AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

News societarie

« Older   Newer »
  Share  
Enzo Jannacci
view post Posted on 29/3/2024, 21:58 by: Enzo Jannacci
Avatar

Milanista in fasce

Group:
Member
Posts:
22

Status:


[QUOTE=TheKombo,29/3/2024, 21:49 ?t=6097724&st=1995#entry27919131]
[QUOTE=Enzo Jannacci,29/3/2024, 20:23 ?t=6097724&st=1995#entry27918976]
CITAZIONE (TheKombo @ 29/3/2024, 19:49) 
CITAZIONE (Enzo Jannacci @ 29/3/2024, 16:38) 
Ma poi il fatturato lo diventa, “strutturale”. Oggi il City fatturerebbe tantissimo anche senza sponsorizzazioni grazue agli investimenti arabi fatti in passato.

Il Newcastle è una cosa diversa perché la Premier ha inventato un FPF interno molto più rigido di quello UEFA, e comunque il Newcastle è passato da lottare per la retrocessione al quarto posto, in un anno.

Anche al City arrivarono nel 2008 e vinsero nel 2012. Serve tempo, ma quando investi tanto e metti soldi i risultati arrivano.

E ripeto, lì parliamo di City, Newcastle ecc, club con una storia nulla e un brand ridicolo prima degli arabi, il Milan in mano a mani arabe, se gestito bene con soldi E competenza (molti mettono spesso queste due cose in contrapposizione, come se l’una escludesse l’altra), ha un potenziale immenso.


CITAZIONE (Diablo82 @ 29/3/2024, 19:54) 
Parlare di arabi e fantasie varie ma di quello che ha detto Furlani nulla proprio?

Furlani può dire quello che vuole, lui e altri legati alla proprietà avevano smentito tutto da tempo, peccato che poi l’indagine della GDF avesse evidenziato carte per far entrare PIF col 41%.

Inoltre PIF due anni fa era accostata all’Inter e smentì. A sto giro PIF non ha smentito nulla, nonostante anche media arabi abbiano parlato di questa trattativa. Furlani ha detto che Redbird manterrà il controllo del club, il che è compatibile con una entrata iniziale al 41% (anche se sicuramente col tempo rileverebbero tutte le quote).

Che poi parliamoci chiaro: parliamo del Milan, uno dei club più titolato al mondo, con un brand immenso, in una delle città più ricche d’Europa (la sesta più ricca). Perché non dovrebbe poter avere un proprietario all’altezza e avere solo avventurieri o fondi speculativi?

Si ma non diventa strutturale per le sponsorizzazioni, capisco il ragionamento "sull'immssione di capitali" ma i parametri che ti portano a competere e soprattutto mantenere un certo livello sono altri. Poi per carità ben vengano investitori e/o soci.

Si, mi spiego meglio: con “diventa strutturale” intendevo nel tempo. Perché se raggiungi determinati livelli, ad un dato momento tra sponsorizzazioni (e qui mi riferisco a quelle esterne, non a quelle correlate), ricavi da risultati sportivi, tifosi che aumentano nel mondo e comprano merchandising ecc ecc ecc, arrivi a certi livelli di fatturato e ci rimani anche senza bisogno di immissioni di capitali esterni.

Questo intendevo dire. Un po’ come il City oggi, che quando noi vincevamo la settima era una squadretta al cui confronto anche la Lazio è prestigiosa. Oggi non ha più bisogno di grandi immissioni di capitali esterni, perché li ha avuti anni fa e lo hanno “boostato” al punto tale da migliorare il brand fino a farlo diventare ciò che è oggi, che potrebbe anche essere autosufficiente (che poi di realmente autosufficiente non c’è nessuno tra i grandi club, vedi quanto detto da me ed Orange Trio sul Bayern con Adidas, Allianz e così via che hanno delle quote del club e pompano nel medesimo 150 pippi l’anno).

Per farla ancora più breve: gli sponsor della proprietà che aumentano il fatturato sono come un genitore che paga gli studi al figlio. Una volta che avrà terminato gli studi si spera che troverà un buon lavoro e sarà indipendente a livello economico, ma per il momento ha bisogno del tuo supporto, finché non lo diventa.

P.s: e se quello è valso per il City che era una squadretta e un brand ridicolo figuriamoci per uno dei brand più leggendari del mondo.
 
Top
2010 replies since 15/9/2019, 16:17   47712 views
  Share