AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Greta Thunberg all'Onu, lacrime di rabbia contro i leader mondiali: "Mi avete rubato i sogni e l'infanzia"

« Older   Newer »
  Share  
l'Osservatore
view post Posted on 12/10/2019, 08:54 by: l'Osservatore
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,738

Status:


CITAZIONE (Posterdati @ 4/10/2019, 16:27) 
Che sta ragazzina sia tutto marketing è palese. Che grazie a lei si parli di cambiamenti climatici e si facciano manifestazioni a favore è una gran cazzata. Sono cose cicliche, ricordo grandi manifestazioni sul tema da almeno 20/30 anni. A inizi 2000 era Al Gore, l’adolescente però ha sicuramente più impatto.

Come diceva qualcuno le correlazioni non sono state trovate e stanno facendo un grande polpettone, banalizzando l’argomento. perché dire fate qualcosa ci vuole poco, farlo fattualmente è tutto un altro discorso e non è privo di impatti sullo stile di vita e sui privilegi moderni, di cui sono sicuro si alimenterebbero le proteste successive.

Ultimo punto. I paesi che incidono maggiormente sull’inquonamento golbale ( che non significa sul cambiamento climatico, come diceva qualcuno non c’e Prova causa-effetto )
Sono i grandi paesi come India, Cina, Brasile e via dicendo. Questi di Greta se ne sbattono Altamente i coglioni.
Greta è una pippa mentale della società occidentale post hipster o radical chic.
Fa figo avere na ragazzina che va a parlare a grandi eventi, a nome di chi parla questa ragazzina? Dei milioni e milioni di adolescenti che ogni giorno pranzano e cenano a McDonald? O che fanno le feste di compleanno a Burger King?
Chi rappresenta questa ragazza? Tutti i suoi coetanei che si ammazzano di Coca-Cola e che utilizzano dispositivi elettronici 18 ore su 24 alimentati a cosa, a idrogeno?

Dobbiamo cambiare la società dei consumi? Certo. Dobbiamo inquinate di meno? Certo e alcune cose vengono fatte, come bandire i diesel e la plastica nel giro di qualche anno, ma nulla si può fare domani.

Viviamo in una società complessa, cambiamenti drastici comportano effetti drastici. Comunque è un discorso troppo articolato, per quanto mi riguarda tutto questo porterà qualche Nobel, qualche copertina di Time e altro merchandising vario ed eventuale. ne abbiamo viste già di ste cose

Discorso molto interessante, uno specchio fedele della nostra attuale società spenta emozionalmente,
Scrivi cose anche corrette, ma con in sottofondo quell'apatia o cinismo sull'argomento che porta il cittadino medio a fregarsene e permettere alle istituzioni di non intervenire.

NB però che l'aumento dell'Anidride carbonica incide sull'aumento globale delle temperature è ampiamente provato, scientificamente è certo,
chi vuole sviare afferma che l'aumento potrebbe anche dipendere da cause che non siano solo l'inquinamento, ma che lo stesso incida non c'è nessun dubbio.
 
Top
118 replies since 24/9/2019, 08:15   1714 views
  Share