AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Greta Thunberg all'Onu, lacrime di rabbia contro i leader mondiali: "Mi avete rubato i sogni e l'infanzia"

« Older   Newer »
  Share  
Posterdati
view post Posted on 4/10/2019, 15:27 by: Posterdati
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
11,535

Status:


Che sta ragazzina sia tutto marketing è palese. Che grazie a lei si parli di cambiamenti climatici e si facciano manifestazioni a favore è una gran cazzata. Sono cose cicliche, ricordo grandi manifestazioni sul tema da almeno 20/30 anni. A inizi 2000 era Al Gore, l’adolescente però ha sicuramente più impatto.

Come diceva qualcuno le correlazioni non sono state trovate e stanno facendo un grande polpettone, banalizzando l’argomento. perché dire fate qualcosa ci vuole poco, farlo fattualmente è tutto un altro discorso e non è privo di impatti sullo stile di vita e sui privilegi moderni, di cui sono sicuro si alimenterebbero le proteste successive.

Ultimo punto. I paesi che incidono maggiormente sull’inquonamento golbale ( che non significa sul cambiamento climatico, come diceva qualcuno non c’e Prova causa-effetto )
Sono i grandi paesi come India, Cina, Brasile e via dicendo. Questi di Greta se ne sbattono Altamente i coglioni.
Greta è una pippa mentale della società occidentale post hipster o radical chic.
Fa figo avere na ragazzina che va a parlare a grandi eventi, a nome di chi parla questa ragazzina? Dei milioni e milioni di adolescenti che ogni giorno pranzano e cenano a McDonald? O che fanno le feste di compleanno a Burger King?
Chi rappresenta questa ragazza? Tutti i suoi coetanei che si ammazzano di Coca-Cola e che utilizzano dispositivi elettronici 18 ore su 24 alimentati a cosa, a idrogeno?

Dobbiamo cambiare la società dei consumi? Certo. Dobbiamo inquinate di meno? Certo e alcune cose vengono fatte, come bandire i diesel e la plastica nel giro di qualche anno, ma nulla si può fare domani.

Viviamo in una società complessa, cambiamenti drastici comportano effetti drastici. Comunque è un discorso troppo articolato, per quanto mi riguarda tutto questo porterà qualche Nobel, qualche copertina di Time e altro merchandising vario ed eventuale. ne abbiamo viste già di ste cose
 
Top
118 replies since 24/9/2019, 08:15   1714 views
  Share