AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Greta Thunberg all'Onu, lacrime di rabbia contro i leader mondiali: "Mi avete rubato i sogni e l'infanzia"

« Older   Newer »
  Share  
m.stipetic
view post Posted on 24/9/2019, 12:30 by: m.stipetic
Avatar

Se ti RODRI, grattati

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
12,716

Status:


CITAZIONE (Zack~ @ 24/9/2019, 12:13) 
CITAZIONE (m.stipetic @ 24/9/2019, 12:00) 
A parte che non è stata dimostrata una correlazione diretta tra emissioni di CO2 e cambiamento climatico, quello che han fatto è aver constatato che un cambiamento della quantità di CO2 e ci temperature è avvenuta nello stesso periodo ma senza saper specificare quale dei due ha generato l'altro.
Però nella vulgata popolare è stato fatta passare una correlazione diretta da livello di CO2 alle temperature, senza fornire prove.

Però viene promossa quell'idea e la gente la accetta senza discuterla, alla faccia dei potenti cattivi.

Detto ciò la mia domanda è chiara: siete disposti a cambiare radicalmente il vostro stile di vita o no?
Perchè se la risposta è no allora siete ipocriti che però fanno la parte di quelli che qualcosa stan facendo per il pianeta.
Dei rivoluzionari da poltrona, quelli che si indignano davanti alla tv, accusano i politici e poi non fanno nulla.

Ma ancora più grave del non fare nulla e non avere idea che il proprio modo di vivere è il problema, che quello che si ha la maggioranza del mondo non lo ha e che il sistema economico che si è costruito porterà anche loro ad avere lo stesso stile di vita che si basa su un sempre maggiore uso delle risorse di un pianeta che essendo un sistema finito non può sopportare la cosa.

Però che vi devo dire, bravi a voi.
Io con una ragazza di 16 anni non me la prendo, quello che fa ha senso a livello simbolico.
Me la prendo con i milioni di bravi cittadini che incolpano i politici e poi non solo non fan nulla per cambiare ma non hanno nemmeno coscienza, si godono la vita che hanno e non la mettono in discussione però son pronti a giudicare gli altri.

A me pare che nessuno stia giudicando nessuno, si difende solo l'operato della ragazzina, personaggio montato o meno!

Comunque dipende da cosa si intende per cambiare stile di vita in maniera radicale, bisogna spiegare alla gente cosa stracazzo bisognerebbe fare! Dalle mie parti ad esempio la raccolta differenziata è entrata in vigore solo negli ultimi 6 anni, perchè è il minimo sindacale che richiedono le nostre istituzioni locali, senza spiegare effettivamente cosa si potrebbe fare o meno per poter effettivamente dare una svolta al tutto!

Anche perchè non tutti hanno la pazienza e la voglia di spulciarsi il web per capire, dovrebbe essere un argomento trattato quotidianamente!

Io ad esempio scoperto cosa c'è dietro gli allevamenti, e non mi riferisco al discorso etico che c'è dietro, ma al dispendio di risorse energetiche e non, ho personalmente diminuito il consumo di carne!

Poi il tuo discorso è giustissimo, il problema principale è il sistema economico, che porta completamente a succhiare fino al midollo le risorse del nostro pianeta, basti vedere i pezzi di merda che dan fuoco in India o in Amazzonia per trovare terreni da seminare per la soia da spalmarsi nel culo

invece della raccolta differenziata, hai mai pensato a consumare meno?

è mai stata realmente diffusa quell'idea per esempio?

perchè nell'attuale sistema economico invece si incentiva a consumare sempre di più.

Ecco che chiedersi se il mondo in cui si vive va bene, se lo stile di vita va bene significa chiedersi anche da un punto di vista ambientale c'è un impatto e come influire.
Però si DEVONO FARE DELLE RINUNCE, SI DEVONO PERDERE DEI PRIVILEGI.
Perchè consumare in modo famelico le risorse del pianeta non sta avvenendo per caso.

Ma certe domande ve le ponete o no?
 
Top
118 replies since 24/9/2019, 08:15   1714 views
  Share