AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

La Roma è di Friedkin: finisce l’era Pallotta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2020, 07:31
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,844

Status:


Cessione Roma, ripercussioni economiche coronavirus frenano cessione società

Dopo mesi di incontri e due diligence le ripercussioni economiche dell'emergenza coronavirus frenano l'accordo Pallotta-Friedkin per la cessione della società giallorossa


Pieno appoggio alla Federcalcio per finire il campionato. Così come pieno appoggio economico da parte di Pallotta per mantenere solido il club. Il deal con Friedkin è stato spazzato via dall'impatto globale del coronavirus. Da un punto di vista finanziario, semmai si rifarà, sarà un deal completamente diverso e tutto da riscrivere. Soprattutto nel volume d'affare che a un passo dall'accordo aveva superato i 700 milioni. Tutto azzerato. cancellato dopo mesi di incontri e due diligence dalle ripercussioni su tutti i campi, compreso quello sportivo. Pallotta ha però la forza economica per andare avanti e lo sta facendo non solo per l'aumento di capitale già varato. Immettendo soldi come ha già fatto e come sta continuando a fare. Ma si è schierato anche oltre. Per finanziare, in prima persona iniziative a favore di alcuni ospedali della capitale e anche diverse parrocchie in periferia per aiutare i più deboli. Iniziative generose anche per i tifosi più in difficoltà, comprese tante persone anziane. Il tutto in totale sintonia con il lavoro costante dell'amministratore delegato Guido Fienga che rimane centrale nell'operatività del club. In un riavvicinamento, carico di umanità da parte di Pallotta, che ha colpito molto i tifosi. Un nuovo inizio. Con la salute sempre in primo piano, ma anche la volontà, da Presidente del club, di riprendere e finire il campionato, quando arriverà il via libera della Federcalcio.

Sky
 
Top
view post Posted on 18/6/2020, 16:14
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,844

Status:


Calcio: Roma nel caos, Pallotta rimanda Friedkin e boccia Petrachi

Non convince il potenziale acquirente americano del club giallorosso e il ds ex del Toro è ormai un separato in casa. Incertezza sul futuro della squadra



Non nominando mai il separato in casa - per ora non dimissionario - Gianluca Petrachi, ma spiegando perché non ha venduto la Roma a Dan Friedkin, torna a farsi sentire alla Roma la voce di James Pallotta. La voce di un padrone che apre apertamente all'ipotesi di passare la mano, vendere quote o accogliere soci e ammette il momento un po' così dal punto di vista economico (e forse non solo) della sua creatura calcistica giallorossa.

«Il gruppo Friedkin si è avvicinato a noi lo scorso autunno e verso la fine dell'anno stavamo trovando un accordo. Abbiamo approfondito i dettagli, ma l'ultima offerta semi-concreta non era minimamente accettabile. Se il gruppo Friedkin avesse i soldi e volesse parlare ancora e avanzare un'offerta tale da essere ritenuta accettabile, lo ascolteremmo. Voglio lasciare la Roma in mani solide e che possano garantire la competitività del club. Ho investito più di quanto richiesto e fino a quando sarò il presidente farò il meglio per il bene della Roma».
Parole che non devono aver fatto piacere a Dan Friedkin, per tre mesi proprietario in pectore e adesso riallontanato da Pallotta.

Sul mercato Pallotta non offre certezze. «In questo momento c'è incertezza ovunque - dice il presidente - e molte cose possono dipendere da potenziali investimenti nel club. Nessuna società al mondo sa come andrà a finire la finestra di mercato questa estate o in inverno, ma alla fine faremo il meglio per la Roma». Che, con un rosso attualmente attestato sui 126 milioni, significa anche cedere parecchi pezzi e abbassare di un bel po' il monte ingaggi.

