarà un top player per questi motivi ma, in A, lo è sempre stato.

I numeri parlano chiaro.

Così come si giudicano le singole partite dove uno può fare male a prescindere da tali numeri, poi la carriera parla per lui.

Mi sarebbe piaciuto averlo da noi... garantisce 20 gol all'anno...buttateli via.

Lo scorso scudetto è arrivato anche per i contributi in altri ruoli...
 
Top
view post Posted on 11/10/2022, 08:19
Avatar

"Perché la parola Milan è scritta dentro la parola Maldini"

Group:
Mod Globale
Posts:
17,399

Status:


Garantisce 20 gol l'anno giocando con un certo sistema di gioco. Anche Bacca nella Lazio farebbe 20 gol l'anno, per far un esempio di cui si parlava qualche giorno fa.

Ma lo stesso esempio di "punta adatta ad un certo gioco" lo si può fare pure su mostri sacri come Inzaghi: se invece di usarlo come finalizzatore lo si fosse utilizzato come boa per fare sponde ai compagni (alla Ibra l'anno della doppia cifra di Nocerino) o come punta per dialogare con la squadra avrebbe fatto la metà dei gol.

Immobile è un top per la Serie A perché ha le squadre ricamate addosso (come è giusto che sia, se l'allenatore non è stupido). In altri contesti fatica, da noi forse i 20 gol non li farebbe perché non giochiamo esclusivamente per la punta.
 
Top
view post Posted on 11/10/2022, 08:40
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,843

Status:


CITAZIONE (il rensenbrink della brianza @ 11/10/2022, 08:26) 
quando vedo che immobile ha segnato gli stessi gol di beppe signori mi dico che è davvero un altro calcio.
con le difese di 25-30 anni fa immobile non sarebbe arrivato alla metà dei gol che ha realizzato.

e no, non è una bestemmia dire che ha faticato quando ha avuto squadre che non giocavano esclusivamente per lui, anzi: è la pura verità.

Ho pensato la stessa cosa ieri sera quando ho sentito "ha raggiunto Beppe Signori". Per un attimo ci sono quasi rimasto male per lui. Ma alla fine sono puri numeri che andrebbero pesati e contestualizzati. Resta molto di più la classe, la fantasia, la tecnica, ecc. e non c'è il minimo paragone.

Ma anche perché alla fine questi 188 gol cos'hanno portato o contribuito a portare in una Serie A mediocre?
Scudetti? No
Qualificazioni Champions? Una.

Che poi, ad esempio, se penso a Quagliarella mi vengono in mente una decina di gol pazzeschi. Qualcosa mi lascia. Se penso ad Immobile mi vengono in mente rigori e gol tutti molto simili tra loro come dinamica, movimenti, ecc.

Giustamente per i laziali è un orgoglio. Come lo era Di Natale per gli udinesi, Pellissier per i clivensi, ecc.
A me vederlo in quella classifica porta solo un pò malinconia. Giocatore che reputo ancora adesso mediocre e che non mi hai trasmesso nulla. Né dal punto di vista tecnico né del 'personaggio' . Credo di non averlo neanche mai avuto al Fantacalcio quindi zero gioie.

Anzi, la generazione degli Immobile, Insigne, Verratti, ecc. più il blocco dei gobbi mi hanno portato progressivamente a disinnamorarmi della Nazionale.
 
Top
view post Posted on 11/10/2022, 10:39
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
3,893

Status:


Ha 32 anni, per arrivare sul podio gli mancano quaranta gol, ce la può fare. Non penso che diverrà il più prolifico marcatore di sempre in Serie A, ma terzo o addirittura secondo, sì.
Il giudizio su di lui, almeno dal mio punto di vista, non può essere positivo: rende bene in determinati contesti (Pescara di Zeman, Torino di Ventura, Lazio) ma appena si esce un po' dal seminato dimostra tutte le sue lacune. Giocatorino da triplette alle piccole, più in là non si va, difatti dal 2016 in poi non ha più avuto mercato.
 
Top
view post Posted on 11/10/2022, 11:41
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
2,753

Status:


CITAZIONE (Ibra11 @ 11/10/2022, 09:40) 
Anzi, la generazione degli Immobile, Insigne, Verratti, ecc. più il blocco dei gobbi mi hanno portato progressivamente a disinnamorarmi della Nazionale.

disamorare questo no, però è stata sicuramente una generazione di sopravvalutati.
insigne: tiraggir a parte, mezzo giocatoretto che a livello internazionale non ha mai inciso
immobile: men che meno
bonucci: forse il giocatore italiano più sopravvalutato degli ultimi 40 anni

discorso a parte per verratti, centrocampista di grande talento che però, tra un infortunio e l'altro, in nazionale raramente ha disputato partite memorabili.
 
Top
view post Posted on 11/10/2022, 13:16
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
42,088

Status:


Quoto Ibra, ovviamente.


Contestualizzando i numeri, con i corretti paragoni, dovrebbe essere a circa 60/70 gol in Europa. È a 24 con 7 rigori.

È il Kiessling italiano.
 
Web  Top
44 replies since 1/8/2020, 12:51   659 views
  Share