AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

News societarie

« Older   Newer »
  Share  
Enzo Jannacci
view post Posted on 29/3/2024, 23:46 by: Enzo Jannacci
Avatar

Milanista in fasce

Group:
Member
Posts:
22

Status:


CITAZIONE (Montoleader @ 29/3/2024, 22:27) 
Il Milan di Berlusconi non ha praticamente mai fatto il mercato più caro nel complesso, il vantaggio competitivo era dato dalla possibilità di usare le tv per aumentare gli ingaggi con entrate extra(e comunque era una delle best practies della galassia Fininvest, dall'usciere agli AD avevano tutti compensi e benefit al top del mercato di riferimento) e dal lavoro fatto sulla struttura societaria, non ha di certo speso a vuoto.(la Juve non è riuscita a fare lo stesso nonostante un trentennio di egemonia socio economica)

Beh insomma, ci sono stati periodi in cui si prendevano palloni d’oro come Papin per metterli in tribuna. Il Milan di Berlusconi non sarà stata quella che spendeva di più in assoluto, ma a parte Real e dei Galacticos e Inter post 1995 non ricordo altri club con più disponibilità all’epoca.

E tra il 1986 e il 1994 non ne ricordo proprio nessuno.

Comunque ad esempio i gobbi con Moggi tra il 1994 e il 2006 si sono sempre autofinanziati, per dire, ed era uno dei motivi per cui quel mafioso di Moggi si lamentava. Mentre Milan e Inter avevano presidenti che steccavano assegni.

Poi sono il primo a dire che senza l’organizzazione e la competenza di Berlusconi e degli uomini da lui scelti nel fare acquisti e nell’organizzare la società avremmo vinto la metà o forse anche meno di ciò che abbiamo vinto. Del resto l’Inter di Moratti ha speso più di Berlusconi (1 miliardo Moratti e 900 milioni Berlusconi, la differenza è che Moratti li ha spesi in 18 anni e Berlusconi in 31) per vincere 4 scudetti e 1 CL contro gli 8 scudetti e le 5 CL del ciclo berlusconiano.
 
Top
2010 replies since 15/9/2019, 16:17   47712 views
  Share