Chissà se, dopo le frizioni dei giorni scorsi con il presidente e dei mesi passati con gran parte del management italiano, se ne occuperà ancora Petrachi: ieri colloquio a Trigoria tra il ds in bilico e il Ceo del club Giudo Fienga, nell'attesa di un cenno di pace o di separazione da parte di Pallotta. L'ex uomo mercato del Toro, legato alla Roma da un contratto fino al 2022 da 2,1 milioni lordi a stagione più premi e bonus, non intende dimettersi e rischia, in assenza di una riappacificazione, di continuare la sua esperienza in giallorosso da separato in casa: la rottura, magari con una buonuscita, resta un'ipotesi concreta.
Il sostituto, nel caso di un assai probabile divorzio, la Roma ce l’avrebbe già in casa con la promozione dell'ex portiere Morgan De Sanctis, attualmente vice direttore sportivo. In ogni caso a manovrare sul mercato, cercando di far quadrare i conti, ci penseranno, come stanno già facendo da tempo, il superconsulente presidenziale Franco Baldini e il Ceo Fienga. Sempre che, nel frattempo, non si materializzino le nuove «mani solide» invocate da Pallotta.

La Stampa
 
Top
view post Posted on 5/8/2020, 17:08
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,844

Status:


Roma, cessione a un passo: Dan Friedkin e Pallotta vicini alle firme del preliminare


Per la cessione del club giallorosso è ormai fatta: è vicinissima la firma del preliminare d'acquisto tra il Gruppo Friedkin e il Gruppo Pallotta. Il magnate americano era stato vicino al club già a gennaio, poi i rallentamenti dovuti al coronavirus. Tecnicamente mancheranno altri passaggi burocratici, poi Friedkin tra 4-5 settimane potrà diventare il nuovo presidente della Roma

La firma del preliminare d’acquisto per la cessione della Roma dal gruppo di James Pallotta a quello di Dan Friedkin è ormai vicinissima. Il “re della Toyota” negli States era stato a un passo dalla firma già a gennaio, dopo che i suoi legali erano arrivati in Italia per definire i dettagli e portare un’offerta che superava i 700 milioni di euro, la più alta mai presentata per l’eventuale vendita di un club italiano. Dopo il coronavirus, però, la cifra è scesa fino ai 450 milioni e 80 per il calciomercato. Dopo gli ultimi incontri, si è quindi a un passo dalla conclusione della trattativa.

Cessione Roma, ora cosa manca?
Tecnicamente, prima del closing ci saranno ancora dei passaggi burocratici: passeranno altre 4-5 settimane, comunque non oltre i due mesi, a quel punto Dan Friedkin sarà il nuovo presidente del club giallorosso.

Chi è Dan Friedkin?
Dopo nove anni, James Pallotta aveva ormai deciso di lasciare nelle mani di un gruppo solido. E certamente questo legato a Dan Friedkin lo è. Si tratta di un gruppo ramificato su più fronti: catene di alberghi di lusso, cinematografiche, automobili con 5mila dipendenti e fatturato altissimo.

Sky Sport
 
Top
view post Posted on 5/8/2020, 18:03
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,441

Status:


Pallotta è presidente da 9 anni? cosi tanti ?non mi pareva...

CIoè dai 700 a 450? e accettano?
 
Top
view post Posted on 6/8/2020, 07:37
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,844

Status:


La Roma passa a Friedkin: accordo per 591 milioni

Le firme nella notte. Pallotta: "Sono certo che saranno dei grandi futuri proprietari di questo club". Dan Friedkin: "Felici di diventare parte di questa città e di una squadra iconiche"



La firma è arrivata qualche minuto prima dell’una di notte ora italiana, le sette di sera nella costa Est degli Stati Uniti. La Roma passa così da James Pallotta a Dan Friedkin per 591 milioni.

IL COMUNICATO — La conferma è arrivata questa mattina con il comunicato ufficiale del club che ha annunciato "la sottoscrizione di un accordo vincolante di acquisto di azioni con The Friedkin Group, Inc. L’operazione dovrebbe concludersi entro la fine di agosto 2020".

PALLOTTA E FRIEDKIN — Dopo l’annuncio alla Consob il presidente Pallotta ha dichiarato: "Sono lieto di confermare che abbiamo raggiunto un accordo con il Friedkin Group per la vendita dell’AS Roma. Questa notte abbiamo firmato i documenti e nei prossimi giorni lavoreremo assieme per completare il percorso formale e legale che porterà al passaggio di mano del Club. Negli ultimi mesi, Dan e Ryan Friedkin hanno dimostrato totale dedizione nel voler finalizzare questo accordo e nel guidare il Club positivamente. Sono certo che saranno dei grandi futuri proprietari per l’AS Roma". E Dan Friedkin: "Noi tutti al Friedkin Group siamo felici di aver fatto i passi necessari a diventare parte di questa città e club iconici. Non vediamo l’ora di chiudere l’acquisto il prima possibile e di immergerci nella famiglia dell’AS Roma".

Gazzetta
 
Top
view post Posted on 6/8/2020, 07:56
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,590

Status:


Non sono cifre esagerate?
 
Top
view post Posted on 6/8/2020, 08:09

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
10,543

Status:


A me fa riflettere più che altro la quantità di cessioni che si stanno susseguendo nel nostro campionato... E mi vien da dire che sia un gran brutto segnale per gli appassionati e tifosi
 
Top
view post Posted on 6/8/2020, 08:36
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,441

Status:


CITAZIONE (Gerrkurt @ 6/8/2020, 08:56) 
Non sono cifre esagerate?

il Milan è giusto venga valutato 1 mld.
 
Top
view post Posted on 6/8/2020, 08:40
Avatar

Rossonero a vita...

Group:
ACM Premium Member
Posts:
28,908

Status:


Brutta news questa.
La Roma continuerà ad essere lì in alto a rompere le palle
 
Top
view post Posted on 6/8/2020, 08:44
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,127
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Diablo82 @ 6/8/2020, 09:09) 
A me fa riflettere più che altro la quantità di cessioni che si stanno susseguendo nel nostro campionato... E mi vien da dire che sia un gran brutto segnale per gli appassionati e tifosi

Con la legge fiscale molti sono interessati il problema è che poi si scontrano con la burocrazia italiana.
Non ci pensavo ma Pallotta è alla Roma da 9anni mica da poco e dello stadio nemmeno la prima pietra ha fatto in tempo a mettere.
 
Web  Top
view post Posted on 6/8/2020, 08:57
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
11,495

Status:


l'hanno spinta su in alto la roma quest'anno, cmq secondo me hanno un problema simile al nostro. Sono instabili.
 
Top
view post Posted on 6/8/2020, 09:07
Avatar

tifoso rossonero

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
5,364
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (Milano Rossonera @ 6/8/2020, 09:36) 
CITAZIONE (Gerrkurt @ 6/8/2020, 08:56) 
Non sono cifre esagerate?

il Milan è giusto venga valutato 1 mld.

591 milioni compresi i debiti eh, che ammonteranno,almeno, a metà di quella cifra, quindi il brand, il marchio, la società (chiamala come vuoi), è valutata molto meno. Voglio dire che non tutti quei milioni andranno nelle tasche di Pallotta, Unicredit (e/o altri istituti con cui ha fatto i debiti) ne riceverà più di lui.
 
Top
view post Posted on 6/8/2020, 09:18
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,590

Status:


Certo che roma come brand penso sia unico al mondo

Tutti sanno dove ed i suoi simboli (Luca gladiatori colosseo)

Dovessero arrivare investitori seri potrebbe essere fra le top al mondo
 
Top
view post Posted on 6/8/2020, 10:52
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,127
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Gerrkurt @ 6/8/2020, 10:18) 
Certo che roma come brand penso sia unico al mondo

Tutti sanno dove ed i suoi simboli (Luca gladiatori colosseo)

Dovessero arrivare investitori seri potrebbe essere fra le top al mondo

il problema di Roma e della Roma è sempre stato un altro.
Ossia la burocrazia capitolina ed il fatto che se provi a far qualcosa ci vogliono mangiare tutti altrimenti ti mettono compattamente i bastoni fra le ruote
 
Web  Top
60 replies since 20/11/2019, 10:52   1264 views
  Share